Vai al contenuto

samurai basato sull'arco


Messaggio consigliato

salve a tutti vorrei creare un samurai basato sul combattimento a distanza tramite arco e ovviamente tramite il talento "arciere zen" ,quindi basato sulla saggezza, ora la classe basa non deve essere per forza il samurai anzi avevo pensato a un guerriero però comunque l'idea di personaggio è un samurai, legale neutrale tendente al buono. oltre a questo ho pensato a poco dato che non conosco niente degli arcieri....a e vorrei prendere comunque combattere con due armi per poter combattere se messo alle strette ( proprio se sto per morire e mi hanno spezzato l'arco) con katana e wakizashi.

se avete qualche idea ditemi pure, vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per giocare il pg che hai in mente mi sembra sia sufficiente prendere un ranger (Manuale del giocatore) e svilupparlo come combattente LN. :)

Se puoi usare Arcani rivelati chiedi al tuo DM di cambiare il nemico prescelto con il privilegio del ranger urbano, così da designare la casata nemica al tuo daimyo come nemico prescelto.

Se usate anche materiale amatoriale, proponigli la sempre classe del Samurai (stile con l'arco) di Hirugami sviluppata da Lone Wolf. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'ambientazione e per la cura anche dei minimi dettagli e l'impegno che ci hai messo (anche a tutti coloro che hanno partecipato) poi il samurai con la scuola Katayama Hoki Ryu è semplicemente fantastico...estrazione della spada ,colpo e rinfodero bellissimo...complimenti davvero..spero di giocare un giorno nell'ambientazione è davvero fantastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per i complimenti =)

Per tornare alla tua domanda: se non ti è permesso di utilizzare la mia variante, allora punta sul guerriero.

Sia il guerriero che il ranger sono buone classi per un PG arciere, ma il secondo, imho, è da prendere solo se hai intenzione di fare anche l'avanguardia. In caso contrario, ovvero con l'unico interesse per il combattimento, il guerriero ti fornisce talenti bonus a go-go e un DV più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...