karitmiko Inviata 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviata 17 Giugno 2012 Premettendo che purtroppo da manuale è livello 20 ed alcune delle caratteristiche che presenta non mi interessano,qualcuno ha idee su come realizzare un golem di ferro resistente alla magia che dovrebbe essere un'elite di 4°? nessuno dei personaggi è completamente sulla componente magica,tutti possiedono attacchi riconducibili alcuni ad un tipo alcuni ad un altro. altra domanda,ricordo che da qualche parte su questo sito c'era una scheda "tascabile" per creare mostri velocemente,qualcuno sa su che manuale posso trovarla? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Giugno 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Per creare mostri velocemente apri google e cerca "MM3 on a business card" oppure cerca la pagina delle errata ufficiali e scarica quella della guida del DM. Quanto al golem, non ho capito esattamente cosa vuoi fare: ti serve un avversario di 4° livello che sia un costrutto e che abbia qualcosa da "resistenza alla magia" giusto? Cosa ne dici di una sorta di interruzione ricaricabile che riduce a 0 i danni di un potere arcano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Per creare mostri velocemente apri google e cerca "MM3 on a business card" oppure cerca la pagina delle errata ufficiali e scarica quella della guida del DM. oh,eccola,la cercavo da un po. comunque buona idea ma come dovrei regolarmi? facendo il mostro e aggiungendo questo capacita "gratis" o la conto in qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illurama Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Per fare il mostro ti serve un attacco basilare in mischia (lo farei bruto il golem). Uno schianto in sostanza. Essendo un elite ci può stare che ne fa un paio a round come azione gratuita. O ci metti un bel poterozzo ricaricabile che fa più danni. Per quanto riguarda gli attacchi, non penso ti serva altro. Poi o ci metti il potere di utilità che diceva Subumloc oppure ci metti una resistenza ai poteri con la parola chiave arcano. O se proprio vuoi puoi anche metterci l'immunità. Te lo sconsiglio, praticamente ti rende inutile qualsiasi PG arcano. Una resistenza la trovo più adeguata, magari non altissima. Un 5-10, vedi un po' tu, anche a seconda dei PG. Se sono tutti arcani e ci metti resistenza 10 aspettati un combattimento lunghissimo. Non capisco che cosa intendi con "gratis" o la conto in qualche modo? A senso, ti direi gratis. Ma effettivamente, non ti ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Giugno 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Un mostro decente dovrebbe avere un attacco basilare e un attacco a incontro o ricaricabile che colpisca più avversari. Se è elite dovresti aggiungere un altro paio di poteri, se è solitario un ulteriore paio, possibilmente usabili come azioni minori/reazioni. Se gli dai il potere di resistenza ricaricabile, dagli un attacco a incontro per non avere due ricariche diverse da tenere sotto controllo. Se vuoi, puoi ispirarti anche a mostri essitenti, ad esempio i golem di ferro hanno vari tipi di aure che infliggono danni per via della nube velenosa. Per il resto, le statistiche le ricavi in un attimo con la tabellina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 A senso, ti direi gratis. Ma effettivamente, non ti ho capito. se la cosa migliore per un elite sarebbe un'attacco semplice e 2-3 poteri ad incontro,volevo appunto sapere se la resistenza la conto depotenziandolo o la posso tranquillamente mettere bassa giusto per dare l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Giugno 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 se la cosa migliore per un elite sarebbe un'attacco semplice e 2-3 poteri ad incontro,volevo appunto sapere se la resistenza la conto depotenziandolo o la posso tranquillamente mettere bassa giusto per dare l'idea. Visto che stai progettndo un mostro per usarlo, dipende. Se fai una cosa tipo: Scudo arcano - Ricaricabile 5 6 Attivazione: Il golem viene colpito da un attacco con la parola chiave arcano. Effetto (interruzione immediata): I danni dell'attacco sono ridotti a 0. Se nel gruppo hai 2 stregoni e un mago evocatore è devastante (in quel caso, magari, fai che dimezza o riduce di X). Se hai 1 warlock e 4 marziali è gestibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato