Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Liv Zero] Le cronache degli abissi - Cap 1 La fuga inaspettata

Risposte in primo piano

Pubblicato

Prefazione...

Il caldo è afoso e il sudore gronda copioso dalla fronte di grossi e muscolosi uomini dall'aspetto poco socievole e dal corpo ricoperto di tatuaggi che li rende ancora piu paurosi, mentre sono di tutta fretta impegnati a caricare grosse casse tramite pulegge e reti nelle grandi stive delle centinai di barche ormeggiate nel grande porto di riverwood.

Il vento è bollente e non allevia affato la fatica, mentre insistenti gabbiami svolazzano tra i pescatori cercando di rubare quanto piu pesce possibile con i loro lungi becchi arcuati.

Di tanto in tanto si odono le urla dei nostromi o dei loro subalterni che spronano, dal disopra dei ponti delle loro imbarcazioni i forzuti a fare più in fretta possibile.

Da ogni ormeggio si dirama una lunga fila di individui di tutti i tipi e razze comuni in attesa di un lavoro come mozzo o tutto fare all'interno delle navi, che regolarmente viene respinta e che sfocia in risse e disastri, con il solito spettacolo di brutti ceffi buttati a mollo.

La guardia cittadina gironzola annoita tra i pontili assolutamente non curante dei disordini tanto sa gia che finiranno in breve tempo come è consuetudine.

Mentre dal lato opposto della banchina i grandi pescherecci scaricano vagonate di pesce appena pecato che subito viene caricato in grossi carri trainati da possenti cavalli che non appena pieni con un sonoro urlo da parte del cocchiere sfrecciano alla volta della citta per riempire i mercati cittadini.

Ed anche qui la situazione lavorativa è la medesima.

La gente è affamata e la situazione economica è disastrosa e i furti sono soventi su questo lato della grande banchina, di fatti la guardia qui è molto piu numerosa ed attenta.

Inoltre alcuni dei capitani piu facoltosi non di rado assoldano abili uomini d'arme per prottegere ulteriormente le loro fortune.

@Eldak & Veetor flashback

Spoiler:  
Siete seduti come è vostro solito nel vostro ritrovo personale, quando d'improvviso sentite busare alla porta, non appena aprite vedete il fratello maggiore di Eldak gravemente ferito che, con le sue ultime forze riesce solo a dirvi che tutta la sua famiglia è stata processata e impiccata perche complice di un criminale e di un praticante di magia, lui riuscito a scappare all'ultimo vi lascia una missiva sigillata con la cera lacca, e vi dice che si tratta di uno se non il piu grosso affare della loro casata nanica, l'ha ricevuta da un misterioso mercante ed il compenso finale è di diverse migliaia di monete d'oro, ma non ha fatto a tempo ad aprirla perche i soldati della guardia hanno fatto irruzione nelle loro bottega.

Pentito per averti diseredato e cacciato ha deciso di donarti questa missiva come ultimo atto di perdono nei tuoi confronti e di rimorso fraterno, subito dopo è spirato.

La missiva riportava: Al calar del sole quando il mare dorme prima dell'ultimo ormeggo, nel ventre dalla grande vergine avrai riparo o ti aspetta l'attesa di anno intero.

le guardie sono in arrivo, il loro chiasso è udibile da chilometri, dovete fuggire.

@Jhon flashback

Spoiler:  
Di ritorno da una normale giornata di pesca, ti rechi come al solito nella capanna del tuo patrigno edgar per raccontare del tuo pescato, ma questa volta non sara la stessa cosa, la capanna e completamente devastata e trovi il povero edgar in fin di vita sul pavimento.

Ti stavano cercado , hanno detto che metteranno fine alla tua stirpe di incantatori dal sangue maledetto, ma non solo, cercavano anche questa... ti consegna una vecchia mappa parzialmente illeggibile e sporca di sangue di un isola con diverse informazioni.

e alcune localita indicate grossolanamente con delle x.

Va ora non avrai alte possibilità c'e una nave che parte dal porto di riverwood, ma solo una volta all'anno, stasera sara quella volta, non puoi mancare! le domande ti frullavano nella testa come avresti fatto a riconoscerla? fidati del tuo istinto la riconocerai, va ora fuggi, perche ritorneranno, mentre ti stringeva il bavero della blusa, ha abbondonato il mondo dei vivi con gli occhi sgranati che ti fissavano.

@Shaoran flashback

Spoiler:  
Sei accanpato con il tuo gruppo è notte inoltrata e stai facendo il tuo interminabile turno di guardia mentre hai finito una giornata di faccende noiose e faticose per aiutare il manipolo di tagliagole con cui vivi, sei parzialmente assopito, chiudi gli occhi un paio di volte per quel che ti è sembrato solo un secondo al riaprirli ti ritrovi una affilatissima katana con su inciso un drago verde smeraldo che scintilla alla fievole luce del fuoco appogiato alla tua giugulare e la mano che ti tiene ferma la bocca... riconosci immediatamente quella voce...I tuoi fratelli non ti hanno abbandonato, sei ancora uno di noi, nostro padre ti ha concesso un altra possibilita per redimere il tuo onore, qui non ce nulla per te,vattene, parti domani ci sara una nave diretta ad un isola segreta, una volta li riapri il tuo cuore ritrova il tuo onore e ritorna a testa alta nella tua fratellanza, se oserai infangare ancora il nostro clan con altre azione disonorevoli come vivere con questo pattume, ti strappero il cuore dal petto io stesso.

immediatamente ti si conficca nel terreno d'innanzi a te un kunai con su legato una lettera, ma di tuo fratello piu nessuna traccia. ti volti intorno ma tutti i membri della tua banda sono morti assasinati nel sonno.

La missiva dice: quando il grande drago infuocato va a dormire spegnendosi nel grande mare, segui il serpente della saggezza e troverai la via.

Intermezzo...

@Tutti

vi ritrovate all'ingresso principale del porto, come sempre affolattisimo di gente di ogni tipo, ma dopo un rapido scambio di sguardi, vi rendete conto che non siete li per cercar lavoro o rubare qualcosa, siete li per qualcosa di piu importante che non avete ancora trovato.

é primo pomeriggio e siete affamati, a mal comune mezzo gaudio, vi scambiate rapide e sommarie informazioni di cosa state cercando: un persona? un'imbarcazione? un oggetto? non lo sapete ancora. solo una cosa sapete ed avete letto subito nei vostri occhi, siete accomunati da un passato di morte e tristezza che vi ha avvicinato piu di come avrebbe fatto una lunga campagna di guerra.

@Tutti edit

Spoiler:  
introducetevi con una breve descrizione personale e qualche dettaglio per la missione se preferite, da quin in poi l'avventura ha inizio
  • Risposte 120
  • Visualizzazioni 11,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

@Eldak

Spoiler:  
Dopo quanto è successo alla tua famiglia non ho parlato per nulla, e non ho avuto nemmeno il coraggio di guardarti negli occhi. l'unica cosa che hai sentito proferir dalle mie labbra è stato in un momento in cui credevo di non farmi sentire, in cui mi sfogavo.

Dopo tutto questo tempo...può essere stato solo lui...solo lui e i suoi uomini potevano saperlo....maledetto Prazza...

Ovviamente tu sai chi è Prazza...

Mi conosci abbastanza da sapere che in fondo io incolpo soprattutto me.

Non ho letto la missiva.

Stiamo arrivando al porto, il fetore di quel luogo penetra sempre piu nel mio naso, Eldak fa strada per me, io sono troppo impegnato a guardarmi attorno, cercando ogni possibile segno di uomini di chi mi da la caccia. Ogni volta che i miei occhi si poggiano su un grupo di guardie un misto di odio e paura si fa largo nel mio volto.

Sicuramente in questo luogo sono molte le persone in fuga dalle guardie a causa della magia......se solo potessi cambiare le cose....

Ad un certo punto mi fermo, e inizio a parlare in nanico.

@Chi conosce il nanico

Spoiler:  
Scusami Eldak.....è stato come rivedere quanto successo alla mia famiglia....Con la differenza che questa volta la causa sono io.....

Dopo aver detto cosi rimango fermo ad aspettare una sua risposta, non riuscendo comunque a guardarlo negli occhi.

@dm

Spoiler:  
Faccio delle prove di osservare per vedere se tra le guardie ce ne sta qualcuna con lo stemma di mio padre, o se tra le guardie e la folla riconosco alcuni dei suoi uomini, in caso dico a Eldak "sono qui" prima di indicargli una direzione verso cui allontanarci

osservare:+0

@ DM

Spoiler:  
LA notte me la sono fatta addosso! XD

E' davvero così difficile, per un uomo, sfuggire al suo destino?

Mentre ripensava alla macabra scena della notte precedente, il ragazzo con indosso solo la sua giubba di pelle a proteggerlo contro le insidie del mondo, rifletteva sul perché fosse arrivato lì fino ad oggi. A come era riuscito a sopravvivere e a fuggire; ma infine non aveva fatto altro se non fuggire da sè stesso e dal suo destino.

Il ragazzo dai capelli scuri, emaciato in volto, era esile e con l'aria abbattuta. Una figura per niente solare e nei suoi occhi color nocciola, un po' stretti, tipico connotato delle terre orientali, si rifletteva lo spettro di una scelta che non voleva compiere ma era costretto ad assumere.

Arrivato al porto fu investito da una fiume umano di genti di ogni dove. Parlavano un sacco di lingue e creavano una grande confusione, che alimentava quella esistente nella sua testa assonnata e spaventata. Non sapeva dove andare o chi incontrare. Avevo solo un pezzo di carta che lo guidava, o meglio lo spingeva.

Poteva un ragazzetto così fragile sopravvivere in questo marasma?

Disinteressato a quello che gli succedeva attorno cercò di fare quello che gli riusciva meglio, diventare invisibile e confondersi nella folla.

• Autore

@Veetor

Spoiler:  
osservare = 0+14 = 14 non noti nessuno degli uomini di tuo padre, noti solo la normale guardia cittadina che gira di ronda, noti all'ingresso il personaggio di shaoran che si guarda in torno spaesato come voi

Mi sto avvicinando sempre più alla banchina, restando ai lati della strada e cercando di passare in mezzo alla folla per evitare i manipoli di guardie di passaggio, quando sento qualcuno parlare in nanico. Un nano? è raro vederne da queste parti... ma non devo stupirmi: dopotutto riverwood è una città portuaria... Sorpreso e curioso mi volto nella sua direzione e intuendo un dolore che condivido anche io non resisto alla tentazione di avvicinarmi e parlargli.

@In nanico

Spoiler:  
Perdonatemi se mi intrometto signori... ma riesco a percepire il disagio e la paura che è in voi...

Dicendo queste parole incrocio lo sguardo con colui che parlava in nanico. I miei occhi sono lucidi per la tensione e la paura. Mi sento smarrito... spero di fare la cosa giusta... non so perché ma qualcosa mi dice che queste persone sono come me...

Descrizione

Spoiler:  
Jhon è un umano di appena 18 anni e dalla media statura, è magro ma dalla muscolatura ben allenata. I suoi capelli biondi sono scompigliati, lunghi fino alle spalle e si intonano perfettamente con i suoi occhi azzurri come l'acqua del mare estivo. Veste una semplice camicia bianca e trasandata, sbottonata sul davanti in modo da lasciare scoperti il petto e parte degli addominali, e dei pantaloni da marinaio, molto larghi e lunghi fino al ginocchio. La sua pelle è molto abbronzata e presenta qualche scottatura, questo lascia pensare che lavori a lungo sotto al sole.

@Dm

Spoiler:  
Quando ho aggiornato la scheda mi sono scordato la lingua in più conosciuta, pensavo al gnomesco che visto essere piccoli, abili e furtivi, ci possa stare che li conosca come gli elfi per addestramento o simili, o nel caso posso impararle la lingua in più nell'avventura. In ogni caso se la conosco invece, visto che è usa l'alfabeto nanico, posso riconoscere qualche parola del nano? insomma vedi tu, questo per far convergere l'attenzione sulla scena così arrivo pure io, altrimenti mi ci imbatto per caso.

Un ragazzetto, impacciato nella sua goffa giubba, cammina lento e schivo tra la folla, con lo sguardo basso e il volto triste.

• Autore

@Shaoran

Spoiler:  
comprendi il suono delle parole, ovvero capisci che è nanico ma non ne comprendi il significato, hai cmq un +2 se fai un tentativo di valutare o percepire intenzioni per il nanico

Passando tra l'immensa folla una lingua di cui riconosco qualche suono cattura la mia attenzione. Cerco attentamente da dove proviene, e vedo un nano

Spoiler:  
è un nano quel personaggio?
parlare con un ragazzo. Mi incuriosisce questa scena e cerco di avvicinarmi di soppiatto senza essere notato per comprendere meglio cosa stanno dicendo. Dai loro sguardi percepisco una strana tensione.

Un po' come la mia. Creature sperdute in questo "porto di mare".

Ascolto e provo a capire quello che dicono e il tono che usano.

@DM

Spoiler:  
Sag o int +2 , quindi percepisco intenzioni con il bonus che mi hai dato. Non provo a nascondermi diciamo che mi immergo nel caos della folla se sono attenti possono notarmi.

@tutti

Spoiler:  
Scusate, nel primo post mi sono dimenticato la descrizione del pg xD io sono umano, l'unico nano è Erystil che ancora deve postare.....

Umano, giocane, occhi verdi e capelli lunghi neri, porta vestiti molto semplici e per nulla appariscente, in questo momento sta guardandosi molto attorno squadrando le guardie con uno sguardo misto tra odio e paura, come se stesse cercando qualcuno. non ha una grossa muscolatura ma sembra piu robusto della magior parte degli umani.

ora voglio vedere se qualcuno può aprire il prossimo spoiler.....

Un po seccato dall'intrusione dell'umano dico rivolto a me stesso, in auran.

Ovviamente non alzo la voce per non attirare ulteriori attenzioni indesiderate.

@per chi conosce l'auran

Spoiler:  
Ma che diamine, uno non può nemmeno parlare con un'amico in nanico che ti assale la folla? ora che succederà, un gruppo di abitanti del piano elementale della terra mi vorrà pestare?

Dopo un'attimo di pausa prendo un bel sospiro, portandomi le mani alla faccia cercando di calmarmi, notando che il ragazzo che avevo notato prima si è avvicinato a noi, squadrandolo un'attimo male, per poi riprendere a parlare in nanico, squadrando male pure il mio nuovo interlocutore.

@nanico

Spoiler:  
Scusa per la reazione, come hai intuito è un periodaccio....

Come se il resto della mia vita fosse stato roseo...

@nanico

Spoiler:  
Non ho idea di cosa ti sia accaduto... ma sono sicuro che i miei problemi non sono da meno... per favore ti andrebbe di allontanarci dal mezzo della folla? Non vorrei essere notato da occhi indiscreti...

​Ne va della mia vita...

Descrizione

Spoiler:  
Eldak è un nano robusto e ben impostato. Il suo corpo, nonostante la sua muscolatura, sembra muoversi con una certa agilità. Una lunga barba, raccolta in tre enormi trecce, arriva fino alla cintola. Il colorito della sua pelle, marrone rossiccio scuro, lo denota come membro della razza dei nani delle colline. Il suo sguardo, dietro un'apparente sicurezza, sembra nascondere un misto di tristezza e paura. Si guarda intorno pesando e sospettando di chiunque gli si faccia incontro e non perde mai di vista il giovane umano che lo accompagna. Le sue vesti sono quelli di un semplice artigiano.

@Veetor

Spoiler:  
Dopo la triste scena di mio fratello morto tra le mie braccia sono entrato in un mutismo che si è prolungato anche per la prima parte della nostra fuga dal rifugio. Solo quando eravamo nel porto sono sembrato ridestarmi. Ho asciugato le lacrime dai miei occhi e ti ho detto

Non darti colpe che non hai. Questa società è l'errore più grande. Sono dove sono per mia scelta. Ho subito un duro colpo, come è successo a te in passato. Che si chiami Prazza o in qualunque altro modo, qualcuno dovrà pagare per tutto questo.

Con il giovane al mio fianco mi immergo nel mare di gente che riempe la banchina.

La mia famiglia, la mia famiglia...la mia imprudenza è costata la loro vita. Il cucciolo di umano si carica di tutta la colpa, ma ognuno è fautore delle proprie scelte. E' un boccone amaro da digerire...e ora questa ambigua missiva. Forse il ragazzo può capire...gliela mostrerò non appena ce ne sarà modo.

Continuo a tenere in mano un foglio a cui ogni tanto butto uno sguardo. I miei occhi rossi segnalano il brutto momento emotivo che sto vivendo.

All'avvicinarsi del nano trasalisco e sono quasi pronto a prendere per mano Veetor per allontanarlo. Poi alle parole del nuovo arrivato mi trattengono e resto ad ascoltare.

E' un nano eppure la tensione del momento mi lascia dubitare perfino sui membri della mia razza...seguirlo? Forse è un segno l'averlo incontrato

Guardo Veetor e seguo il suo sguardo fino all'umano che si è avvicinato E lui?

Poi mi rivolgo al nano: La tristezza ci accomuna dunque. Continuiamo a restare tra la folla, daremo meno nell'occhio. Conosce quel giovane? domando indicando con il mento l'uomo che si avvicina

@tutti

Spoiler:  
scusate ma per motivi di lavoro i miei post arriveranno sempre dopocena e la mattina presto. Spero non sia un problema

@tutti

Spoiler:  
chiedo scusa a puddu ma per mettermi a paro ho letto tutto di fretta e vedendo che parlavi in nanico ti ho preso per nano

da adesso in poi anche nei miei post tornerai ad essere umano ;-)

Non lo conosco... ma non sembra avere cattive intenzioni. Guardalo negli occhi, nel suo sguardo si legge chiaramente ciò che io ho visto in voi... ma ditemi: quali sono le pene che vi affliggono? Qualcosa nel cuore mi dice che sono simili alle mie...

Ogni scelta ha le sue conseguenze e oggi ho tristemente saputo quelle che la mia ha provocato. Forse avete ragione sul giovane. E' che in questo periodo sono sospettoso di chiunque. Temo per me e per il giovane che mi accompagna. Potete capire vero?

Guardo negli occhi l'umano che mi ha parlato.

@DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni per capire se l'uomo si rivolge a noi con sincerità...non avendo gradi uso il mio bonus di sag +1 alla prova. Stessa prova per capire l'atteggiamento dell'altro umano.

Poi abbasso lo sguardo sulla missiva che tengo tra le mani.

Forse ho capito

Raggiungiamo la fine della banchina. Credo abbiate ragione, un posto in disparte ci permetterà di parlare con più tranquillità. Magari una locanda...sento un gran bisogno di una birra.

Sono d'accordo riguardo l'allontanarci da qui e sul raggiungere una locanda. E riguardo la birra... ma si penso di poterne prendere una ormai: ho da poco compiuto 18 anni. e così dicendo mi avvio in direzione di una locanda situata verso la fine delle banchine dove mio padre mi aveva portato quando ero un bambino. Mio padre... un triste sospiro mi sfugge al rievocare i lontani ricordi di una giovinezza ormai finita... Signore, lei parlava di scelte... probabilmente non la farà sentire meglio, ma vorrei che potesse consolarla il fatto che io nella mia vita non ho mai avuto il privilegio di una scelta... tranne ora: e la mia scelta è di cambiare le cose.

Annuisco alle parole del nano e dell'uomo riguardanti alla locanda

Mi parli di pene? mi parli di scelte? che scelta aveva mia madre di nascere con quel dono? non aveva nemmeno mai voluto usufruirne....

riferendomi al ragazzo in disparte chiedo:

E tu cosa hai intenzione di fare?

Per poi tornare a rivolgermi in nanico

@nanico

Spoiler:  
Visto che ci siamo ormai....E speriamo che la birra non sia molto annacquata....

Mentre camminiamo sto vicino a Eldak

Tu ci chiedi la nostra storia.....ma noi non sappiamo nulla, ne della tua, e nemmeno il tuo nome....

• Autore

@Erystil

Spoiler:  
precepire intenzioni 1+13 = 14 il soggetto ti sembra sincero e senza cattive intenzioni, anzi sembra voglia avere un interazione amichevole con voi

@shaoran

Spoiler:  
percepire intenzioni 16 + 2 = 18 i due soggetti ti sembrano senza nessuna intenzione aggressiva o di minaccia, ma comprendi che sono sulla difensiva e non si fidano della gente facilmente

@Tutti

Spoiler:  
non trovate facilmente la locanda, dovreste fare una prova di cercare

@Tutti edit

Spoiler:  
Specificate meglio i soggetti delle comunicazioni e chi si muove con chi perche non e' molto chiaro sorry

Mi convinco che il giovane in disparte non rappresenta una minaccia, anzi accenno nei suoi confronti un lieve gesto di saluto. Intanto continuo a parlare con l'altro giovane che ci ha avvicinato

Dalle vostre vesti date l'impressione di essere un marinaio...sapete mica di una locanda da queste parti?

Con Veetor sempre al mio fianco inizio a guardarmi intorno in cerca di una locanda Con tutta questa baraonda chi ci capisce è bravo. Per lo meno però sarà più facile passare inosservati...Non può esistere un porto senza una locanda dove i marinai possano andare a sbronzarsi tra un viaggio e l'altro. Tutto sta nel trovarla! Speriamo sia vicina agli ultimi ormeggi della banchina.

@DM

Spoiler:  
Osservare sempre +1 di sag o Cercare +2 int

Cerco di catturare i loro gesti da capirne i movimenti e le intenzioni. Il nano è guardingo, mentre il ragazzo che sta con lui mi volge uno sguardo di astio, come se mi stessi impicciando in affari che non sono i miei. Al contrario quello che parla col nano mi squadra con compassione e percepisco in lui un senso di malinconica comprensione. Non sembrano minacciosi, piuttosto stanno attenti a chi gli si avvicina, ma comprendono chiaramente che non sono...

Pericoloso. Come potrei esserlo, lo sono solo per me stesso...

I tre iniziano a muoversi nella folla, e il nano indicando verso di me, mi fa un cenno di saluto. Non capisco quello che dicono ma sono incuriosito, non tanto da avvicinarmi apertamente. Ricambio con un sorriso stentato, un po' timido.

Mentre mi passano vicino l'uomo dai capelli lunghi si rivolge a me con sufficienza e un po' di arroganza.

E tu cosa hai intenzione di fare?

Sono un po' spiazzato, mi guardo intorno pensando che potesse parlare con qualcun'altro ma poi capisco che parla con me.

I.. io? Cerco una scelta. Ma ho paura di non averne...

Dico in tono contrito. Non so cosa mi sia passato per la testa ma le parole sono scivolate fuori da me da sole. Come se quell'uomo mi avesse suggestionato a farlo.

Li seguo con lo sguardo, intenzionato a non perderli.

• Autore

@Eldak

Spoiler:  
Osservare 1+11 = 12 cercare 2+10 = 12 noti un fracasso lontano di una rissa che attira la tua attenzione, tra tavoli rotti e imprecazioni di ogni sorta, scopri in un vicolo tra i magazzini di stoccaggio una piccola locanda "L'ostrica ubrica" è evidente che la rissa sia partita dall'interno forse per il troppo alchool

Tra la trepidazione generale e l'indecisione, siete infine riusciti a riunirvi; la situazione vi pare comunque insolita e forse una bevuta potrebbe essere provvidenziale per schiarirvi le idee...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.