Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Armature nel deserto

Risposte in primo piano

Pubblicato

Inizierò presto un'avventura ambientata nel deserto, ispirandomi al manuale Sandstorm. Volevo chiedervi come vi comporterste riguardo le armature a temperature proibitive; nel manuale, da quanto ho capito, vengono trattate sommariamente come un -4 a tiri salvezza, ma mi pare che sia troppo poco per un'armatura completa a 40 gradi!

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Inizierò presto un'avventura ambientata nel deserto, ispirandomi al manuale Sandstorm. Volevo chiedervi come vi comporterste riguardo le armature a temperature proibitive; nel manuale, da quanto ho capito, vengono trattate sommariamente come un -4 a tiri salvezza, ma mi pare che sia troppo poco per un'armatura completa a 40 gradi!

Dopo delle prove di Costituzione (magari una ogni ora) indossare un'armatura potrebbe far divenire il soggetto che la porta Affaticato, e dopo un ulteriore fallimento Esausto.

Le CD delle prove variano a seconda del tipo di armatura (leggera - media - pesante) ed aumentano con il passare del tempo (se vuoi +1 alla CD ogni ora).

Vedrai che dopo un po' i PG incantatori inizieranno a prepararsi parecchi Contrastare elementi... :)

• Autore

Quindi la CD varia a seconda dell'armatura? E' una regola da manulae o una home rule?

Quelle che ti ho scritto sono home rules... dal tuo messaggio iniziale mi sembrava che cercassi un consiglio su quelle :)

Le regole vere e proprie le dovresti trovarle nella Guida del DM.