Vai al contenuto

Presenza


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Ciao a tutti^^ con il mio gruppo sto giocando l'Adventure Path "Haunting of Harrowstone", e io faccio il master. Chiedo il vostro aiuto su come gestire le presenze (haunt nella versione inglese). Cercando nel modulo non ho trovato molte informazioni utili. So che per sconfiggere una presenza bisogna ridurla a 0 pf, ma ci sono delle modalità particolari? Ad esempio possono essere danneggiate solo da energia positiva o simili? O anche una spadata in faccia fa il suo dovere?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Stando alle regole qui riportate, una haunt può essere danneggiata solo da energia positiva a meno che non abbia una debolezza particolare.

Nel caso si debba eseguire un tiro per colpire, questo deve superare AC 10.

Comunque tutte le informazioni si trovano da pag. 65 di Haunting of Harrowstone e nelle descrizioni delle singole haunt è possibile vedere le debolezze.

Ad esempio "Cold spot" ha come Weakness "damaged by fire" e perciò i suoi hp vengono abbassati sia da danni di energia positiva sia da danni di tipo fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due =) alla fine sono riuscito a trovare le regole sull'OGL di pathfinder. Quindi, a aperte le debolezze, una presenza non può essere danneggiata da fonti magiche? Nel senso, una presenza con debolezza al fuoco subisce gli effetti di una aplla di fuoco, ma posso dedurre che per tutte le altre la palla di fuoco faccia un baffo, giusto?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...