Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Archetipi

Risposte in primo piano

Scusate, ma stavo compilando una tabella sugli archetipi e nell'incrociare i tipi con gli archetipi compatibili mi è venuto un dubbio: quali sono i tipi che determinano una "creatura corporea vivente"? Un vegetale può diventare un mezzo-drago?

P.S: dopo aver finito la tabella posso renderla pubblica sul forum e dove? Penso potrebbe essere utile.

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Sì. No, perché non si può applicare alle bestie magiche. Il grifone in 3.0 era una bestia, non una bestia magica. In 3.5 non si può più applicargli quell'archetipo.

Vivente vuol dire qualsiasi creatura tranne costrutti, non morti e senzamorte.

Corporea vuol dire qualsiasi creatura che non abbia il sottotipo incorporeo.

  • Autore

Ma vale anche tipo per le melme? Scusate l'insistenza, ma una melma mezzo-drago mi sembra impossibile.

EDIT: Ah, e poi nel manuale dei mostri II posso far diventare chimerica anche una bestia magica? In teoria c'è scritto "animale, bestia o parassita" e visto che la bestia va tradotta in animale per la 3.5 dovrei intendere "animale o parassita", ma dice la stessa cosa per l'archetipo taurino, però nell'esempio usa un hobgoblin/grifone ed il grifone è una bestia magica!

Ma vale anche tipo per le melme?

Sì.

Ah, e poi nel manuale dei mostri II posso far diventare chimerica anche una bestia magica?

No, perché non si può applicare alle bestie magiche.

In teoria c'è scritto "animale, bestia o parassita" e visto che la bestia va tradotta in animale per la 3.5 dovrei intendere "animale o parassita", ma dice la stessa cosa per l'archetipo taurino, però nell'esempio usa un hobgoblin/grifone ed il grifone è una bestia magica!

Il grifone in 3.0 era una bestia, non una bestia magica. In 3.5 non si può più applicargli quell'archetipo.

  • Autore

Ok, grazie mille.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.