Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Archetipi

Drimos
 Share

Recommended Posts

Scusate, ma stavo compilando una tabella sugli archetipi e nell'incrociare i tipi con gli archetipi compatibili mi è venuto un dubbio: quali sono i tipi che determinano una "creatura corporea vivente"? Un vegetale può diventare un mezzo-drago?

P.S: dopo aver finito la tabella posso renderla pubblica sul forum e dove? Penso potrebbe essere utile.

Ma vale anche tipo per le melme? Scusate l'insistenza, ma una melma mezzo-drago mi sembra impossibile.

EDIT: Ah, e poi nel manuale dei mostri II posso far diventare chimerica anche una bestia magica? In teoria c'è scritto "animale, bestia o parassita" e visto che la bestia va tradotta in animale per la 3.5 dovrei intendere "animale o parassita", ma dice la stessa cosa per l'archetipo taurino, però nell'esempio usa un hobgoblin/grifone ed il grifone è una bestia magica!

Ma vale anche tipo per le melme?

Sì.

Ah, e poi nel manuale dei mostri II posso far diventare chimerica anche una bestia magica?

No, perché non si può applicare alle bestie magiche.

In teoria c'è scritto "animale, bestia o parassita" e visto che la bestia va tradotta in animale per la 3.5 dovrei intendere "animale o parassita", ma dice la stessa cosa per l'archetipo taurino, però nell'esempio usa un hobgoblin/grifone ed il grifone è una bestia magica!

Il grifone in 3.0 era una bestia, non una bestia magica. In 3.5 non si può più applicargli quell'archetipo.