brainst0rm Inviata 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviata 15 Giugno 2012 Ciao a tutti. Mi sono innamorato dell'Arcane Duelist. Purtroppo sono una chiavica a fare le build, quindi chiedo a voi una mano. Mi piacerebbe focalizzarlo sul corpo corpo, buffando allo stesso tempo gli alleati. Ecco le info: - 25 punti da spalmare sulle caratteristiche - quale razza scegliere? - si parte dal 3° lvl - quali talenti prendere? - quali incantesimi prendere? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 1) io consiglierei un elfo. 2)for 10 des 18 cos 12 int 12 sag 14 car 14 (appena puoi, un'arma con l'abilità agile) (se preferisci far più danno subito e meno dopo, allora fa for 14 dex 16 3)hai due talenti.. io prenderei un bel weapon focus sull'arma che usi e robustezza. 4)cura ferite leggere, Ear-piercing Scream, Risata incontenibile e Unto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fed87 Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 Razza: umano è un grande classico, per i personaggi che vogliono sia combattere che castare il talento in più è sempre una bella cosa (ma in fondo per chi non lo è?). D'altro canto l'halfling ti da +2 alle tue caratteristiche principali e -2 a una che non ti serve troppo, +1 a CA e TpC e +1 a tutti i ts con il piccolo problema di ridurre di 1 il danno dell'arma, tutto sommato direi ne valga la pena. Dipende quindi qual'è il tuo rapporto coi talenti, io a rinunciare a quello bonus dell'umano proprio non ce la faccio. Caratteristiche: -Da umano: 10,18,14,10,14,14 mettendo il +2 umano in destrezza ovviamente(gia contato). Per qualche danno in più puoi invertire sag e for. -Come halfling: 8,18,14,10,14,16. -2 in forza che non serve e ci sta anche di ruolo che un halfling abbia -2 e +2 in des e car, le nostre caratteristiche principali. Anche qui per qualche danno in più puoi sostituire forza e saggezza arrivando così a for 12(14-2) e sag 10. Talenti: -intanto sicuramente arma accurata, senza la build non funziona. -In questa build ci starebbe molto bene dervish dance, che permette di usare la destrezza ai danni e al tpc usando una scimitarra, con lo scotto che devi avere l 'altra mano libera. -se sei umano e hai un talento in più o se dervish dance non ti piace/non puoi usarlo allora consiglio i 3 classici: arma focalizzata, schivare, robustezza. Arma focalizzata lo prenderei sicuramente per compensare ancora meglio il TpC medio. Armi: un classico è stocco+scudo leggero. Da notare la capacità del duellante arcano arcane bond che è come quella del mago. Questo ti consente di potenziarti l'arma da solo a metà prezzo senza investire in talenti di creazione. Importante per la buil è il potenziamento Agile(anche questo se il master lo consente) che ti fa applicare la destrezza ai danni. Un'arma +1 agile ti costerebbe quindi 4000 invece dei canonici 8000. In alternativa una scimitarra in una mano e niente nell'altra consigliabile solo col talento dervish dance. I vantaggi di questa build sono un danno parecchio maggiore inoltre ti puoi concentrare solo su 2 caratteristiche e puoi dare prima all'rma la capacità affilata, molto importante anch'essa in questa build. Incantesimi: Qui parlo un po in generale: in linea di massima con un personaggio del genere non sceglierei incantesimi che concedono ts al nemico in quanto sarebbero relativamente facile da superare. Mi concentrerei invece su incantesimi di utilità e di potenziamento. Per gli incantesimi di primo livello ce ne sono molti di carini ma nessuno che mi fa pensare:"mioddio, lo devo assolutamente prendere", al secondo livello invece c'è mirror immage che da un notevole aiuto in combattimento e allegro che ti da gli stessi effetti di haste quando usi la musica bardica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brainst0rm Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Grazie per i consigli! Sarei però più propenso ad una build basata su Forza, non mi piacciono le armi leggere (vedi stocco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fed87 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Basata su forza... Le caratteristiche allora direi for 18(16+2), des 12, cos 15,int 10 sag 11,car 14. La forza diventa la caratteristica principale, la saggezza è più bassa per permettere il 15 in costituzione che al quarto livello diventa 16 in modo da avere più PF possibili. La saggezza è bassa per 2 motivi: il primo è che passa da 1a caratteristica a 4a caratteristica per importanza e inoltre andando avanti coi livelli prenderai la competenza in armature pesanti. Razza a questo punto assolutamente umano, o al massimo mezz'elfo con variante di razza che da +2 ai ts su volontà. Talenti: -arma focalizzata sull'arma che vuoi, la più performante direi che è la scimitarra ma decidi un po tu. -schivare in modo da aumentare un minimo la CA.(in caso sia umano). -robustezza per avere ancora + PF. Almeno per il momento eviterei attacco poderoso dato il tpc medio. Come equipaggiamento penso che l'arma migliore sia la scimitarra per il suo elevato intervallo di critico sempre utile. Insieme ci starebbe bene o uno scudo leggero o un buckler nel caso tu in certi momenti voglia impugnarla a 2 mani per sfruttare al massimo il tuo punteggio di forza. Il grande problema di questa build è indubbiamente la CA bassa, almeno fino a livelli medi, unita al D8 come dado vita. Andando avanti nei livelli le competenze in armature medie e pesanti dovrebbero aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato