Vai al contenuto

Sliver Overlord


Morphling

Messaggio consigliato

ma adesso parliamo di cose serie.. sto facendo un mazzo tramutante in formato Commander e devo dire che sono quasi alla meta finale ovvero mi mancano 11 carte da scremare poi sono a posto.. chiedo l' aiuto a tutti i fanatici del commander di aiutarmi e dirmi se per caso ho dimenticato qualche carta superforte (soprattutto quelle multicolore tipo impulso del maelstrom o vindicate gia presenti) da inserire.. ecco come si presenta adesso il mazzo le carte sono 111 (suddivido le carte in base al loro tipo e il numero tra le parentesi indica quante ce ne sono in questo momento) io continuo comunque a postare aggiornamenti nel caso aggiusto pero lascio il link al mazzo quindi date un occhio voi stessi ogni tanto!!

Commander [1]:

Sliver Overlord (scelto perchè fa da tutore per tramutanti..)

Creature [32]:

Birds of Paradise (acceleratore di mana di qualunque colore, importantissimo..)

Plated Sliver (rapido e +0/+1..)

Virulent Sliver (avvelenare 1..)

Amoeboid Changeling (tutorabile e ci permette di trasformare e prendere il controllo delle creature dell' oppo, tutto con il Signore..)

Bloom Tender (altra creatura per accelerare con il mana..)

Crystalline Sliver (imbersagliabili..)

Darkheart Sliver (punti vita..)

Gemhide Sliver (fondamentale per il mana..)

Heart Sliver (rapidità..)

Hibernation Sliver (riprende in mano..)

Muscle Sliver (+1/+1 e cc basso..)

Quick Sliver (flash..)

Sinew Sliver (+1/+1 e cc basso..)

Talon Sliver (attacco improvviso..)

Two-Headed Sliver (cosi all' oppo servono 2 creature per bloccarne una..)

Utopia Tree (come Birds of Paradise ma costa uno in piu..)

Winged Sliver (volare..)

Harmonic Sliver (spacca artefatti e incantesimi..)

Horned Sliver (travolgere..)

Necrotic Sliver (sacrifica e spacca un permanente..)

Sedge Sliver (+1/+1 e rigenera che non va in conflitto con l' imbersagliabile perchè dice "questa creatura"..)

Oracle of Mul Daya (preferita alla borsa del druido per non aver costi di attivazione, per scremare e giocare tante terre..)

Root Sliver (incounterabilità..)

Telekinetic Sliver (tappa permanente..)

Toxin Sliver (tocco letale..)

Pulmonic Sliver (cosi quando uso le abilità sacrifica rimetto in cima al mazzo i tramutanti usati..)

Sliver Legion (da assalto finale, +1/+1 a tutti i tramutanti per ogni altro tramutante in gioco..)

Sliver Queen (immancabile e ci da pedine..)

Synapse Sliver (per pescare molto, soprattutto con volare e travolgere..)

Ward Sliver (per proteggere..)

Istant [13]:

Brainstorm (pescaggio e manipolazione..)

Crop Rotation (unico che prenda una carta terra a poco e la metta in gioco..)

Enlightened Tutor (tutore per artefatti e incantesimi..)

Nature's Claim (spacca artefatti e incantesimi rapido se non abbiamo l' armonico..)

Noxious Revival (un reclaim pero il suo effetto vale in qualunque cimitero..)

Swords to Plowshares (spacca creatura che rimuove, come dicevo voglio le soluzioni piu efficaci e risolutive..)

Vampiric Tutor (tutore per qualsiasi cosa..)

Counterspell (qualche counter ci vuole..)

Eladamri's Call (tutore per creature..)

Mana Drain (la counter piu forte..)

Terminate (altro spacca creatura, pero di doppio colore fore meglio Path to Exile o simili?..)

Dissipate (altra counter che rimuove..)

Krosan Grip (spacca artefatto o incantesimo e split second..)

Sorcery [13]:

Ancestral Vision (pesca ma ha sospendere, qualcosa di stessa efficacia ma piu rapido? non dite ancestral recall..)

Green Sun's Zenith (altro tutore per creature, avendone 16 verdi ci sta bene..)

Ponder (pesca e manipola, pero Preordain..)

Demonic Tutor (altro tutore..)

Night's Whisper (peschino efficace..)

Regrowth (fondamentale dovendo usare tante cose diverse e avendo poco di tutto, come reclaim..)

Sign in Blood (altro peschino efficace..)

Sylvan Scrying (tutore per terra..)

Harsh Mercy (in questo mazzo è perfetta come ira di dio..)

Maelstrom Pulse (spacca permanenti..)

Vindicate (altro spacca permanenti..)

Natural Order (altra carta per giocarci creature verdi..)

Patriarch's Bidding (scontato, ma ci vuole..)

Artifact [3]:

Sensei's Divining Top (per me must nei commander..)

Sol Ring (per accelerare con il mana sempre..)

Urza's Incubator (contando anche le creature che hanno 1 solo mana incolore, ben 19 creature ne usufruiscono..)

Enchantement [12]:

Training Grounds (tutti i tramutanti danno abilità a tutti gli altri quindi con questo mi assicuro abilità rapide da usare..)

Cream of the Crop (tante creature e questo ci da una manipolazione gigante..)

Oversold Cemetery (per usare molte volte le abilità sacrifica e riprendermi sempre le creature..)

Prismatic Omen (se giocato i problemi di mana non persistono piu..)

Survival of the Fittest (tutore continuo per creature..)

Unnatural Selection (stesso effetto di Amoeboid Changeling pero incantesimo e l' abilità a costo 1 mana..)

Phyrexian Arena (per aumentare la pescata..)

Rhystic Study (per aumentare la pescata..)

Defense of the Heart (se un' avversario ha 3 o piu creature ci fa giocare 2 creature dal mazzo, fortissimo..)

Maelstrom Nexus (decisamente un modo molto dirompente per accelerare le giocate..)

Land [36]:

Ancient Ziggurat (mana di qualunque colore per le creature..)

Badlands (terra doppia R/B..)

Bayou (terra doppia G/B..)

City of Brass (mana di qualunque colore e fa 1 danno..)

Command Tower (mana di qualunque colore..)

Exotic Orchard (mana di un colore che una terra dell' oppo puo produrre..)

Forbidden Orchard (mana di qualunque colore e regala un 1/1 all' oppo, viene utile con defense of the earth..)

Forest

Gaea's Cradle (tanto mana verde..)

Grand Coliseum (mana di qualunque colore e ci fa un danno..)

Island

Maze of Ith (per proteggerci da creature scomode..)

Meteor Crater (mana di qualunque colore di un nostro permanente..)

Mountain

Pillar of the Paruns (mana di qualunque colore per magie multicolore..)

Plains

Plateau (terra doppia R/W..)

Reflecting Pool (mana di qualunque colore che una terra nostra potrebbe produrre..)

Savannah (terra doppia W/G..)

Scrubland (terra doppia B/W..)

Swamp

Taiga (terra doppia G/R..)

Thran Quarry (mana di qualunque colore finche abbiamo una creatura..)

Tropical Island (terra doppia U/G..)

Tundra (terra doppia W/U..)

Underground Sea (terra doppia U/B..)

8x Urborg (sono segnaposto che cambierò alla fine in base ai colori di mana piu presenti che avrò nel mazzo..)

Vesuva (copiamo una terra che ci è utile a seconda della partita..)

Volcanic Island (terra doppia R/U..)

che ne pensate? per il reparto terre non state a scervellarvi ci penso poi io (terrò 36 terre) per il resto che fareste voi? ecco il link al mazzo: http://deckbox.org/sets/87022

lista aggiornata: 106 carte

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dico sempre a tutti secondo me ci sono troppe 1x :lol:

A prima vista però vedo due grandi assenti... la prima indispensabile se entra si pesca e sto parlando della morza cerebrale... la seconda Volontà di Yawgmoth che è paragonata da tanti al potere di una P9...

Poi un consiglio... secondo me ci sono poche creature ne metterei di più,

Crypt Sliver

Dormant Sliver

Essence Sliver

Firewake Sliver

Fury Sliver

Magma Sliver

Shadow Sliver

Sono solo alcuni dei tramutanti ottimi per questo mazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

crypt e magma no perchè dicono targettano e non vanno d' accordo con il cristallino, shadow neanche un po perchè poi i miei non bloccano e preferisco di gran lunga volare attacco improvviso travolgere e quello con cui devono usare 2 creature per bloccare 1 tramutante.. quello che da difensore non mi piace perchè si pesco ma poi sto fermo.. l' essence e il firewake mi piacciono anche a me ma sono sopra di 11 carte per ora devo calare non aggiungere e rapidità gia ce l' ho e guadagnare pv pure con quello che me li sacrifico.. per lo stesso motivo forse la morsa ci potrebbe stare ma ribadisco che il crystalline rende tutti imbersagliabili per questo non ci sono i soliti e equip che metto..

la volontà di yawgmoth la conosco bene e la adoro pero per ora voglio vedere come va senza..

ho visto anche dei mazzi in giro per la rete e tutti non superavano le 35 creature.. tu pero cosa toglieresti proprio dalla lista? secondo me prima riesco ad arrivare a 100 prima lo provo e quindi dopo posso dire con certezza cosa è di troppo e cosa manca..

Link al commento
Condividi su altri siti

crypt e magma no perchè dicono targettano e non vanno d' accordo con il cristallino, shadow neanche un po perchè poi i miei non bloccano e preferisco di gran lunga volare attacco improvviso travolgere e quello con cui devono usare 2 creature per bloccare 1 tramutante.. quello che da difensore non mi piace perchè si pesco ma poi sto fermo.. l' essence e il firewake mi piacciono anche a me ma sono sopra di 11 carte per ora devo calare non aggiungere e rapidità gia ce l' ho e guadagnare pv pure con quello che me li sacrifico.. per lo stesso motivo forse la morsa ci potrebbe stare ma ribadisco che il crystalline rende tutti imbersagliabili per questo non ci sono i soliti e equip che metto..

la volontà di yawgmoth la conosco bene e la adoro pero per ora voglio vedere come va senza..

ho visto anche dei mazzi in giro per la rete e tutti non superavano le 35 creature.. tu pero cosa toglieresti proprio dalla lista? secondo me prima riesco ad arrivare a 100 prima lo provo e quindi dopo posso dire con certezza cosa è di troppo e cosa manca..

Anche se presente non avrai sempre modo di avere il cristallino in campo... shadow non lo devi calare all'inizio ma è un'ottima chiusura, quello che da difensore c'è chi dice che sia la base... visto che di modi per sacrificarlo quando non serve più si trovano... da lì anche terra miren e vari tramutanti con abilità simili...

Se ce la faccio dopo o domani ti passo il mazzo come lo gioco io... però come creature per esempio gioco solo tramutanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se presente non avrai sempre modo di avere il cristallino in campo... shadow non lo devi calare all'inizio ma è un'ottima chiusura, quello che da difensore c'è chi dice che sia la base... visto che di modi per sacrificarlo quando non serve più si trovano... da lì anche terra miren e vari tramutanti con abilità simili...

Se ce la faccio dopo o domani ti passo il mazzo come lo gioco io... però come creature per esempio gioco solo tramutanti...

ed hai problemi di mana? cioè che scelte hai optato per essere sicuro di aver il mana giusto (tipo acceleratori, roba che cerca terre e cosi via)? comunque guarda per ora provo a tenere cosi alla fine il formato mi ha insegnato che saranno necessarie mille modifiche quindi sicuramente li testerò e proverò varie soluzioni..

EDIT: modificata la lista! tolti stranglehold, sterling grove, noble hierarch, druid of the anima, vexing susher.. guardare il messaggio di inizio topic per vedere come ora è il mazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ed hai problemi di mana? cioè che scelte hai optato per essere sicuro di aver il mana giusto (tipo acceleratori, roba che cerca terre e cosi via)? comunque guarda per ora provo a tenere cosi alla fine il formato mi ha insegnato che saranno necessarie mille modifiche quindi sicuramente li testerò e proverò varie soluzioni..

EDIT: modificata la lista! tolti stranglehold, sterling grove, noble hierarch, druid of the anima, vexing susher.. guardare il messaggio di inizio topic per vedere come ora è il mazzo..

Scelte di mana... ora non mi ricordo di preciso ma dovrei avere 6/7 Fecth 6 Terre doppie vecchie 6 Terre doppie Ravnica, culla tomba varie speciali incolore e poi alcune terre base... in percentuale con i colori più presenti nel mazzo... come cercaterre crop, life e unodi quelli a tre con due terre basi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. beh ora cerco di togliere le ultime carte poi lo provo e vedo.. quando mi mandi la tua lista :lol:? (ti prego falla su deckbox cosi vedo subito la lista di carte :) )

Quando ho un'attimo in questi giorni sono impegnato con la creazione di alcune cose su D&D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ci sono degli aggiornamenti su questo bellissimo mazzo? :-)

in verità si! è da tanto che non posto nulla perchè ho avuto degli sconvolgimenti che mi hanno obbligato a lasciare magic per parecchio cmq ora rieccomi e ti posto un mazzo che ho finito di creare poco tempo fa.. a dire il vero è piu un prototipo perchè bisogna vedere se regge :D infatti in questi giorni sto variando molto le carte dentro..

Comandante:

Sliver Overlord

Creature [30]:

Birds of Paradise

Sidewinder Sliver

Amoeboid Changeling

Bloom Tender

Crystalline Sliver

Gemhide Sliver

Grand Abolisher

Heart Sliver

Joiner Adept

Muscle Sliver

Quick Sliver

Sinew Sliver

Talon Sliver

Utopia Tree

Winged Sliver

Frenetic Sliver

Harmonic Sliver

Necrotic Sliver

Sedge Sliver

Bonesplitter Sliver

Essence Sliver

Oracle of Mul Daya

Root Sliver

Toxin Sliver

Might Sliver

Seedborn Muse

Sliver Legion

Sliver Overlord

Sliver Queen

Fury Sliver

Istant [11]:

Brainstorm

Crop Rotation

Enlightened Tutor

Mystical Tutor

Swords to Plowshares

Vampiric Tutor

Back to Nature

Eladamri's Call

Terminate

Harrow

Krosan Grip

Sorcery [14]:

Ancestral Vision

Green Sun's Zenith

Demonic Tutor

Night's Whisper

Scarscale Ritual

Sylvan Scrying

Far Wanderings

Maelstrom Pulse

Vindicate

Wheel of Fortune

Yawgmoth's Will

Skyshroud Claim

Wrath of God

Patriarch's Bidding

Enchantement [9]:

Mirri's Guile

Training Grounds

Prismatic Omen

Copy Enchantment

Energy Flux

Phyrexian Arena

Rhystic Study

Defense of the Heart

Mana Echoes

Land [36]:

Ancient Ziggurat

Bayou

Boseiju, Who Shelters All

Cavern of Souls

Command Tower

Flooded Strand

Forbidden Orchard

3x Forest

Gaea's Cradle

Gemstone Mine

2x Island

Krosan Verge

Meteor Crater

2x Mountain

2x Plains

Plateau

Polluted Delta

Reflecting Pool

Savannah

Scalding Tarn

Scrubland

2x Swamp

Taiga

Thran Quarry

Tropical Island

Tundra

Verdant Catacombs

Vesuva

Windswept Heath

Wooded Foothills

per vedere tutte le carte andare qui :=> http://deckbox.org/sets/179431

il concetto è semplice: meno macchinoso e piu aggro di quello che avevo fatto la prima volta ma non è facile! innanzitutto non bisogna farsi prendere dall' entusiasmo senno i tuoi tramutanti se vanno prima di attaccare.. ho inserito alcune carte per aumentare le terre da giocare usando anche terre base in modo da poterne mettere in campo di piu e queste assieme alle terre doppie sono bilanciate in base ai colori piu usati, verde sopra tutti..

due carte che mi piacerebbe metterci: wargate e synapse sliver.. per qualsiasi chiarimento su ogni perchè di ogni carta chiedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille! Sei stato gentilissimo! Un'ultima domandina.. Ma l'Overlord non dovrebbe stare solo come Generale? Comunque ho visto il duo Deckbox e ti scipperò qualche lista! xD Grazie ancora!

no problem io condivido tutto!! :D si a mio parere DEVE essere lui per forza il generale perchè come sua abilità tutora gli altri tramutanti quindi da quando lo metti in campo in poi tu crei come ti pare la tua manovra di assalto.. c' è anche una piccola combo ovvero regina + mana echoes con cui fai infinite pedine provalo e dimmi che ne pensi se hai problemi lo modifichiamo..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...