Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

stead fast boots e lancia da cavaliere


shalafi
 Share

Recommended Posts

pag 138 del mic. stead fast boots. dice che puoi comportarti come se avessi preparato l'azione contro una carica, finchè impugni un'arma a due mani. (se ho tradotto bene, condizionale d'obbligo)

la lancia da cavaliere, anche se impugnata a una mano in sella rimane un'arma a due mani. quindi ottiene il beneficio di questo oggetto...no?

sbaglio qualcosa?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

quindi ottiene il beneficio di questo oggetto...no?
Non ho sotto mano il MIC, ma che rammenti no.

Una lancia da cavaliere può essere usata come arma ad una mano in sella, con tutti i bonus e penalità del caso.

Considerando che la versione originale dell'oggetto funzionava diversamente, potresti interpretarlo in tal senso; personalmente, non lo concederei. :)

Link to comment
Share on other sites

era proprio su questo che mi basavo.

ovvio, il dm non lo convinco nemmeno se piango, ma volevo una risposta ufficiale da faq i simili, così dico al master "potrei far così, ma non lo faccio, sono bravo?"...e faccio salire i miei punti reputazione.

la versione originale era uguale, ma si applicava qualsiasi arma non leggera, ho capito bene?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.