Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_730508

Ragazzi ho un dubbio atroce col Divoratore di anime...

Si, lo sò è una classe sgrava, ma il mio DM è talmente tonto che me l'ha lasciata usare :D (per sua sfortuna)

Il divoratore di anime si trova a pagina 63 del "Libro delle fosche tenebre" è una classe della versione 3.5 di Ded.

In poche parole questa classe si basa sul risucchio di livello, un tocco di questo pg e il povero malcapitato perde 1\2 livelli SENZA tiro salvezza(il ts c'è ma è solo per non renderli permanenti)... una cosa impressionante, soprattutto per il fatto che oltre a guadagnare un tot di pf temporanei acquisisci un bonus alla forza e alla destrezza cumulabili per 24 ore.(correggetemi se sbaglio ^^)

Alla voce: Schiavo dell'anima c'è scritto:"Se un divoratore di anime di 9^ risucchia tutta l'energia di una creatura, la vittima diventa un wight al servizio del divoratore di anime." Non c'è scritto altro.

L'ultima volta mi è capitato questo: siccome i bonus sono cumulabili, sono arrivato ad 180 in forza, mi sono trovato davanti ad uno stregone al quindicesimo livello... con un solo pugno gli ho inflitto 2 livelli negativi e l'ho ucciso per danno massiccio. Il problema è questo: il povero stregone si trasforma in un wight o no?... io sono per il no, siccome c'è scritto che devo risucchiare TUTTA l'energia di una creatura, ma c'è chi insiste nel contrario

Grazie per l'aiuto :)

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Era per scherzare, comunque hai ragione... è troppo sgravo e non è neanche giusto nei confronti del gruppo, alla fine l'ho cambiato!

comment_730514

...soprattutto per il fatto che oltre a guadagnare un tot di pf temporanei acquisisci un bonus alla forza e alla destrezza cumulabili per 24 ore.(correggetemi se sbaglio ^^)

Sbagli, sono bonus di potenziamento e quindi non si cumulano tra loro.

L'ultima volta mi è capitato questo: siccome i bonus sono cumulabili, sono arrivato ad 180 in forza, mi sono trovato davanti ad uno stregone al quindicesimo livello... con un solo pugno gli ho inflitto 2 livelli negativi e l'ho ucciso per danno massiccio. Il problema è questo: il povero stregone si trasforma in un wight o no?... io sono per il no, siccome c'è scritto che devo risucchiare TUTTA l'energia di una creatura, ma c'è chi insiste nel contrario

Tralasciando l'errore che ho sottolineato prima, lo stregone resta morto e non risorge come wight. Per farlo risorgere come wight bisogna ammazzarlo a furia di livelli negativi (ovvero tanti livelli negativi quanti sono i suoi dadi vita).

• Autore
comment_730572

Grazie mille per l'aiuto! più o meno è come me l'aspettavo...

Peccato per il bonus di potenziamento, almeno così ora è più giocabile :)

comment_730617

Ragazzi ho un dubbio atroce col Divoratore di anime...

Si, lo sò è una classe sgrava, ma il mio DM è talmente tonto che me l'ha lasciata usare :D (per sua sfortuna)

Il divoratore di anime si trova a pagina 63 del "Libro delle fosche tenebre" è una classe della versione 3.5 di Ded.

In poche parole questa classe si basa sul risucchio di livello, un tocco di questo pg e il povero malcapitato perde 1\2 livelli SENZA tiro salvezza(il ts c'è ma è solo per non renderli permanenti)... una cosa impressionante, soprattutto per il fatto che oltre a guadagnare un tot di pf temporanei acquisisci un bonus alla forza e alla destrezza cumulabili per 24 ore.(correggetemi se sbaglio ^^)

Alla voce: Schiavo dell'anima c'è scritto:"Se un divoratore di anime di 9^ risucchia tutta l'energia di una creatura, la vittima diventa un wight al servizio del divoratore di anime." Non c'è scritto altro.

E' il DM che è tonto o tu che te ne approfitti? Il confine è labile.

comment_730708

Molto probabilmente entrambi :D

Non me ne vanterei troppo, alla lunga non ne giova nessuno. Il tuo DM si trova con un pg più forte degli altri e difficile da gestire, e tu dopo un pò non ti diverti nemmeno più.

• Autore
comment_730753

Non me ne vanterei troppo, alla lunga non ne giova nessuno. Il tuo DM si trova con un pg più forte degli altri e difficile da gestire, e tu dopo un pò non ti diverti nemmeno più.

Era per scherzare, comunque hai ragione... è troppo sgravo e non è neanche giusto nei confronti del gruppo, alla fine l'ho cambiato!

• 2 settimane dopo...
comment_735569

i livelli negativi inflitti da altre fonti come Debilitazione contano al fine della resurrezione in wight della creatura uccisa? Oppure è necessario che il Divoratore di Anime assorba tutti i livelli della vittima affinché questo abbia effetto?