Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

spunti per definire la testa del personaggio


smemolo
 Share

Recommended Posts

per motivi di trama il pg è cresciuto in una città elfica. e fin qui ok, poi stop coi vincoli imposti dal master.

in breve

l'idea base era quella di un trasmutatore cangiante che tatuava gli incantesimi sul corpo, fissato con la modificazione di questo tramite piercing, innesti cutanei (quelli dei punk), tatuaggi, ecc. e ovviamente innesti di altre specie dato che di cdp è un "flashwarper" (signori della follia). al fine di far entrare abbastanza inc addosso sono stato "costretto" a prendere due livelli da geometra, cosi 1inc=1pagina. piu o meno su un umanoide entrano 80 pagine di libro. se poi non basteranno amen vedrò che inventarmi.

in sostanza la build è mago specialista cangiante5 / flashwarper4 / geometra2 (lep 11, e livelli da sostituzione razziale del cangiante mago da "razze di eberron")

Concetto da sviluppare

Privo di un'identità ed impossibilitato per NASCITA (ma non diciamoglielo...) a trovare una risposta a domande tipo <chi sono io?> questo tipetto diviene ossessionato dalla modificazione del suo corpo in una continua "caduta" data dall'insoddisfazione dato che per quanto persegue quella via non arriverà mai ad una soddisfazione del suo disagio.

in un altro senso è anche una sorta di masochismo il suo nel ferire il suo stesso corpo per non sentire il dolore che ha dentro.

aiutatemi in...

ok, ci siamo? benissimo. mi servirebbero spunti in tre direzioni:

- 1 - migliorare il concetto sopra

- 2 - idee su come possa aver vissuto in questi anni, come si sia avvicinato alla magia, come legare la presenza della cdp del geometra alla sua "testa", come collegare anche a tutto questo le "illusioni" (ha una doppia specializzazione, ricordiamocelo)

- 3 - come giocarlo "nel dettaglio". ovvero come dovrebbe essere secondo voi "come persona"? lol e perche? come dovrebbe vedere il mondo? e ok la sua "ossessione"...ma con che motivazioni si muove un pg cosi?

chiaro che il pg è mio e devo avere chiare io le cose, cerco infatti INPUT che mi diano illuminazione :P

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Un corpo in continua modifica, tanto che l'originale "non esiste più", direi che è un buon spunto di partenza.

Il personaggio è una sorta di "camaleonte", abituato a cambiare personalità, tanto da copiare quella degli altri e di vivere le loro vite (o atteggiarsi come loro).

Direi che è profondamente disturbato, schizofrenico, ma non da giocare come un matto, ma piuttosto come una "spugna" che assorbe i comportamenti delle persone che gli stanno accanto cercando di trovarne una sua.

Guardarsi allo specchio e non riconoscersi tanto è mutato... potrebbe avere una fobia per gli specchi perché odia non riconoscersi. Li usa ma non per specchiarsi in viso e se avesse bisogno di radersi o di altro se lo farebbe fare da altri.

Penso che come spunto basti intanto :)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Poco loquace, abbastanza pessimista; tenuto in piedi da un barlume di speranza che segue passivamente. Potrebbe tatuarsi immagini simboliche delle proprie emozioni, delle cose che gli piacciono, una sorta di "diario" scritto sul corpo, nel tentativo di dipingersi un'identità addosso. In tenera età non si è mai dedicato a coltivare amicizie, non ha mai mostrato interesse ai giochi con i coetanei. I suoi grandi interessi erano leggere e studiare. Crescendo, ha cominciato a sentire un senso di estraniazione ed ha deciso di calarsi nella parte dello studioso fino in fondo, in modo da potersi reimmettere nella società che non sente più sua. Studia le arti arcane, un po' per vocazione e un po' per rivalsa sui vecchi amici, ormai soldati, che lo snobbavano in quanto poco sportivo. Durante gli anni di studio, cresce in lui il vuoto dovuto alla crisi di identità e inizia a tatuarsi come segno di diversificazione. Diventato ormai un rito, comincia a dare un senso personale alle modifiche del proprio corpo (studia simbologia; cdp geometra), entrando sempre più in intimità con esse. Scavando sempre più a fondo dentro se stesso, allontanandosi dagli altri; questo personaggio potrebbe essere molto schivo, con difficoltà ad aprirsi e relazionarsi con tutti al di fuori di se stesso. Sarà spesso assorto nei propri pensieri parlando da solo. Per quanto isolato non odia il prossimo ed anzi, quando necessario, è disposto ad aiutare gli altri. E' in fondo ad un baratro introspettivo, è molto intuitivo nei confronti delle personalità, riesce spesso a sintonizzarsi con le menti ed i pensieri altrui, finendo per capire e condividere le emozioni che hanno mosso anche i propri avversari (concesso che abbiano rivelato una parte anche minima di se ai PG, non riesce a leggere nel pensiero).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
    • By Benfoghor93
      Ciao a tutti, gioco a d&d da un annetto circa, più precisamente alla 3.5, sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta volevo creare un pg che usa le armi da fuoco, Il problema è che non riesco a trovare nessuna fonte ufficiale a riguardo. Sapete dirmi per caso se esistono dei manuali, anche in inglese, della 3.0 o 3.5 che tratti appunto queste armi ed anche eventuali classi?
    • By Baubeforeme
      Cercasi 3 giocatori attivi tra lunedì - giovedì per campagna D&D
      Se siete interessati a partecipare cerco solo persone da 25 anni in su. Esperienza nella 3.5 gradita 
      Possibilità di streaming su twitch /YouTube. 
      Piattaforma roll20
      Per maggiori info vi lascio il mio Discord :  BauBeforeMe#3512
    • By ShadowGazel
      Ciao ragazzi. Come da titolo cerco in zona Caserta un master e dei giocatori per D&D 3.5
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.