Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Nishruu


Zarro
 Share

Recommended Posts

Un dubbio su questa creatura (pag 178 Imperi Perduti di Faerun). La versione 3.0 dovrebbe essere in Mostri del Faerun.

Nella capacità [sop] di Assorbire Magia dice: Se un Nishruu entra in contatto con un oggetto magico che non ha cariche, gli effetti dell'oggetto vengono negati fintanto che l'oggetto resta in contatto con il Nishruu e per 1d4 round successivi.

Ora la creatura in questione ha anche una riduzione 10/magia.

Domanda:

Tutto questo significa che se un personaggio lo attacca con un'arma magica, l'arma diviene immediatamente non magica (perché entra in contatto con la creatura) e il colpo inferto riduce di 10 i danni (in quanto non magica per l'appunto)? Oppure il primo colpo viene inferto normalmente come arma magica (e quindi niente riduzione) e poi subisce gli effetti della capacità di Assorbire Magia?

Grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Nella capacità [sop] di Assorbire Magia dice: Se un Nishruu entra in contatto con un oggetto magico che non ha cariche, gli effetti dell'oggetto vengono negati fintanto che l'oggetto resta in contatto con il Nishruu e per 1d4 round successivi.

Specifico che in genere tali capacità hanno effetto solo quando la creatura tocca volontariamente un oggetto con l'intento di assorbirne la magia.

Tutto questo significa che se un personaggio lo attacca con un'arma magica, l'arma diviene immediatamente non magica (perché entra in contatto con la creatura) e il colpo inferto riduce di 10 i danni (in quanto non magica per l'appunto)? Oppure il primo colpo viene inferto normalmente come arma magica (e quindi niente riduzione) e poi subisce gli effetti della capacità di Assorbire Magia?

Di conseguenza i colpi inferti con armi magiche rimangono magici e possono ferire normalmente la creatura rimanendo magiche anche dopo il colpo.

Ovviamente la creatura farà di tutto per compiere attacchi di contatto (usando volontariamente la sua capacità soprannaturale) verso tutto ciò che di magico hanno i PG e poter così rendere, ad esempio, le loro armi non magiche in modo tale da poter usare la sua resistenza alla magia per diminuire di 10 danni ogni colpo che lo colpisce.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.