Vai al contenuto

Ottimizzare arma a soffio


Messaggio consigliato

Vorrei creare un pg il cui punto di forza sia il soffio (che dovrà essere d'acido) ma non ho idea da dove poter partire...esistono classi o anche solo talenti magari relativi ai draghi che ottimizzino e massimizzino l'arma a soffio di un PG del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ti consiglio di leggere Draconomicon. :-)

Da pagina 72 a pagina 74 ci sono dei talenti relativi al soffio. Sono detti di metasoffio; aumentano il tempo di recupero del soffio, ma danno dei vantaggi. Soffio massimizzato massimizza le variabili numeriche (= danni massimizzati). Con soffio rapido puoi usare un'azione gratuita per attivare il soffio. Soffio spedito diminuisce il tempo di attesa di 1, imprescindibile.

Da pagina 80 a pagina 82 ci sono degli interessanti incantesimi, tra cui Soffio dissolvente, che permette di unire al soffio una sorta di "dissolvi magie". Soffio stordente e soffio stordente superiore posso essere molto interessanti : stordiscono per 1 round (il primo) o per 2d4 (il secondo). Immagina se con il secondo massimizzi il soffio, ti permetterebbe di uccidere il nemico mentre il tuo soffio si riprende!

Gli oggetti sono a pagine 82 e 83 : attraverso i decotti, si replicano magie del soffio o talenti di metasoffio. La Gorgiera del soffio tempestoso è buona se riesci a essere di una taglia decente.

Le classi con il soffio sono però tutte abbastanza scarse : c'è l'Artiglio di Tiamat, pagine 123 e 124, che però può usare il soffio un limitato numero di volte.

Il Dragon Shaman Pplayer Handbook 2, da pagina 11 a pagina 14) ha un soffio che può usare ogni 1d4 round a volontà, ma è debolissimo.

Se riuscissi a giocare un drago (molti hanno il modificatore di livello) sarebbe divertente, ma comunque non molto ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

al bel posti di vampir aggiungo:

1)gli incantesimi che potenziano il soffio (ce n'è un tot sempre sul draconomicon, ma la maggior parte sono stati riproposti sullo spell compendium) (edti: ah, li aveva pure già detti...vabbè)

2) una manciata di talenti su "specie selvagge", che però non è proprio 3.5...

3) usare l'archetipo di specie selvagge "creatura a più teste"...tutto sommato può essere spassoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...