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Consigli Creazione Warlock


I'mNotMe

Messaggio consigliato

Salve a tutti e bentornati/benvenuti!

Avevo l'idea di farmi un Tiefling Warlock Patto Fatato e volevo chiedervi alcuni consigli tipo:

_statistiche?

_armi? (info su Lama del Patto tipo come ottenerla, l'utilità ecc...)

_poteri suggeriti?

_cammini leggendari? (di qualsiasi manuale)

_destino epico? (se magari avete qualche consiglio se no fa niente tanto non so se giocheremo fino a quel punto :lol:).

Grazie! :-)

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Principali partecipanti

Copio qui il mio post dell'altro thread, così non creiamo casini e si ricomincia da qui. :)

Serie di partenza: 16 14 14 12 11 8

STR 8 -1 DEX 14 +2 WIS 11 +0

CON 12 +1 INT 16 +3 CHA 18 +4

AC: 15 FORT 11 REF 14 WILL 15

Skills: Arcana +8, Bluff +11, Intimidate +9, History +8

Feat: Ritual Caster (se il master ti da accesso a dei rituali subito, come secondo me dovrebbe se prendi questo talento, prendi quel "pò di mago" che ti rende più fico e utile a tutti ).

In alternativa, se investi sul tuo ruolo, prendi VERSATILE EXPERTISE per prendere un +1 a colpire su una categoria di armi e su una di strumenti.

Powers

AT-Will

- Eldritch Blast (per forza)

- Eyebite (per forza)

Encounter

- Witchfire (doppio danno e -5 di penalità ai tiri per colpire per un turno)

Daily

- Curse of the dark dream (3d8 + charisma e slide 3...Con "sustain minor" continui a slidare il bersaglio fino a quando non si salva)

Equipment: strumento che, secondo me, al secondo livello dovrebbe essere "accurato" (altro +1 a colpire). Leather armor (+2). Un'arma a distanza (credo balestra).

Tiè!

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Esatto proprio come pensavo di fare :-).

Bene, ma sul manuale del giocatore parla di questa Lama del Patto che è un'arma che scaturisce dal Patto che il Warlock fa con le entità (nel mio caso della Selva Fatata) e che è un'arma non dico fortissima ma più forte di quelle normali se mi ricordo bene, tu ne sai qualcosa? :sorry:

Grazie!

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Esatto proprio come pensavo di fare :-).

Bene, ma sul manuale del giocatore parla di questa Lama del Patto che è un'arma che scaturisce dal Patto che il Warlock fa con le entità (nel mio caso della Selva Fatata) e che è un'arma non dico fortissima ma più forte di quelle normali se mi ricordo bene, tu ne sai qualcosa? :sorry:

Grazie!

Ciao!

Si, è tra le armi magiche. Altro non è che una lama leggera infusa di magia concettualmente.

La prima volta appare come oggetto di liv. 3 con modificatore +1, ma poi ne esistono, come in quasi tutti gli oggetti, delle versioni più potenti.

Il meccanismo è sempre lo stesso: puoi usarla come implement (per cui aggiungi il suo enhancement bonus), NON PUOI aggiungere il suo bonus di competenza se la usi come implement (ovviamente non stai compiendo attacchi veri e propri, ma la usi soltanto come "focus" per le tue magie) e quando un avversario ti colpisce in mischia, gli fai danni pari all'enhancement (che corrisponde a fare 1 danno al turno a chi ti mena, all'inizio ;)).

Come spiega nel manuale, sono armi a cui gli Warlock vanno dietro con una certa insistenza e se fossi il tuo master non te la darei così facilmente, più che altro sul piano tematico.

Ciau!

M.

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Bellissimo il Tiefling Warlock Fatato, ti sei ispirato come me a Nightcrawler degli x-men? quel diavolo blu che si teletrasporta in continuazione XD

, sono daccordo con quanto detto da cooper ma assegnerei le stat in modo lievemente diverso:

FOR:8 (+0) vabbè, la forza non serve a niente, per il corpo a corpo ti conviene prendere il talento addestramento in mischia

COS:14 (+2) la costituzione è molto utile, secondo me viene prima della destrezza, non solo aumenta i PF ma ti concede anche dei bonus ad alcuni attacchi che potresti voler prendere e a Tempra

DES:12 (+1) ok, ti conferisce bonus a furtività ecc. utile ma la CA è già potenziata da intelligenza

INT:14+2=16 (+3) caratteristica secondaria

SAG:11 (+0) serve a poco nonostante tutte le abilità che potenzia XD

CAR:16+2=18 (+4) caratteristica primaria, sfruttata anche dalla collera infernale

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allora hai bisogno di un buon compagno solido con cui attaccare ai fianchi, lui attira i nemici e tu li chiudi a tenaglia. (in effetti per questo sarebbe meglio l'eladrin che ti concede un' altro teletrasporto ma poco cambia).

Ci sono i talenti di teletrasporto liberatore e il vendicatore soprattutto ha un sacco di poteri da teletrasporto quindi potresti multiclassarti in questo modo avresti a disposizione un potere a incontro da mischia (hai bisogno di almeno 12 di saggezza però) e i poteri di utilità del vendicatore.

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