Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_641037

Salve ho un dubbio che vi espongo subito:

La situazione è questa:

1) un goblin e un umano combattono (entrambi hanno la stessa portata di minaccia 1,5), se l'umano decide di uscire dal quadretto minacciato del mostro in cui si trova attualmente effettuando un movimento normale di 9m (andando indietro in linea retta per capirci) subisce AdO?

2) Se è si può fare prima un passo di 1,5 e per uscire dall'area minacciata e poi muoversi normalmente?

3) come funziona la ritirata?

Grazie :)

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_641043

Salve ho un dubbio che vi espongo subito:

La situazione è questa:

1) un goblin e un umano combattono (entrambi hanno la stessa portata di minaccia 1,5), se l'umano decide di uscire dal quadretto minacciato del mostro in cui si trova attualmente effettuando un movimento normale di 9m (andando indietro in linea retta per capirci) subisce AdO?

Naturalmente

2) Se è si può fare prima un passo di 1,5 e per uscire dall'area minacciata e poi muoversi normalmente?

no

3) come funziona la ritirata?

http://www.d20srd.org/srd/combat/actionsInCombat.htm#withdraw

E' un'azione di round completo che consiste nel muoversi al doppio della propria velocità senza provocare attacchi di opportunità. Può essere usata anche se non ci si sta davvero ritirando

Grazie :)

prego

comment_641044

1) Sì, lo subisce, sempre che il goblin sia in grado di farlo...

2) NO, perchè la condizione essenziale per poter fare il "passo" è proprio non fare nessun altro movimento durante il proprio turno in quel round...

3) E' un'azione di round completo in cui ci si allontana da un avversario muovendo fino al doppio della velocità base... Permette di non considerare minacciato lo spazio da cui si parte, ma non impedisce AdO per tutti gli altri spazi del movimento...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.