Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Barbaro danni-a-valanga


Recommended Posts

Per la prossima campagna voglio fare un barbaro, e portare all'esasperazione la sua natura di striker. Avrei bisogno che mi postaste una build (o dei consigli) per un barbaro che punta a fare i massimi danni possibili, in qualunque maniera. La razza non l'ho scelta, potete metere quella che volete. Grazie in anticipo! :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

scusa ma come fai ad usare due execution axe?

il nano è una razza bellissima, ed utilizzare il second wind come minore credo sia una delle cose più belle dell'universo. tuttavia lo whirling slayer si basa su destrezza (non che il +2 a costituzione faccia schifo eh!).. unica pecca di questa build è la poca personalizzazione: ogni livello non hai alcuni poteri tra cui scegliere, hai UN potere con due armi (anche se certo, puoi prendere quelli basati su singola arma).

ps: da quando il goliath utilizza armi grandi?

Link to comment
Share on other sites

aspè, no, è a due mani. la war axe è ad una mano, infligge sempre 1D12, ma non ha ne brutale 2 ne alto critico (tuttavia alcuni incantamenti sono belli interessanti, come frozen weapon, ma devi essere basato su costituzione per sfruttarla al meglio..)

Link to comment
Share on other sites

mmmh allora ti consiglio vivamente le frozen weapon: quando sei sanguinante (e punterai ad esserlo per più tempo possibile) sommi costituzione ai danni.. imho uno degli incantamenti più pesi in giro.

ah, e già che ci sei, se ignori totalmente la destrezza guarda anche i talenti di competenza delle armature (anche se di base hai +1 alla CA, se non hai destrezza l'avrai comunque ridicola.. quindi ti consiglio magari, con un singolo talento, di prenderti le chain, o con due le scale, ovvero l'armatura più sgrava dell'universo..)

Link to comment
Share on other sites

1) in my honestly opinion

2) ho sbagliato è la frost fury weapon, si trova nella cripta dell'avventuriero 2

3) non so se usate le errata, se le usate quel talento è stato cambiato in "+2" invece che mod cos (quindi invece del mod di destrezza sommi solo +2). se non le usate, quel talento è talmente esagerato che non c'è neanche bisogno di chiedermelo, se usarlo o no. XD

Link to comment
Share on other sites

alt, ti correggo subito: addestramento nelle armi naniche NON è cumulativo con arma focalizzata (sono entrambi bonus di talento, ti sconsiglio di prenderlo del tutto arma focalizzata, certo, dal 21° livello ti da un +1 ai danni, ma tirati su!).

piuttosto, vedi di puntare ai bracciali di ferro del potere (+2 ai danni), oggetto di liv 6 assolutamente indispensabile. e perchè utilizzi l'arma versatile a due mani? non utilizzavi due armi? combattere con due armi invece, ti regala un bonus di +1 ai danni (che non è poco, visto che non ha un tipo e si cumula con tutto), il che ti apre la strada anche a difendersi con due armi (fa sempre comodo avere uno scudo senza impugnarlo) e apertura con due armi o come l'hanno tradotto (rango leggendario, ti fa fare un attacco basilare con la secondaria quando fai un critico con la primaria. in pratica è un alto critico migliorato..)

poi per aumentare i danni di talenti non ce ne sono molti..

Link to comment
Share on other sites

in media le due armi fanno più danno, e non poco. si tratta di più attacchi in un round, quindi si parla sempre di raddoppiare i bonus. tuttavia, ti ripeto, l'unica pecca di questa build è che hai un singolo potere per livello sfruttabile con due armi (senza contare che NON ci sono giornalieri con due armi), anche se ti qualifichi comunque per qualsiasi potere che non richieda l'uso di armi a due mani.

..comunque se vuoi i danni veri, passa al ranger.. XD

Link to comment
Share on other sites

beh, il ranger come danno grezzo sicuramente è superiore a qualsiasi pg che abbia mai visto.. il barbaro fa danni, e tanti, ma da anche qualche effetto.

l'equipaggiamento dovrei sapere bene o male quanto hai a disposizione.. se non hai destrezza, punta alle armature di scaglie. i bracciali di ferro del potere (+2 ai danni) sono un must, si trovano sulla cripta dell'avventuriero. come armatura, la demonscale è probabilmente una delle più interessanti, ti da una resistenza ad un elemento a tua scelta ad ogni combattimento (è difficile che ci siano più di due o tre elementi coinvolti in un singolo combattimento), il che la rende splendida viste le difese basse del barbaro. come ho detto sopra, come armi ci sono quelle asce, che non sono niente male, ma se vuoi risparmiare soldi ne prendi una singola, la doppia ascia orchesca, che si, infligge solo 1D10 danni, ma ha i seguenti vantaggi: 1) ti costa come una singola arma invece che due, 2) l'estremità primaria conta come arma a due mani (cosa utilissima se si utilizza attacco poderoso).

ti consiglio anche di dare un occhio alla catena chiodata, si tratta di un'arma doppia, infligge solo 2D4 (solo rispetto a le altre), non è un'ascia quindi niente incantamento figo, però ha portata. se decidi per dire di prendere una doppia ascia e ti avanzano soldi, ti consiglio di puntarli su questa arma secondaria (e di prendere il talento "maestro d'armi", che non ricordo dove si trova ma credo in qualche manuale essential, che ti da +1 al tiro per colpire con ogni tipo di arma, e la capacità di cambiare arma come singola azione minore invece di dovere prima riporne una e poi sfoderare l'altra): durante la prima fase del combattimento utilizzi la catena chiodata, che ha portata ed è DAVVERO comodo arrivare a nemici più lontani dell'adiacente, da quando diventi sanguinante cambi arma ed utilizzi la doppia ascia con l'incantamento figo, che ti fa infliggere un gazzilione di danni in più..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.