Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Sbilanciare

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti.

Ho una domanda sull'attacco speciale "sbilanciare".

Ad esempio:

Un lupo (pag 276 Manuale mostri D&D 3.5) che colpisce con il suo morso può tentare di sbilanciare con un'zione gratuita (modificatore alla prova +1).

Cosa si intende per modificatore alla prova +1?

E poi al lupo conviene sempre tentare di sbilanciare visto che tanto è un'azione gratuita?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Si intende che quando effettua la prova (tirando il d20) somma 1 al risultato :)

  • Autore

Ok, semplice semplice allora...

Essendo un'azione gratuita quindi vantaggioso utilizzare sempre morso+sbilanciare anzichè solo morso giusto?

Grazie tante

si, anche percè mi pare di ricordare che non possa essere sbilanciato di rimando...

ciao a tutti, il druido in questione sono io!! un saluto al mio DM:D!!!

il dubbio è venuto leggendo la descrizione dell'azione Sbilanciare. questo prevede un +4 se l'avversario è di taglia uguale o più grande del pg (lupo). il +1 del lupo viene sommato al +4?.

quando scatto di livello (es al 2°lv) aumenta anche lui i punti ferita o ci limitiamo a seguire la tabella riportata a pag 36 del manuale del giocatore?

grazie mille!

Il +4 come bonus di taglia va in aggiunta al +1.

Il compagno animale non aumenta di livello come un pg, ma segue la progressione a pag. 36 :)

grazie mille per la risposta!!

un'altra cosa: ma è vero che il Druido non può portare con se monete???????? sul manuale non riporta niente di tutto ciò, l'unica mio vincolo sono le armature di metallo, giusto?

Premessa: usiamo solo i manuali base 3.5

scusatemi per queste domande stupide ma siamo una combriccola di niubbi!!!

Il druido non può usare armature in metallo o armi in metallo che non rientrino nella lista delle armi di sua competenza, ma per il resto non ha altre limitazioni. Potrà quindi portare con sè tutte le monete che vuole :)

  • Supermoderatore

Non so se lo sapete ma ricordate che all'aumento dei DV il compagno animale non cambia di taglia.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.