Vai al contenuto

Licantropia


anelor

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi appello come al solito alla vostra esperienza e conoscenza.
Il mio caro guerriero di 3° livello è stato contagiato dalla maledizione dopo aver ricevuto un morso da un ibrido lupo.
Ho consultato il Bestiario, la parte dedicata alla licantropia, e non ho capito se la forma animale indica che si assume la forma di un lupo a tutti gli effetti o quella di un lupo che cammina su due zampe, il classico mannaro per intenderci. Inoltre viene specificato che un licantropo contagiato può assumere solo forma animale, mentre la forma ibrida non viene riportata e qui si solleva il dubbio, quand'è che si può diventare ibrido? Ultima cosa, se si supera il tiro salvezza su volontà si è consapevoli della propria condizione, questo vuol dire che potrò trasformarmi volontariamente e che il pg trasformato non sarà più gestito dal GM e che potrò controllare tale metamorfosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

"Lycanthropy

A creature that catches lycanthropy becomes an afflicted lycanthrope, but shows no symptoms (and does not gain any of the template's adjustments or abilities) until the night of the next full moon, when the victim involuntarily assumes animal form and forgets his or her own identity. The character remains in animal form until the next dawn and remembers nothing about the entire episode (or subsequent episodes) unless he makes a DC 20 Will save, in which case he becomes aware of his condition."

Essendo la stessa descrizione del bestiario, i dubbi persistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...