Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tiro di conoscenza mostri

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao, i tiri di conoscenza mostri non servono quasi a nulla se non per dare delle notizie generiche/generali che però non aiutano i pg ad affrontare i combattimenti(salvo rarissimi casi).

Qualcuno si è sbilanciato ed ha creato una HR apposita?

Ciao :)

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

non serve, sul manuale del giocatore 1 c'è la descrizione dell'abilità, ed un personaggio può arrivare a sapere persino i poteri del mostro (magari romanzati eh! del tipo "il suo artiglio è temibile e riesce a sbilanciare il migliore dei combattenti" o "il suo bacio annebbia la mente a tal punto da piegare la mente di un possente paladino e renderlo una semplice marionetta nelle sue mani". sconsiglio vivamente "fa 2D6+8 e butta a terra prono" o "dominato ts termina"...)

quello che non ho mai capito è come si integra con le prove di conoscenze messe sul manuale dei mostri.. prova separata? stessa prova? momenti differenti?

ps. non so se tramite errata è stata cancellata questa possibilità (intendo quella sul manuale del giocatore 1)

Io faccio un po a modo mio basandomi sulle regole, faccio fare un unico tiro, quando i miei PG vogliono nel loro turno come azione gratuita, se superano la CD più bassa dei mostri, dico quello che (secondo me) più caratterizza il mostro in questione, ovviamente più è alto il punteggio più informazioni do. E ovviamente faccio come dice aleph, non dico quanti danni fa, però tipo per le resistenze dico non il valore, ma a cosa resistono e se resistono molto o poco (il tutto è relativo al livello del mostro). Se è un bruto che non ha resistenze particolari ma che ha un magazzino di p.f. e fa molti danni, dico cose del tipo, "i suoi randelli sono pericolosi e dai tuoi ricordi ti sembra che sia molto difficile da abbattere".

Genralmente aggiungo informazioni in base a quanto è alta la prova.

Con la CD più bassa gli dico quello che c'è sul manuale dei mostri e lo stile dei suoi attacchi (mischia, distanza, se fa danni di un tipo...), se è abbastanza evidente anche le debolezze (ad esempio il radioso per un non-morto). Poi aggiungo le resistenze e le debolezze meno evidenti.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.