Vai al contenuto

Creazione di un Ducato


Messaggio consigliato

Sperando di aver beccato la sezione giusta mi posto il mio quesito.

Dovrei creare, a grandi linee, un piccolo ducato situato nell'Amn. Quello che mi interessa è: numero (circa) di abitanti e quello che vi si può trovare e che tipo di regime vige in questo ducato.

Inoltre mi servirebbero 4 - 5 Png gladiatori (di livello 1, 2 o 3 al massimo) da contrapporre ai PG in un arena. Grzie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sul manuale di Ferun ci sono le specifiche geografiche e politiche dell'AMn. Da lì, puoi trovare tutti gli spunti che vuoi. Tieni presente la popolazione totale e a regola ci dovrebbe essere qualcosa di già pronto e al limite, modificabile a seconda delle tue necessità. Ora purtroppo, non ricordo se ci sono già cittadine o che presenti, ma a regola si. Almeno le principali. Senza contare tutti gli altri spunti relativi al governo, politiche interne e chi sono i personaggi più importanti della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono regolato così:

Popolazione all'incirca 3.200 persone. Tipo di governo lo stesso vigente in tutto l'Amn (plutocrazia), anche se il Duca di Edraan (il nome del Ducato) ama emettere leggi nuove quando più gli aggrada, autodefinendosi "Uno degli uomini più influenti di tutto l'Amn". Più attaccato al danaro che alla giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di aver beccato la sezione giusta mi posto il mio quesito.

Dovrei creare, a grandi linee, un piccolo ducato situato nell'Amn. Quello che mi interessa è: numero (circa) di abitanti e quello che vi si può trovare e che tipo di regime vige in questo ducato.

Io direi che dipende dalla densità di popolazione della zona. Nell'ambientazione dove gioco ci sono ducati con 600.000 abitanti e ducati con 5000 abitanti.

Inoltre mi servirebbero 4 - 5 Png gladiatori (di livello 1, 2 o 3 al massimo) da contrapporre ai PG in un arena. Grzie a tutti.

Che tipo di gladiatori?

Generici combattenti che combattono in un'arena o gladiatori nel vero senso della parola come quelli dell'antica roma (rete e tridente, gladio e simili armi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...