Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

La zanna dell'hydra


alastor

Recommended Posts

Dopo la precedente missione conclusasi con un notevole successo hai avuto modo di riposarti qualche giorno ad Absalom. In questi giorni hai avuto la possibilità di visitare alcuni luoghi di notevole interesse artistico, scorrendo per lo più tranquillamente. Un giorno, mentre stai pranzando, vieni contattata da un messaggero della Pathfinder society che ti chiede di recarti con urgenza a Diobel, dove dovrai incontrare un altro Pathfinder alla locanda "the tails".

Informazioni su Diobel

Spoiler:  

Diobel rimane sulla costa, come tutti e 3 i centri abitati dell'isola, a sudovest di Absalom. È famosa per la pesca, soprattutto di ostriche per le perle, oltre ai commerci. Infatti anche se molto piccola ci sono molte navi che attraccano qui anziché alla capitale per via delle tasse portuali più basse. Inoltre non è un mistero che eventuali contrabbandieri preferiscono far arrivare le merci qui grazie a controlli meno severi rispetto a quelli di

A piedi da Absalom è un viaggio di diverse ore ma ci sono sempre carovane che viaggiano tra le 2 città.

Viktor come sempre è al tavolo con te quando ti arriva il messaggio.

Istruzioni

Spoiler:  

quando si parla si usa il grassetto

Buongiorno milady, il pasto è di suo gradimento?

C'è chi indica i pensieri di solito in blu

Se sapesse quello che penso realmente...

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Viktor annuisce

Bene milady. Appena finito il pasto potremmo andare alla zona del mercato e cercarne una a cui potersi unire.

Terminato il pasto andate a prendere le vostre cose nelle stanze e Viktor si occupa di saldare il conto.

Vi dirigete alla zona dei mercati e chidendo un pò in giro trovate una carovano che vi permette di viaggiare con loro gratuitamente. In cambio tu e Viktor farete da guardie insieme ad altri 4 o 5 uomini.

Presto partite e arrivate a Diobel senza intoppi un pò dopo l'ora di cena.

Link to comment
Share on other sites

Chiedete indicazioni a qualche passante e presto riuscite ad arrivare alla locanda.

Già da fuori capite che è una bettola di porto. Entrate e spiccate terribilmente nelle vostre armature e armi lucide e costose in confronto alla clientela di ubriaconi di vario genere e tipo. Ti senti puntata addosso diversi occhi ma pare che nessuno abbia voglia di attacare briga con voi 2, ancora meno quando un tizio incappucciato si alza da un tavolo in un angolo e i avvicina a voi.

Venite, vi stavo aspettando.

E vi fa cenno di sedervi al tavolo da cui si è alzato. Una volta seduti si abbassa il cappuccio rivelandosi un uomo sulla quarantina con un accenno di barba. inizia subito a parlare in tono sommesso

Facendola breve, abbiamo notizie che la nave del famigerato pirata Darsielle Du Moire, La Zanna Dell'Hydra, sia ormeggiata qui a Diobel e tutti gli sitano dando la caccia. Quel maledetto ha delle tavolette antichissime con se che sono di grande importanza per la Pathfinder Society. La cittadina recentemente raziata da quel maledetto infatti era il luogo dove abitava un anziano studioso che possedeva queste tavolette. Gli avevamo fatto diverse offerte per convincerlo a vendercele e poi è arrivato quel dannato bastardo e ha fatto fuori lo studioso e rubato tutti i suoi averi.

Fa qualche istante di pausa

Non sappiamo la sua posizione attuale ma sappiamo che deve una forte somma ad un certo Lubor Staizkal, un importatore e guardiano del Consortium, l'organizzazione commerciale locale. Vi consiglio di fare un salto in Meldon Lane alla bottega di questo Lubor. Du Moire in un modo o nell'altro dovrà gestire avere a che fare con questo lubor e magari da lui potreste trovare qualche indizio. Vi conviene affrettarvi comunque e speriamo riusciate a mettere le mani su quel pirata prima che fugga o lo faccia qualcun altro.

Link to comment
Share on other sites

Guardando cautamente all'interno la luce proveniente dalla strada illumina leggermente la stanza dove vedi segni inequivocabili di lotta recente. Oggetti e mobili rotti sono sparsi ovunque e sul fondo della stanza, vicino ad una porta chiusa, vedi per terra la sagoma di 2 corpi.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.