Vai al contenuto

I disegni di Ben


Ben

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! è da un po' che bazzico per il forum e ora ho deciso di condividere con voi i miei disegni, tenete conto che non sono un grande esperto e tutto quello che ho imparato l'ho imparato da solo, quindi è ben accetto qualsiasi consiglio.

post-14757-14347051357716_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Innanzitutto benvenuto (non ti avevo ancora "incrociato" sul Forum). Detto questo, io di disegno capisco ben poco ma poco dirti che mi pare che qualcosa non vada con le proporzioni, le gambe e le braccia mi sembrano un po' scombussolate. Inoltre c'è qualcosa nella postura che mi fa pensare che il tizio in armatura stia facendo tipo un balletto. Il concept però mi piace, ed è sicuramente molto meglio di qualsiasi cosa possa realizzare io. :) Spero che qualcuno di più sapiente di me possa darti dritte costruttive, in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile poter dare una valutazione corretta solo da un lavoro.

Personalmente ti incito a mandarne di nuovi. Qui nello staff illustratori DL ci sono tanti che potranno aiutarti, quindi più posti e più è facile che si correggano gli errori.

La "s"proporzione sinceramente a me non da fastidio, potrebbe anche dare quel senso di "stile" all'immagine ma tra stile ed errore ce ne passa! Quindi mi riservo a darti una valutazione più oggettiva poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che c'è una certa capacità a lavorare!

bravo!! mi piace molto la quarta immagine dove si vede un pò quello che sai fare sia con i paesaggi che con le figure.

Inizia ad usare fogli e matite migliori. Non esagerare con la linea nera che a volte appiattisce tutto in maniera mostruosa(vedi il drago verde). Migliora il tratteggio e studiati come si fa l'acquarello che secondo me ti aiuterebbe parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Ben!!! La strada che hai imboccato è molto buona...quello che ti posso consigliare è molto studio e un bel po' di copie dal vero e da altri illustratori che ami, così provi a vedere come si muove chi ha già avuto i tuoi stessi problemi nel disegno...Non avere paura a copiare perché quella è la prima via per imparare poi a creare illustrazioni e disegni originali.

Io mi faccio delle cartelle di autori che amo e poi me li guardo e riguardo...e poi faccio cose del tutto diverse!!! ;)

Complimenti e mandaci i progressi!!!

Mat

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento a non farti fregare dallo spazio sul foglio (a me succede sempre :D), sei te che devi decidere DOVE mettere il personaggio e questo lo puoi fare facendo prima uno schizzo del personaggio a matita molto velocemente... mi piace molto come hai vestito il pg, ma ti manca un po' di conoscenza anatomica che puoi per fortuna acquisire studiando modelli!

Quando hai fatto un disegno a matita prendi il foglio e guardalo allo specchio. Ti accorgerai di molti errori! Prova a farlo anche con i disegni già fatti!

Bello il drago rosso!

A presto!

Mat

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...