Vai al contenuto

Oggetti magici di Controllo


Aximili

Messaggio consigliato


Crea degli oggetti maledetti, se guardi fra i "drowback" c'è anche il cambio di allineamento.

Costrizione/cerca lascia stare, ci metti 10 m a lanciarlo e se qualcuno ha sapienza magica ti sgamma subito, e a parte quello se gli dici solo di "Non fare x" dopo un giorno per livello di incantatore la cosa passa. Creare un oggetto che lo usa costa uno sproposito.

In generale comunque ti consiglio di lasciare perdere, è un modo praticamente sicuro di farsi ammazzare, non ce la farai mai a condizionare il comportamento di un intero gruppo di pg, e anche se fosse solo uno prima o poi si libererà; e non so quanto il tuo gruppo di amici la prenderebbe bene in ogni caso. Se fate le cose in-gdr piuttosto prova a redimerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che è difficile...

Ma diciamo che sono "il buono" del gruppo.

In un gruppo formato da 2 malvagi, 2 neutrali e io (Buono).

Diciamo che sono stufo (essendo un healer/creatore di oggetti magici) non vedo possibilità diverse se non quella di tentare in qualche maniera di impedirgli di trucidare OGNI persona che incontro. Ognuno deve interpretare il suo ruolo no?

E stavo cercando un qualcosa di carino che gli impedisse di compiere troppe azioni malvage (almeno davanti a me)...

Per quanto riguarda gli oggetti maledetti ci avevo pensato... ma sui manuali non ho letto come crearli appositamente. Ho solo capito che ti escono se sbagli la prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega un po' meglio la situazione del gruppo, come si comportano, quanti sono che classi sono e un paio di esempi di cose successe.

Magari riusciamo a tirarti fuori qualcosa che non sia per forza una costrizione (che è poco produttiva comunque).

Io, Mezzorco Oracolo Healer/Crafter

Fattucchiere, Tielfing Neutrale

Cavaliere, Umano Neutrale

Ladro, Umano Neutrale Malvagio

Guerriero, Mezzorco Caotico Malvagio

Alcune scene successe:

a) Stupro di ogni persona di sesso femminile incontrata nel gioco.

B) Tortura di ogni persona con cui si ha un dialogo per la quale ci deve fornire informazioni

Al momento non me ne vengono in mente altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le cose sono 2

O lasci correre e te ne freghi e neghi le cure oppure denunci alle autorità

Non è corretto nei confronti dei giocatori ma è la conseguenza delle loro azioni

Lasci correre: Tipico di un buono.

Denunciare alle autorità: beh credo sia impossibile (per ora) in quanto siamo lontani anni luce da città che non sia un piccolo accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, Mezzorco Oracolo Healer/Crafter

Fattucchiere, Tielfing Neutrale

Cavaliere, Umano Neutrale

Ladro, Umano Neutrale Malvagio

Guerriero, Mezzorco Caotico Malvagio

Alcune scene successe:

a) Stupro di ogni persona di sesso femminile incontrata nel gioco.

B) Tortura di ogni persona con cui si ha un dialogo per la quale ci deve fornire informazioni

Al momento non me ne vengono in mente altre...

La vera domanda è, come cavolo avete fatto ad andare avanti fino ad ora. Il vostro dm vi lascia andare avanti a stuprare e torturare gente senza conseguenze?

Come allineamento poi è totalmente assurdo, questo gruppo si sarebbe dovuto spaccare subito, anzi nemmeno formare; come fanno due neutrali oltre a te a tollerare sta cosa; se gli va bene non stanno giocando il loro allineamento e se fossi io il DM glielo avrei già fatto cambiare da un pezzo (e se era una cosa senza senso solo perché non avevano voglia di "affrontare" gli altri gli davo pure un malus all'exp).

Giocare pg malvagi, specie a questo punto, richiede una buona maturità di gruppo e soprattutto che tutto il gruppo sia stato d'accordo prima se no è inevitabile che nascano casini fra i player, matematicamente certo.

I pg neutrali o buoni a quest'ora si sarebbe già adoperati per consegnare alle autorità gli altri due, i neutrali potrebbero al massimo considerare di non stare più in gruppo con loro. q

Questa situazione non la risolvi con una costrizione o due, consiglio mio:

1-Parla al tuo Dm della cosa, senti cosa ti dice, dopotutto lui è li per far divertire tutti. Non solo due persone.

2-Parlane con gli altri fuori gioco, tenendo ben presente che si sta parlando di pg non di loro personalmente, fagli presente che queste cose si possono fare solo quanto tutto il party è malvagio (o i malvagi nel gruppo hanno almeno il buon senso di farlo di nascosto) e che ci si doveva pensare prima di iniziare la campagna. Fagli anche presente che in-game il resto del gruppo non può più farsi andare bene tali cose per cui in un modo o nell'altro sta cosa la dovete risolvere.

Il modo più bello ed efficace per risolvere queste cose, imo, è organizzare fra di voi qualcosa di "ruolo" che lo risolva su cui tutti sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che sarebbe sorto questo problema non vi è venuta in mente mentre creavate i personaggi?

In ogni caso vedo che c'è proprio poca maturità da parte dei tuoi compagni di gioco. Capisco giocare pg malvagi, ma non pazzi psicopatici (a meno che non si giochi tutti quanti con pg pazzi psicopatici, ma dubito possa essere divertente per più di una sessione). Perché il gm non ha ancora fatto intervenire le autorità? Cioè, fanno il cavolo che vogliono e nessuno gli dice niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè per ora sono cose successe in piccoli villaggi, meglio accampamenti, lontani anni luce dalle città principali.

Detto questo e premettendo che, anche il cavaliere non può giocare ttt le sessioni, io e l'altro neutrale cerchiamo di impedire che questo avvenga, ma dopo aver scaricato kili di incantesimi e riskiato il trucidamento, altro non mi viene in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, sta cosa o la risolvete fra di voi o "finisce male", nel senso che alla fine la gente si rompe di giocare in questo stato e molla.

In-game voi tre non-malvagi dovreste prendere una notte in cui i due dormono e mollarli li, magari senza armi per impedire vendette.

La cosa su cui comunque voglio puntare il dito è: Cosa sta facendo il tuo DM? Perché è lui che dovrebbe prevenire e risolvere queste cose con i player ed è sempre meglio parlare con lui prima di decidere qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il buono non lascia di certo correre.

Un personaggio buono non resta mai sullo sfondo mentre vengono commesse azioni perfide, si schiererà sempre dalla parte degli innocenti e dei più deboli a qualunque costo, anche andando contro il suo party. A seconda dell'asse Legge/Caos il pg buono potrebbe decidere per fermarli con il supporto delle autorità o usare metodi un po' meno ortodossi, ma di certo non fa finta di niente mentre vengono stuprate donne e, soprattutto, torturate delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggetti di controllo non ne vedo, mi vengono in mente solo 2 soluzioni

1- Oggetto intelligente allineato (Rispettivamente LN per il ladro e Neutrale puro per il Guerriero) con un ego talmente forte da costringerli a desistere dal compiere azioni malvagie

2- Filtro d'amore fatto bere ai 2 in modo che si innamorino di una ragazza tua gregaria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggetti di controllo non ne vedo, mi vengono in mente solo 2 soluzioni

1- Oggetto intelligente allineato (Rispettivamente LN per il ladro e Neutrale puro per il Guerriero) con un ego talmente forte da costringerli a desistere dal compiere azioni malvagie

2- Filtro d'amore fatto bere ai 2 in modo che si innamorino di una ragazza tua gregaria :D

L'idea dell'oggetto intelligente non mi dispiace affatto... sai? Non ci avevo nemmeno pensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...