Vai al contenuto

[dair - F.R. 3.5] La Nascita della Tragedia


Dair

Messaggio consigliato

Che spasso... Il grande mago ridotto ad un mucchietto di ossa tremanti...

Intuendo la, probabilmente la situazione si sta normalizzando, mi sposto per riguadagnare la posizione in cui mi trovavo prima di muovermi e torno visibile.

Forse potevi chiedere prima di agire dico in risposta alla domanda del mago Comunque, come ho già detto, accetto l'incarico

Detto questo mi muovo fino a portarmi nei pressi di Ifrid, per poi rivolgermi al nano.

Immagino che possiamo liberamente iniziare fin da subito le nostre ricerche dico più rivolto in generale che al nano stesso Ho una domanda però: dobbiamo fare rapporto a te di tanto in tanto o solo nel caso in cui troviamo una pista significativa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Deepaxe guarda accigliato Oalwen Tralasciando il fatto che fa domande alla persona sbagliata riguardo la tipologia di incantesimo, non posso darle tante informazioni sul resto. Non v'è dubbio che la città sia il fulcro centrale di impedimeno, ma nessuno ne ha stabilito la totale portata. Il capitano poi si gira verso Silas e dice Le comunicazioni dovranno essere ridotte al minimo, tutte per via scritta e lasciate nel cassetto dello scrittoio nella stanza della taverna. Sono infatti sicuro che le cause si trovino fuori da queste mura, improbabile che ci stiano proprio sotto il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza sarà il vostro campo base e potrete usufruirne liberamente dice annuendo il capitano. Con volto severo po dice Con nessuno Messer Oalwen. Come ho già detto, nessuno deve sapere della vostra presenza. Inoltre sarebbe inefficace conferire con i nostri chierici: sono divenuti parecchio schivi dopo quello che è successo al loro confratello e, mi dispiace asserirlo, ma il Mastro non ha mostrato alcuna presa di posizione per questa loro insubordinazione

Spoiler:  
this my 666 post :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, e secondo voi noi dovremo trovare la soluzione a questo enigma campata per aria ? Ripartendo da zero come se dovessimo risalire all'alba della creazione?

Io non ero mica qui quando è successo tutto ... se c'è qualcosa da sapere, qualcosa tipo il fatto che la magia non funziona come dovrebbe, credo proprio che sarebbe gentile da parte vostra dircelo prima che qualcuno rischi di essere trasformato in rospo per avre fatto arrabbiare qualcun altro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Messer Oalwen, forse dovrebbe ricominciare a far lavorare la mente: ufficialmente non posso mandarvi da nessuno, ne presentarvi. Mi segua il capitano supera tutti e apre la porta dello studio facendovi ripercorrere il corridoio fino a fermarsi di fronte ad una finestra: con una mano indica un alto edificio da cui spunta una torre d'avorio Lo vede quello? E' il Palazzo della Giustizia Eterna, tempio di Tyr e Torm: le consiglio di mostrasi meno spavaldo e forse otterrà qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le ultime affermazioni del mago scuoto leggermente la testa.

Ma come diavolo ha fatto questo a diventare un mago? Ma ha un cervello o no?

Con un sonoro sbuffo, rompo il silenzio nel quale ero rinchiuso.

Direi che abbimo perso anche troppo tempo per i miei gusti.

Sposto quindi lo sguardo sul mago e sulla ragazza.

Avete altre domande.. magari sensate.. o possiamo andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

finalmente abbiamo terminato con le chiacchere

accendo un leggero sorriso a tutti i presenti

...ancora un pò e avrei iniziato anche da solo. Sono troppo tempo fermo e non va bene

possiamo passare dunque a fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo dice Deepaxe sollevato, accompagnandovi alle porte del palazzo Vi consiglio di andare nella taverna dove dovrete prendere le precauzioni richieste. Chiedete a Mekh, l'Oste, della Camera 12. Il baule sarà lì al vostro arrivo. Che Moradin possa vegliare su di voi.. Le porte si aprono, permettendovi di uscire e ritrovarvi nella grande piazza. Camminate, ma ogni passo è ostacolato: probabilmente dipende dalla strana polvere che quasi vi impedisce di vedere i vostri piedi. A qualche decina di metri vedete spuntare da un vicolo l'insegna della locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci pensato un pò sopra, riflettendo su quanto vedo e sulle perole dette dal nano insolente ma disperato, provo a poetare la mia risposta per Rimia ... bandando con attenzione a non sporcare più dello strettissimo insispensabile nessun capo del mio prezioso abbigliamento multicolore e tintinnante. Poi mi tocca lavare! penso lamentandomi.

Alla fine di queste riflessioni, circa un paio di passi più tardi, decido di evocare un piccolo turbine di vento che mi tenga pulite le vesti e il mantello e nel contempo mi protegga dal respirare la polvere dal momento che non ho la minima intenzione di prendermi una brutta allergi ... sempre che questa magia funzioni.

Della maledizone oscura potrebbe esser la figlia / o venerande età di pietra dall' acido celeste / dissolte, al cader dell'empia pioggia / sui forti muri della città di pietra. / Son queste per ora l'uniche risposte che sovvengon alla mia mente formidabile / ma certo è che un pò di pulizia sarebbe di sicur desiderabile !

Magari mastro Ifrid, quell'uomo alto e biondo coi capelli lunghi e la voce profonda saprà dirmi di più ... penso conducendo Rimia e Iridia verso il mio obbiettivo.

Vogliate seguirmi gentili donzelle, esprimo con voce scherzosa e un aperto sorriso, forse per risponedere alle vostre domande sarebbe opportuno ascoltare l'opionione di Mastro Ifrid che di certo ne saprà più di noi ...

Salve mastro Ifrid, volevamo chiederle una cosa se è possibile ... ovvero cosa sa dirci riguardo a questa fastidiosa polvere che si aggira ovunque e rende pesante anche il passo più lieve delle più solavi fanciulle, da cosa è originata? cade dal cielo, sorge dalla terra o compare per magia come nelle fiabe che si raccontano attorno al falò prima di addormentarsi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Ciao, mastro a me? sei in vena di prendere in giro o di complimenti?

Io sono Ifrid, Ifrid e basta. I titoli o gradi li lascio all'amico nano ed i suoi tirapiedi. Nelle arene o sul campo di battaglia vince il più abile e sveglio. Giusto?

accenno un leggero sorriso e dopo aver cercato un cenno di assenso negli altri, proseguo

Oalwen, mastro Olawen o come preferisci essere chiamato, questa nebbia o cosa essa sia è comparsa più o meno in coincidenza delle piogge. Per quanto ne sò, non credo sia naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di complimenti è ovvio! rispondo sorridendo e dandogli un'amichevole pacca sulla spalla. Le prese in giro e i rospi lascimoli ai nani ... per quanto mi riguarda puoi chiamarmi anche Oalwen se ti va, però magari ricordati di inserire qualche mio appellativo quando parli di me a qualcuno.

Quali appellativi, chiedi ?

Ad esempio Amico dei Draghi! o Distruttore di Croenerth il Mago! oppure, perchè no Terrore del Thay. Sono tutti ottimi per celebrare le mie grandiose imprese ... immagino avrai sentito parlare di me ... le mie doti sono state di fondamentale importanza nel'ultima grande guerra che ha visti quasi distrutti i Maghi Rossi dall' esercito dell' Alleanza. Ah! quanti bei ricordi ... ma dicevi di questa polvere scusa ?

Qualcuno ha mai provato ad esaminarla per caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In poco meno di un minuto arrivate di fronte alla locanda: l'insegna riporta il nome Locanda del Faggiano, su cui è stilizzato il suddetto volatile. Il luogo è poco affollato: ci saranno non più di sei persone, oste compreso. Potete sentire l'inebriante odore del maiale provenire dalla cucina, unico indizio che debba essere l'ora di pranzo, seppur vi pare già che le tenebre stiano lentamente avvolgendo la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...