Vai al contenuto

consiglio mazzo per torneo modern


monzabo

Messaggio consigliato

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Burn baby burn

4 Shard volley

4 goblin guide

4 lightning bolt

4 Keldon marauders

4 Incinerate

4 Rift Bolt

4 Flame Javelin

4 Bump in the night

4 Lava Spike

4 Hellspark elemental

4 Blackcleave cliffs

4 Dragonskull summit

12 Mountain

secondo me non superi nemmeno i 50€

se vuoi farlo ancora più forte ti servono le 6-8 fetch + 4x dark confidant e mettere le blood crypt, in questa opzione grim lavamancer può far comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa, ci sarebbe anche il living end, che probabilmente è il miglior mazzo in modern per rapporto qualità/prezzo, anche se meno competitivo probabilmente del burn proposto da Morte Ascendo.

Scendendo ulteriormente di prezzo (ma anche di competitività) da segnalare anche il soul sister e il Second Sunrise Combo (quest'ultimo è probabilmente il più economico, con 20 euro te lo porti a casa, ma è anche il più complicato da usare e, probabilmente, a lungo andare può annoiare visto che tutte le partite sono sempre una uguale all'altra...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Martyr-Proclamation

Creature [21]

2 Figure of Destiny

4 Martyr of Sands

4 Ranger of Eos

4 Serra Ascendant

4 Squadron Hawk

2 Student of Warfare

1 Weathered Wayfarer

Instant [4]

4 Path to Exile

Sorcery [7]

4 Proclamation of Rebirth

3 Wrath of God

Enchantment [3]

3 Ghostly Prison

Land [23]

2 Emeria, the Sky Ruin

4 Flagstones of Trokair

4 Ghost Quarter

2 Mistveil Plains

11 Plains

Planeswalker [2]

2 Elspeth, Knight-Errant

Questo mazzo è uscito imbattuto al day 2 dei mondiali modern. Il vecchio Soul Sister ha perso tantissimo topo il ban di mistica, rimane comunque un ottimo mazzo ma non è più competitivo in torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nelandir feren mi potresti dare le liste second sunrise e soul sister

living end non mi piace grazie in anticipo

Questa è la lista del Soul Sister che al Mondiale ha fatto una discreta figura con un rispettabilissimo 4-2. Nota che il vantaggio del Soul Sister sono l'ottimo MU contro Splinter Twin e i MU discreti vs Affinity e Zoo, i tre tier del momento... quindi in un torneo serio potrebbe saperne...

Creatures [27]

3 Kitchen Finks

4 Ajani's Pridemate

4 Martyr of Sands

4 Ranger of Eos

4 Serra Ascendant

4 Soul Warden

4 Soul's Attendant

Instants [4]

4 Path to Exile

Sorceries [6]

2 Wrath of God

4 Spectral Procession

Lands [23]

4 Windbrisk Heights

19 Plains

Questo è anche il mio mazzo modern e ti posso garantire per esperienza che è molto divertente e discretamente competitivo se si pensa al suo costo totale...

Il Second Sunrise, invece, è questo:

Cantrips:

4 Chromatic Star

4 Chromatic Sphere

4 Conjurer's Bauble

4 Edge Of Autumn

4 Elsewhere Flask

2 Pyrite Spellbomb

1 Sunbeam Spellbomb

Tutors/Key Spells:

4 Reshape

4 Second Sunrise

4 Lotus Bloom

4 Reclaim

3 Wargate

2 Spoils of the Vault

Lands:

10 Island

4 Ghost Quarter

1 Plains

1 Forest

La strategia consiste nel castare un buon numero di cantrip e avere in campo lotus bloom attivo, tutorabile per un utilizzo immediato tramite wargate o reshape. A questo punto sacrifica tutti i tuoi cantrip in gioco e attingi mana con lotus bloom, peschi di conseguenza. Nel mentre, attivi ghost quarter per spaccare le tue stesse terre e scremarti il mazzo.

Sfrutti i tre mana del bloom per castare second Sunrise e far tornare in campo tutti i cantrip+bloom+terre sacrificati nel turno.

Ripeti la stessa operazione fino a esaurirti il mazo, sperando di pescare ogni volta un nuovo Second Sunrise o Reclaim per riciclare quelle nel cimitero.

Quando hai macinato il tuo mazzo per intero, usi il Conjurer's Bauble per rimettere Sunrise in fondo al mazzo (e quindi in cima), quindi attivi un cantrip per pescarla, attivi la pyrite spellbomb per far danno all'avversario, quindi casti sunrise con bloom, recuperando bauble+spellbomb+bloom.

Ripeti l'ultimo step infinite volte per infliggere infiniti danni all'avversario.

Per quanto riguarda il martyr proc l'avevo notato anch'io, ma non mi sento ancora di esprimere giudizi al riguardo non avendolo provato... certo, visto così, sinceramente non mi da di nulla, mi sembra più lento di altri aggro e troppo macchinoso rispetto agli altri control... io personalmente opterei per un control più puro eliminando la maggiorparte dei drop a 1 a vantaggio di qualche removal in più e del sun titan che permette recursion interessanti... ma ripeto che si tratta di valutazioni non supportate da test, quindi prendetele per quelle che sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...