Vai al contenuto

Capitolo I:L'arrivo del male


Alaspada

Messaggio consigliato

Che creature odiose! Poveri individui. Spero che nell'aldilà troviate la pace che vi è stata negata qua..

MI ritrasformo nel mio aspetto nanico per poi uscire anch'io.

C'è qualcosa che posso fare per aiutare? non sono molto versato nelle arti curative però, vi avverto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

@kanon

Spoiler:  
non ho capito a che ti riferisci,in ogni caso presumo che tu parli alle guardie la in giro:"da fare c'è moltissimo come vedi mio caro nano,potresti aiutarmi a portare questa persona ai medicamenti al di fuori della città":La persona in questione è un mezz'orco che pare svenuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo lui? Io posso alterare il mio aspetto, se servisse per portare più persone potrei assumere un aspetto diverso: non posso farlo quante volte desidero, quindi dev'essere una scelta oculata.

Un cavallo potrebbe andare ma potrebbe anche essere un'aquila gigante o altro: vi prego di dirmelo affinchè possa provvedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

@kanon

Spoiler:  
"in realtà questa è l'unica persona abbastanza pesante da portare che abbiamo trovato fino ad ora,magari se può trasformarsi in qualcosa piu veloce di un essere umano e un pò piu forte per trasportare i feriti ci farebbe un grande favore messere"

Nel frattempo Torak arriva nella città e osserva il disastro provocato e viene fermato dalla guardia che gli chiede dell'aiuto...

@doppiad

Spoiler:  
sotto il masso trovi una giovanissima ragazza in fin di vita e uno dei "nemici"sopra di lei,quasi a proteggerla

@cicciopaolo e Farsight

Spoiler:  
mi dite dove andate di preciso?verso l'accampamento oppure andate a zonzo per la città in cerca di qualche superstite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Un giovane ragazzo si avvicina alle porte della città. Sui vent'anni, fisico atletico, sul torace molti tatuaggi raffiguranti dei tribali campeggiano dalla vita fino alle spalle. Vederli non è difficile: il ragazzo gira quasi a torso nudo, con un piccolo giaccotto aperto e senza maniche, fatto con una pelliccia di tigre. Il giaccotto termina con un cappuccio, che spesso tiene rovesciato all'indietro. Per il resto, veste con dei pantaloni semplici, stivali alti e solo una piccola bisaccia a tracolla. Sembra non possedere altro, nè portare null'altro con sè. Lo sguardo del giovane è sveglio e brillante, il portamento fiero ed orgoglioso.

Torak si avvicina alle porte cittadine, accostandosi alle guardie e sbirciando verso l'iterno della città e notando il gan caos in cui versa Baldur's Gate.

Un pò corrucciato e visibilmente preoccupato, chiedo alle guardie: "Buongiorno, ragazzi. Che succede alla città? E'... tutto a posto??"

Incantesimi preparati:

Spoiler:  

III Livello:

- Zanna magica superiore

II livello:

- Bite of The Wererat

I Livello:

- Parlare con gli animali

- Contrastare Elementi

- Snake's Swiftness

Livello 0:

- Individuazione del Magico

- Luce

- Resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

@labrat

Spoiler:  
La guardia con fare molto sbrigativo ti riassume il fatto che un esercito,con lo stemma di Ilmater,ha raso al suolo la città in pochissimo tempo e poi è sparito misteriosamente come era apparso.Inoltre ti indica che potresti andare in giro per la città se vuoi aiutare,in cerca di superstiti.

La città che vedi è completamente rasa al suolo tranne per un edificio,ovvero il tempio di Ilmater.

Altra cosa:tu non conosci i tuoi compagni di gioco.Ogni qual volta fai l'azione dammi l'azione piu il modificatore per la stessa(mi occupo dei dadi per evitare problemi);inoltre vorrei aggiungere che ovviamente aspetto tutti se hanno dei problemi e se non puoi qualche giorno ti prego di dirlo(questo per evitare che ti lascio fuori se non ti fai sentire per un po :) )

@Farsight e Ciccopaolo

Spoiler:  
trovate un sacco di rovine dove cadaveri di gente comune e guardie di BG si mescolano ai cadaveri dei nemici.Non riuscite a trovare superstiti.

@tutti

Spoiler:  
quando avete finito di fare il tutto fatelo intendere e calerà la sera su BG.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
in che senso "nemici"??

comunque...

Oh no.. forse non è troppo tardi..

Mi giro e mi guardo intorno urlando Svelti!Qui serve un medico,un sacerdote o qualcosa del genere!

poi mi giro verso la ragazza e le sussurro resisti, sta per arrivare qualcuno

ps. quanto è grande il masso??

Link al commento
Condividi su altri siti

TORAK

Mi aggiro per la città distrutta, incredulo e sconvolto dal terribile e totale scenario di distruzione che mi si mostra. Raggiungo come indicatomi dalla guardia il tempio di Ilmater, che noto con facilità in quanto unica costruzione ancora in piedi, stando ben attento a quello che mi succede intorno, eventuali pericoli ed eventualmnete per soccorrere chi possa aver bisogno di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagremor

assume un'aria pensierosa per un istante

Amico Bristol, forse la mia voglia di trovare i colpevoli e punirli ha momentaneamente ottenebrato le mie facoltà riguardo le necessità tattiche. Tanto più che sembra che stiamo girando a vuoto! Torniamo dunque dai nostri compagni ed assieme decideremo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia dunque meglio privilegiare il viaggio aereo, meno problemi e più veloce. Potrò trasportare meglio i feriti così!

Mi inginocchio e mi concentro, lasciando che la forza della natura plasmi le mie forme, mentre prendo l'aspetto di un pipistrello decisamente molto grande.

Prego, caricatemelo sulle spalle e fissatelo con delle corde. Fate circolare la voce che sono dalla vostra parte, non vorrei essere attaccato!

Spoiler:  

Mi son trasformato in un Desmodu Hunting Bat dal MM2. Ha forza 15 per sollevare il corpo, non credo sia un problema.

I'm BATMAAAAAAAAAAAAAN!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

@kanon

Spoiler:  
dove porti il nostro amico orco?

@tutti

[vi ricordo che dovete finire voi la giornata non io :) vi ho gia detto tutto]

Cala la sera su BG e incontrate,dopo aver aiutato le persone,un nuovo personaggio che avete visto esser prodigo quanto voi...la sacerdotessa inoltre aveva indotto una riunione per parlare del problema di Baldur's gate un'ora dopo...

a voi la palla

Link al commento
Condividi su altri siti

Però...se sono tutti così attivi nella salvezza dei propri compagni questo deve essere proprio un buon posto dove invecchiare penso guardando Torak

@DM

Spoiler:  
Quindi il mio pg e quello di ciccopaolo sono già tornati alla chiesa di Ilmater? E lo vengono a sapere della riunione indetta dalla sacerdotessa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Riaggiungendo il tempio di Ilmater ho moto di incontrare e conoscere - almeno di vista - le altre persone che si stanno dando da fare per aiutare la città. Raggiungo queste persone e la sacerdotessa aspettandoli alla riunione da lei indetta. Appena questa inizia e posso intervenire, prendo la parola.

"Salve a tutti. Io sono Torak, e vengo... da parecchio lontano. Appartengo al Clan della Tigre, e sono un aspirante guerriero spiritista del mio clan. Sono stato inviato qui dai saggi del mio villaggio, per percorrere il mio viaggio spirituale. E credo di aver trovato quello che stavo cercando: un grosso problema. A quanto posso vedre qua a Baldur's Gate non c'è rimasto ancora molto da salvare... purtroppo. Accidenti, la città è interamente distrutta! Però mi viede da pensare che ci sia molto da fare: in primo luogo cercare di scoprire chi o cosa ha combinato questo disastro, e che cosa vuole e i suoi piani. A quanto pare, da quello che si senti dire dai superstiti, un grosso esercito con i simboli di Ilmater è comparso dal nulla, ha distrutto tutto ed è sparito nel nulla. Parecchio strano, direi. Qualcuno sa qualcosa di più o ha qualche idea?"

Dopo una brevissima pausa, aggiungo:

"ah, quasi dimenticavo, scusate. li spiriti mi conferiscono anche limitati poteri curativi, ma che ovviamente metto a vostra disposizione. Se qualcuno è ferito e necessita di assistenza, non abbiate timore a chiedermela!"

Spoiler:  

Master, la sacerdotessa quanti anni ha? E' bella? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@sagremor

Spoiler:  
si e si

@doppia d

Spoiler:  
hai semplicemente visto il tipo che doveva essere cattivo proteggere la ragazza^^però non hai detto nulla e pensavo volessi andare diretto a sera fammi sapere

@labrat

Spoiler:  
l'eta gliela devi chiedere tu xD comunque la sacerdotessa è **** assai XP.

"Alla domanda della persona appena venuta stavamo proprio discutendo di questo.Il sommo sacerdote di Ilmater ha captato grandi energie malvagie aggirarsi qui a BG pochi giorni fa e,considerando che sono spuntate dal nulla,possiamo presupporre anche che il nemico sia molto potente.Dalle armi che ho analizzato e dalle divinazioni sui cadaveri nemici ho purtroppo osservato che le armi avevano un incantesimo di controllo sulle stesse e che quindi quest'ultime erano costrette ad attaccare,ma erano semplici abitanti di villaggi sparsi nel continente.Oggi questi avventurieri mi hanno salvata-indicando voi tranne il povero Labrat-e anche da stranieri-stavolta indicando anche lui-hanno aiutato la nostra città in fiamme e rovina.Se potete fare un favore a questa comunità vi saremo grati:dovrete viaggiare fino a Neverwinter dove è il sommo sacerdote cosi che possiamo saperne di piu.Ovviamente vi daremo cavalli e ciò di cui avete bisogno per il viaggio oltre che una ricompensa per il vostro aiuto qui...che dite accettate?"

@tutti

Spoiler:  
con questa finiamo l'anno poichè purtroppo non ho piu il computer a presso.Quindi si rinizia il 4 gennaio.Buone vacanze a tutti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Lo porto dove mi ha indicato il soldato, o come conviene alla chiesa di Illmater dov'è rimasta la sacerdotessa.

Comunque immagino che saranno loro dopo a gestire tutti i feriti.

Io mi dirigo là in volo, non so quando arrivo rispetto agli altri, dimmi tu. Fatto sta che parlo mentre mi avvicino, giusto per sicurezza:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...