Vai al contenuto

Un Morfico Selvaggio!


Messaggio consigliato

Cari amici del forum vi scrivo in quanto ho pensato ad un pg che risulterebbe molto forte in mischia però mi è sorto il dubbio nel momento in cui dovevo calcolare i danni senz'armi.

il personazzio è uno Shifter (Morfico in italiano) archetipo Ferino con:

2 Livelli Chaos Monk

2 Livelli Guerriero

3 Livelli First of Forest

5 Livelli Frostrager

5 Livelli Combattente Orso

3 Livelli Mutaforma Combattente

Dalla visione della build si evince che il personaggio attacchi usanto le proprie armi naturali, però il ferino mi da 1d8 artigli ed il monaco parte con 1d6 di danno, la cosa che non comprendo è quali dei 2 aumenterei grazie al first of forest o al talento Superior unarmed Strike? il dubbio mi è sorto perchè rammentavo chee consiedera i suoi cazzotti delle armi naturali però in questo caso non so bene come comportarmi!

i talenti presi sono:

- attacco poderoso

- Pugni a martello

- Streadfars determination

- Superior unarmed strike

- Ira istantanea

- Frozen perseker

- Incalzare

- Razorclaw elite

- Shifter sevagery

- Robilar Gambit

P.S. se vi sovviene qualche idea inerente al mio pg per poterlo migliorare è sempre ben accetta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per quanto riguarda i dubbi sugli attacchi, provo a risponderti io: i danni del colpo senz'armi e quelli degli artigli sono due cose separate, indipendenti l'una dall'altra (anche se crescono entrambi se, ad esempio, aumenti di una categoria di taglia). Sul manuale dice che il monaco considera il suo colpo senz'armi sia come un'arma naturale che come un'arma manufatta, ma si riferisce in particolare agli effetti di incantesimi, talenti e oggetti: Se un druido ci lancia Zanna magica, ad esempio, una nostra arma naturale guadagna un bonus di potenziamento di +1 e noi possiamo decidere se far guadagnare questo bonus al colpo senz'armi o agli artigli. Però, essendo il colpo senz'armi del monaco considerato un'arma manufatta, potremmo beneficiare anche dell'incantesimo Arma magica (che può bersagliare le armi normali ma non quelle naturali), ma, ovviamente, non di entrambi contemporaneamente (perché sono tutti e due dei bonus di potenziamento).

Il Fist of the Forse aumenta i danni del tuo colpo senz'armi, non quelli degli artigli. Stessa cosa per Superior Unarmed Strike: aumenta i danni del colpo senz'armi, non quelli di un'arma naturale a tua scelta. Se vuoi aumentare i danni di un'arma naturale (gli artigli o, volendo, anche il colpo senz'armi) c'è il talento Attacco Naturale Migliorato sul Manuale dei Mostri che fa considerare l'arma naturali di una categoria di taglia più grande per quanto riguarda i danni. Ricorda, inoltre, che non puoi usare gli artigli per fare il tuo colpo senz'armi: il colpo senz'armi si fa con il colpo senz'armi e gli attacchi con gli artigli si fanno con gli artigli.

Ora non mi vengono grandi idee per migliorare il personaggio, però sono quasi sicuro che 3 livelli da Fist of the Forest siano eccessivi, visto che solo il primo offre benefici davvero interessanti. Gli altri livelli potrebbero essere occupati meglio, magari con un altro livello da Mutaforma Combattente.

Una cosa che mi sembra di notare subito è che non puoi prendere i livelli in quell'ordine: il Fist of the Forest ha come prerequisito BAB +4, ma con Chaos Monk 2/Guerriero 2 arrivi solo a +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato gentilissimo! per entrare nella classe del first non è un problema xke la variante del chaos monk è stata da noi ulteriormente modificata pedendo il bonus alla CA ed ottenendo il BAB Completo!

mi dite dove posso vedere la progressione del colpo senz'armi oltre il livello 20 da monaco???

per motivi di BG devo purtroppo completare la CDP del First of nature oltre ke in 3 livelli mi aumenta di 2 taglie il danno dell'arma ed il PG nasce solo per fare più danni possibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande...

Da dove ti deriva il privilegio di classe "ira barbarica" se non c'è nemmeno un livello da barbaro in quella build?

Hammer fist non ha come prerequisito di essere un nano?

Non dovresti avere tra i talenti "Tempra Possente" che è requisito del Fist of The forest?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah... allora non parli del Chaos Monk (dragon magazine #335), ma del Raging Monk (#310)! Il nome nel primo post mi deve aver tratto in inganno...

Per Pugno a Martello, c'è poco da ricordare... basta controllare sul manuale "Razze di Faerun".

Altri suggerimenti? Fai attenzione all'equipaggiamento... che per un picchiatore del genere non è indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...