Vai al contenuto

[VTM] [Sazerac] politically incorrect


Sazerac

Messaggio consigliato

Mentre vago relativamente tranquillo, un rumore mi giunge alle orecchie: che abbiano beccato Essex? A passo svelto mi avvicino alla fonte, cercando però di fare meno rumore possibile. Per sicurezza, mi sfilo il pastrano e lo abbandono per terra; non vorrei fosse di intralcio. Infilo la mano in tasca e prendo i soldi, ponendoli nei pantaloni: meglio non lasciar nulla di intentato

x il narratore

Spoiler:  
mi avvicino alla fonte, ma non troppo. Essendo un chiostro, immagino ci siano finestre da cui posso vederlo, quindi mi apposto vicino ad una scarsamente illuminata e osservo l'evolversi della situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi muovo circospetto e nell'ombra felbando i passi il più possibile...vi è molto odore di sangue forte, in circostanze normali mi avrebbe attirato distraendomi, ma l'essermi nutrito mi ha permesso di restare lucido e privo di distrazioni...le quali potrebbero costarmi la vita.

Finchè sono umani ho un notevole vantaggio, su di loro e pertanto devo trovare un fratello tra loro..l'unico il cui odore non sia così intenso, l'unico che non appesti l'aria di sangue caldo e vivo.

Muovendomi lentamente e sfruttando colonne e buio cerco di avvicinarmi alla Navata restando ben attento a quello che vedo....

Avendo a che fare con un Ravnos devo stare attento alle loro illusioni e perciò studio ciò che vedo per capire se ciclicamente le figure ripetono meccanicamente gli stessi gesti e se emettono sempre l'odore di vivo.

Restando Nascosto cerco di beccare L'unico umano rimasto isolato aspettando come un ombra il momento di zittirlo e metergli una mano sulla bocca e una pistola alla tempia.

@master

Spoiler:  
Teng le armi pronte ma non in vista e se mi devo difendere DESTREZZA 4+ ARMI DA FUOCO 3. MIro a neutralizzare ma non uccidere gli umani, non voglio giocarmi il rapporto con il fratello.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan

ti apposti dietro ad una colonna per spiare i movimenti degli umani. Sembrano dei rifugiati: stanno tutti vicino ai resti di un fuoco. Il gruppo che vedi dietro la cappella stava portando della legna ricavata dai vecchi banchi della chiesa. Ma ora li senti molto più circospetti: con rapidità ritornano verso le tende badando a restare tutti uniti. Sembrano agitati.

All'improvviso senti un forte odore di cainita. Poi con la coda dell'occhio noti una figura semi-nascosta dietro un cumulo di macerie. E' immobile e non riesci a distinguere bene il volto. Ma sei sicuro che stia impugnando un'arma.

@Bart

vedi cinque figure armate che si sparpagliano nel complesso. Dagli abiti sembrano dei senzatetto ma si muovono tutti con una certa rapidità e piuttosto silenziosamente. Poi vedi un altro, il capo diresti, un uomo alto, magro dai capelli lunghi e scarmigliati che agita le mani nell'aria. Indossa dei jeans strappati e un pastrano malandato. Accanto a lui ci sono un paio di cani che scodinzolano e un topolino. Dopo aver gesticolato si addentra nella navata camminando con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare attento e sfruttando il buio e la mia agilità sovrannaturale mi avvicino di soppiatto al cainita che si cela dietro le macerie, pronto ad intervenire. Prima cerco di capire quali siano le sue intenzioni, se sta cercando di attuare un agguato e contro chi...

asscurandomi di capire se è un illusione oppure no..anche se non ha senso creare un illusione dietro delle macerie.

@dm

Spoiler:  
sempre di soppiatto Percezione 3+investigare 3 o percezione e sesto senso per capire se sono nell'immediato pericolo o meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo attentamente gli uomini finché non spariscono dallla mia vista. In particolar modo, scruto l'uomo che gesticola: ha due cani e un topo, strana accoppiata di animali, probabile che sia un cainita. Conosco poche alternative che mi riconducano al suo clan di appartenenza, e l'una mi inquieta più dell'altra.

Decido quindi di ricominciare il mio movimento, stando sempre molto attento.

x il narratore

Spoiler:  
Non ho ben capito una cosa, quindi formulo due potenziali azioni.

-Se gli animali non hanno seguito l'uomo, attraverso l'edificio dall'interno per avvicinarmi alla navata.

-Se gli animali hanno seguito l'uomo. Torno alle macerie dove ho lasciato il pastrano, mi denudo, e mi sporco con la testa. Ritorno quindi al chiostro e vado verso i barboni con andatura da ubriaco, rimanendo impalato davanti a loro senza spiccicare parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan

sei proprio alle spalle dell'individuo quando, grazie alle tue capacità, ti accorgi che era un'illusione! Intuisci che probabilmente qualcuno l'ha fatta per attirarti in quel preciso punto delle macerie! L'odore non proveniva da lui!

Grazie ai tuoi riflessi, fai appena in tempo a scattare di lato evitando di restare imprigionato in una sorta di gabbia caduta dal tetto. Rotoli fino a urtare un muro sul lato della navata. Quindi tre suoni metallici sopra di te e una voce urla in un idioma che ti sembra inglese ma terribilmente storpiato signorelabbiamotrovato! Stavadidietrodicolonne!.

Poi senti dei passi tranquilli e un uomo scarmigliato che ti fissa e si rivolge a te chiddiavolossei??. Dietro di lui scodinzolano due cani e un topolino gli gira tra i piedi.

@Bart

[no, gli animali lo han seguito quando si è incamminato]. Mentre metti in atto il tuo stratagemma senti un rumore fragoroso provenire dalla chiesa. Come se un pesante oggetto fosse caduto. Quando rientri dalla navata, vedi Nathan chino con tre uomini che gli puntano addosso delle mitragliette. L'uomo che hai visto prima si gira verso di te dandoti una lunga occhiata. Il topolino si agita e squittisce. Quindi l'uomo ti parla puntandoti addosso una pistola: occavolounaltrocenè. Chiddiavolossiete?

Link al commento
Condividi su altri siti

sollevo le mani in gesto di resa come a voler far capire che non sono intenzionato a combattere.

Calmi ...calmi..non sono qui solo per concludere un affare...è stato Jerry a mandarmi qui dicendomi che avreste potuto aiutarmi...immagino che tu debba essere Finninghan!!!

Dico rivolto all'uomo con i 2 cani ed il topo accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio appena in tempo a sfilarmi la camicia che la mia attenzione viene attirata: si, hanno indubbiamente beccato Essex. Corro nella direzione della navata a torso nudo, fermandomi bruscamente di fronte allo spettacolo, che non mi esonera dall'essere anch'io protagonista. Sfoggiando il mio migliore sorriso dico Si, siamo amici di Jerry. E penso di parlare per entrambi dicendo che speriamo di non aver arrecato scortesia arrivando improvvisamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con occhi furiosi e colmi di rabbia Bart:

Folle!!!!...che diavolo ci fai qua dentro? Dannazione ...parli pure per tutti e 2?

Con fare sconsolato... mi rivolgo a Bart. Dunque è questo il tuo modo di salutare il padrone di casa? che sia dannato il giorno in cui ti ho trovato e che ho avuto la malsana idea di farti da Mentore!

Poi torno serio e mi rivolgo invece al Ravnos padrone di casa: Mi scuso per la mancanza di educazione del mio "protetto" ma ahimè non essendo sangue del mio sangue diviene difficile insegnargli le buone maniere...coem per esempio non interrompere un padrone di casa armato che conversa con il suo ospite sottotiro!

Velatamente lascio cadere l'ironia di queste frasi sperando di smorzare la tensione del Ravnos nei nostri confronti e dando un occhiata a Bart nella speranza che comprenda le mie parole e mi regga il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare molto naturale, faccio un leggero inchino e dico Chiedo venia. Non è mio gran piacere anche solo fingere di essere un subalterno, ma la situazione lo richiede; e in fondo, mio padre me lo ha sempre detto "Se vuoi imparare a comandare, impara prima ad ubidire"... vecchio bastardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Finnighan vi squadra, prima l'uno poi l'altro in modo piuttosto scettico. Quindi vi fa un cenno ook.seguiteme.manonfatescherzicapito!?Mieiragazzitienesottotiro!

Seguite il ravnos con i suoi scagnozzi dentro il chiostro fino a una cappelletta secondaria. Dietro l'altare si cela una scaletta che scende sottoterra. Finnighan vi conduce in quella che sembra una piccola catacomba per seppellire i malati. I corridoi sono illuminati da lampade da campo. Arrivati a una sorta di sala più larga, dove vedete altri fratelli armati e malvestiti, Finnighan si gira.

benvenutiinmioufficio.Vogliamoparlared'affari?Chevolete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con aria seria Finninghan e con tono disinvolto mi rivolgo a lui con parole chiare lente e precise..così che non possa avere fraintendimenti.

Sono qui perchè devo conferire con una mia sorella di clan e tu sei il fratello adatto che può far si che io incontri codesta persona. Conosco bene la tua situazione e mi basta vedere che per quanto tu ti sia organizzato bene questo luogo è stato allestito frettolosamente...a te occorre una sede solida e una pianta stabile di rete per commerciare...sfortunatamente i tuoi commerci sono sempre stati ostacolati nella zona di Londra e nei territori annessi a causa della politica xenofoba e razzista del cosiddetto "Principe " Coven!...ordunque io ho la soluzione per te....posso procurarti senza margine di errore ed ombra di dubbio il più grosso cliente in fatto di armamenti e far si che tu non abbia la benchè minima concorrenza nei territori di Londra e limitrofi. In cambio chiedo solo di ottenere un incontro con la persona richiesta nel luogo più idoneo...e intendimaoci sarà qui in Cornovaglia...di sicuro un fratello che ha le tue conoscenze ed è così ben organizzato da aver creato un Racket di armi in un ex territorio camarillico in appena 3 notti non avrà problemi a garantirmi questo risultato..asscurandosi un sicuro commercio monopolico su questi territori.

La cosa può interessarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

alle tue parole, un compagno di Finnighan ti urla con rabbia: chediavolodici?! tunonsainulladinostrasituazione!! Noistaticacciaticomeanimali...!! ma il ravnos lo prende per le spalle e lo tira indietro intimandogli di stare calmo. Quindi, con tono più controllato, vi dice:

voi puzzate forte di città, vero?! Bene. Non so chi sei o chi dite di essere e non conosco tuoi affari o tua sorella o cugina. Però posso aiutarvi a entrare in città dove c'è nuovo governo di ribelli. Poi sono fatti vostri. Tu e tuo compagno volete far patto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Finninghan con aria sicura...tu fammi arrivare al cospetto dei capi di questo governo e del resto ci arrangeremo...e l'accordo è fatto.

Con disinvoltura allungo la mano ma prima di porrgerla giro il palmo e vi sputo sopra una goccia di sangue.

Un accordo onorevole però...e alla vecchia maniera...dico mentre tendo la mano macchiata...

@master

Spoiler:  
Essendo un Ravnos ha la maledizione del furto quindi possono mentire,rubare e truffare ma hanno un codice morale a cui obbediscono ciecamente....se un ravnos stringe la mano di un fratello su cui uno dei 2 ha sputato sopra si impegna fino alla morte a rispettare quell'accordo. Tale gesto vale solo per i ravnos intendiamoci se lo fai con un altro fratello non c'è nulla che lo obblighi a rispettarlo...ogni clan ha il suo codice di contotta..sempre se ne ha uno(vedi i trmemere xd).
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire parlare Bart la mia espressione cambia e per un solo istante Finninghan percepisce un bagliore rosso attraversare i miei occhi...Si mette a parlare di servi davanti ad ex schiavi?..che vuole fare? Farci uccidere?!

Perdonami un solo istante Finninghan.

Ruotando la testa verso Barte mostrando i canini estratti...rivolgo con tono deciso e coinciso le mie parole: Ricapitolando..caro discepolo o alleato..se così ti si può chiamare...tu saresti un discendente della nobile stirpe dei Brujah? Perdona la mia somma ignoranza ma che ricordi essi sono valorosi combattenti, grandi pensatori e in primis fratelli liberi...che mai accetterebbero di essere servi di qualcuno se non di se stessi!

Sono sicuro che tu ti sia sbagliato...il termine che volevi usare era alleati,perchè come i Brujah bramano la libertà i figli di Ennoia mai oserebbero negarla ad un fratello...preferirebbero distruggere un nemico rendendogli giustizia ed onore che umiliarlo e disonorarlo privandolo della libertà. Ritraggo i canini...perdonami questo mio breve scatto ma sai sentrie qualcuno che con felicità decanta la propria condizione di schiavo è un a cosa alquanto triste e mi suscita emozioni forti...sopratutto se questi non è affatto un servo.

Poi rigirandomi con aria serena ritorno al Ravnos con la mano tesa.

Allora..dove eravamo rimasti?

@Dair

Spoiler:  
Sorry...ma fa tutto parte di interpretazione, non ho nulla contro di te ne contro Bart ma purtroppo hai usato un termine "pericoloso" per le persone ed il luogo in cui ci troviamo xd...dai che tra poco saremo al fulcro di tutto questo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finnighan vi guarda perplesso, spostando lo sguardo prima sull'uno poi sull'altro. Poi fa spallucce e porge la mano a tutti e due indistintamente: io ho camion che parte all'alba. Dentro carico di materiale esplosivo destinato al fronte. Voi nasconde dentro e arriva in città in primo pomeriggio. Miei uomini scarica voi. Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene però ci dici prima quale è destinazione e noi aspettiamo qui con voi prima di andare, e visto che dormiremo durante quel viaggio voglio tua parola che nessuno di tuoi uomini consegna merce prima che noi non ci siamo svegliati entrambi e che nessuno permette ad altri di avvicinarsi fino a che sole non è scomparso del tutto, niente trucchi. Ricorda che hai stretto mano bagnata e io conosco tua tradizione di clan...se vieni meno a patto le conseguenze non saranno piacevoli e io non potrò rispettare la ia parte di accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto Essex fino alla fine, poi, d'un tratto, sento la Bestia: ma non ruggisce, ne graffia la mia anima per uscire... ride! Che strana emozione.

Aspetto che Finnighan asserisca alle parole di Essex, poi allungo la mano e gliela stringo, senza proferire parola.

x fallen

Spoiler:  
nah, figurati, era solo un modo per evitare di formalizzare anche con me l'affare
Link al commento
Condividi su altri siti

Finnighan vi guarda scuotendo la testa:

io ho fatto accordi anche con altri. Quella merce deve arrivare al fronte prima di tramonto, altrimenti ribelli disarmati. Voi cercavata trasporto sicuro e io offro trasporto sicuro fino a Plymouth. Questo era il patto e terrò fede a quanto tu... indicando Nathan ... hai appena detto. Non preoccupare.

---

[il ravnos è disposto a ospitarvi per la notte con la sua gente, tra bevute e canti folkloristici, e a farvi ripartire nascosti nel camion prima dell'alba. Se vi fermate con Finnighan, ditemi se volete giocarvi la parte in mezzo per ruolare un po'. In caso contrario saltiamo direttamente alla 3 parte (la penultima di questa lunga e noiosa storia) :D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...