Vai al contenuto

[VTM] [Sazerac] politically incorrect


Sazerac

Messaggio consigliato

L’elegante aquila si posò vicino all’uomo, il quale prese il messaggio e ruppe il sigillo. Il volatile spiccò il volo attraverso la finestra. Letta la missiva, il principe ebbe un tremito. La rilesse e la scagliò nel camino ma la palla rimbalzò vicino alle braci.

La fredda aria di fine ottobre scuoteva leggermente le tende del salone ottocentesco. Un fuoco scoppiettante, un tavolo circolare e molte poltrone vuote completavano il quadro. La riunione di quella sera si era appena conclusa ma alcuni seggi erano ancora occupati. Il principe ruppe il silenzio:

Signori e signore, siete già al corrente degli accadimenti. Avrete certo notato come gli altri membri del consiglio abbiano scansato qualsiasi responsabilità pur non negando la loro collaborazione. Tipico. Non che mi aspettassi altro, del resto. Ora, mi dicono i vostri primogenti che voi avete un particolare talento nel portare a termine incarichi, diciamo così, delicati. L’obiettivo è semplice: riportate il ducato sotto il controllo della Setta. Ho voluto trattenervi per un semplice motivo: i vostri clan sono il cuore della ribellione. Sappiamo per certo che all’interno del nuovo “governo” ci sono un brujah, una gangrel e un malkavian. Questo forse renderà le trattative un po’ più semplici. Non serve aggiungere che una soluzione violenta non è contemplata. Se avrete successo, la Setta ve ne sarà riconoscente. Io personalmente in primis. Ci sono domande?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi gratto la barba mentre con uno sguardo cerco quello dello sceriffo Blackwood! Poi con tono serio ed umile rivoglo la mia domanda ripensando a quanto mi aveva raccontato il mio primogenito ArtenWofen

Vostra Altezza...sappiamo che il fulcro della ribellione e tenuto da questi fratelli che avete appena menzionato...ma effetivamente di quanti fratelli essi dispongono per la loro ribellione? sarebbe utile se prima di partire sapessimo almeno quali sono le reali risorse ribelli prima di poter elaborare una strategia di qualunque tipo...

Resto in attesa di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi dettagli li potete chiedere a Mr.Blackwell; gli ho chiesto di restare a disposizione nella sala all'ingresso. Posso dirvi subito che questi ignobili insorti contano parecchi membri, soprattutto tra la feccia dei vili e dei sangue-deboli. Le città pullulano di codesta teppaglia. A suo tempo io e il consiglio dei primogeniti decidemmo per l'allontanamento di certi membri poco graditi da una corte rispettabile come quella londinese. Malauguratamente questi si organizzarono presso il ducato con le conseguenze che sappiamo. La mala erba non muore mai del tutto immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmete sarà bastato prommettere loro un minimo miglioramento e rispetto che avranno accettato subito visto che qui in camarilla non vengono ne ascoltati ne considerati.

Dunque la spina principale delle loro schiere è composta da vili...buono a sapersi. No io non ho altre domande da fare per il momento...a parte una: Se avete scelto noi per parlare con i capi del movimento di ribellione immagino sia per attuare un trattativa, quindi immagino che la prima domanda che ci faranno se decidessero di ascoltarci sarebbe cosa abbiamo da offrire loro...Vostra maestà in quanto rappresentante massimo della setta in questo dominio cosa possiamo mettere da parte vostra come offerta di dialogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le braccia e guardo fisso nel fuoco: ribellione, un termine così dolce e allo stesso tempo così amaro. Bevo un sorso di vitae dal calice mentre ascolto Essex porre i suoi quesiti.

Con la destra estraggo un sigaro dal taschino, mentre con l'altra afferro il trancietto. Con cura, ripongo la punta nel posacenere, stando attento a non far cadere nemmeno un filo di tabacco sul pavimento.

Accosto il sigaro alla bocca e faccio un cenno ad uno dei ghoul del Principe che solertemente si avvicina e mi porge un fiammifero acceso.

Faccio un paio di boccate per degustare l'aroma di quella sopraffine qualità, mentre continuo ad ascoltare attentamente e a pensare al nostro lavoro.

Quando Essex finisce di parlare, mi "intrometto" aggiungendo Ma sopratutto, come possiamo essere sicuri di non divinire solitari leoni tra schiere di bavose iene? Quale osso potrà essere così prelibato da distrarli dalla loro brama di sbranarci? Non ricordo di Anarchici non paranoici in queste notti moderne, perciò spero che la nostra proposta non odori di inghippo dal Sussex in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

il ghigno astuto del principe si fa più pronunciato mentre si rivolge a voi:

vili e sangue-debole non potrebbero resistere senza un consistente appoggio degli anarchici. Come vi ho detto il cuore del movimento è composto anche e soprattutto da membri dei vostri clan. Il fatto che i vostri primogeniti, per scansare la patata bollente, mandino avanti voi a trattare implica solo che rappresentate il vostro clan & la benevolenza del dominio di Londra. Casomai non fosse chiaro, dovete riportare la regione sotto il controllo della setta evitando eccessivi spargimenti di sangue.

Ragion per cui Mr.Essex ufficialmente voi andate a trattare ma ufficiosamente non tratterete, perché sul tavolo non ci sono condizioni. Si sono ribellati e hanno rovesciato il giusto dominio della camarilla. Andrebbero sterminati uno dopo l'altro, come si usava ai vecchi tempi, ma ci sono ragioni che a voi non occorre sapere.

Le basta come inghippo Mr. Bowen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del principe sorrido e con un inchino mi rivolgo al sovrano:Molto bene...so quanto devo sapere. Col vostro permesso mi congederei per andare a discuteri i detagli della missione con lo sceriffo.

Si e a quanto pare dovremo cavarcela da soli da questo impiccio...il principe non vuol sentire ragioni di trattare...quindi finirà in un solo modo..nel sangue..il lavoro sporco ci mandano a fare e pensano che pochi didi noi bastino contro tutti gli anarchici e i vili che si sono schierati con loro.

Eseguo un inchino referenziale e mi reco da Kyle Blackwood all'ingresso dell'Elysium.

Sceriffo...dico con tono allegro e calmo...il principe mi ha detto di chiedere a voi i dettagli sulla situazione.

Ero interessato a sapere qualcosa riguardo ad uno dei capi di questa ribellione..quello che si presume essere un membro del mio clan.

Dovrò "parlarci" ma è possibile che il dibattito sarà particolarmente acceso ergo mi serviva sapere con chi ho a che fare.Avete saputo niente che lo riguardi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il primo superfluo e noioso scambio di battute tra il principe ed il primo tizio, trotterello felicemente vero il personaggio di Alabaster, chiunque esso sia e mi ci accoccolo addosso, sedendo per terra ed accoccolandomi alle sue gambe.

Miao.....

Gli occhi fissi sul principe.

Quindi niente crocchette e niente annegamento, li portiamo a bere latte di capra che è leggero e non fa male al pancino delicato dei cuccioli deboli?? Che poi, in base a cosa abbiamo stabilito che i cuccioli trovatelli siano deboli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo direi, Vostra Altezza. Il lavoro sarà compiuto Mi alzo in piedi, non prima di aver recuperato il trancetto e lanciato un'occhiataccia a quella piccola pazza: faccio un piccolo inchino al Principe, dopodiché mi congedo

Principe... se avessi ancora la saliva sputerei per terra... conosco la tua tattica... non sarò marionetta degli sporchi giochi degli anziani...*

Faccio un cenno a un ghoul di prendere il mio cappotto e il mio bastone. Mi ricordo in quel momento di avere il sigaro in mano, ormai quasi spento: con delicatezza soffio sulla brace per ravvivare il fuoco, fino a che non riprende quel bel colore arancio.

Mi concedo quindi un paio di boccate, mentre vedo e sento Essex parlare con lo sceriffo Blackwood. Appena riprendo possesso delle mie cose, mi avvicino alla coppia, porgendo un saluto allo sceriffo, inchinando leggermente la testa in avanti; usi di altri tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@minou

il principe osserva il camino prima di rispondere, come a riflettere

mi è stato detto di evitare spargimenti di sangue appunto per quello. E poi, voi lo scoprirete una volta là.

@Nathan & Dair

Kyle contraccambia i saluti. Vi guarda con occhio vigile. La sua figura occupa tutta la poltrona e i suoi movimenti sono controllati.

che La riguardi. Si chiama Lyla. Lyla Crane. Ho fatto fare alcune ricerche. So che in vita era una biologa marina. Era in gamba. Ricevette sovvenzioni dal governo - umano prima e vampirico poi - per condurre esperimenti sui delfini. Volevano che venissero addestrati per depositare bombe sui sottomarini tedeschi. Lei si rifiutò e venne espulsa dal progetto. Non credo sia particolarmente schierata nel movimento anarchico, ma di certo non ama la camarilla. Uno dei suoi finanziatori era proprio il principe Coven.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido a Kyle nel sentire queste parole....

Di sicuro non amerà la setta e il principe Coven...ma da qui ad imbarcarsi in una guerra contro quest'ultimo con un gruppo di rivoluzionari ce ne corre. Se fossero stati solo i delfini la ragione si sarebbe limitata a manifestazioni di Hippie o di Greenpeace.

No devono averle promesso qualcosa, o il Principe ha fatto dell'altro oltre a finanziare le sue ricerche.

Resto un secondo pensieroso

Comunque sarà bene sapere quanto ammontano le loro forze...e sapere qualcosa anche sul lui/lei del clan brujah che probilmenteè a capo della festa....non escluderei la possibilità che tutto questo sia un atto dato solo a far infuriare il nostro"Amato" principe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fossi così disilluso, sorriderei di quel coraggioso tentativo: ma sapevo tanto che si trattava nient'altro che di vendetta e brama.

Annuisco sentendo le parole di Essex e aggiungo Sono delle ottime osservazioni e a tal proposito nuova boccata mi chiedo se qualcuno di quei dissidenti abbia avuto dimora nella nostra città prima di viaggiare per il freddo mare della Cornovaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il nostro interlocutore e rispondo alla sua ultima affermazione:

Quasi certamente la maggior parte dei vili delle loro fila si sarà presentata in questo dominio tempo fa...e come è solito fare saranno stati ignorati ed emarginati perchè ignari della loro discendenza o del loro sire. Se a tutto questo aggiungiamo la fama del dominio di Londra e del potere del suo temutissimo status...vien da se che abbiano preferito unirsi alle fila anarchiche in cerca di protezione.

Faccio una breve pausa come a voler riflettere e guardo negli occhi il brujah come a volergli dire"pensi anche tu quel che penso io?"

Quello che mi chiedo è come siano riusciti a raggiungere la cornovaglia..insediarsi in essa...scalzare corte e affini..e instaurare il tutto in qunato? 3 notti? per essere anarchici confusionari hanno mostrato un organizzazione eccelente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il gangrel piuttosto contrariato Dannazione Essex! Erano le parole dello sceriffo che mi interessavano, non le tue

Lo stesso gli rivolge una specie di sguarda di complicità Si, in effetti anche io stavo pensando lo stesso... ...Ma non fido troppo nemmeno dello sceriffo, le mie opinioni saranno ascoltate solo da orecchie discrete

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr.Essex & Mr.Bowen

Kyle vi guarda. Per un attimo sembra a disagio, poi continua:

la situazione risale a 2 anni fa. All'epoca ribelli, vili, anarchici e persino indipendenti venivano sistematicamente allontanati dal Principato di Londra. Per evitare le vere e proprie persecuzioni del principe Montgomery, la maggior parte di loro si è rifugiata nel Ducato di Cornovaglia. Si tratta di una specie di feudo limitrofo del principato retto dal duca Jacques Lumière: un toreador eletto e manovrato dal principe. Ovviamente le tensioni nel ducato aumentarono: dalle piccole scaramucce agli omicidi. Per ristabilire l'ordine definitivamente, il principe emanò una legge repressiva, approvata anche dal consiglio dei primogeniti, che assegnava poteri straordinari alle forze di repressione del ducato. Molti fratelli furono giustiziati altri ancora assassinati. Il resto lo sapete.

@unendlich - nome pg??

il principe sorride, si avvicina al camino e con l'attizzatoio spinga la lettera nel fuoco

Se riuscirete nella missione ci sarà sicuramente una ricompensa. Ci sono fratelli molto interessati a questa faccenda. Io personalmente potrei scoprirmi molto generoso a riguardo. Non la prenda come una promessa da parte mia ma sono convinto che, con le giuste mosse, un fratello o una sorella potrebbe guadagnare un ducato. O magari il posto di primogenito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack

Vedendo la malkava comportarsi nel suo solito strambo modo non perdo tempo a farmi domande sul perchè e per come, mi limito ad accarezzarle la testa distrattamente come si farebbe con un gatto.

Quindi dobbiamo andare là e farli tornare a più miti consigli senza offrire loro nulla e senza poterli sterminare?

Faccio una pausa

Una sfida interessante, milord.

Bello schifo...

Guardo distrattamente la malkava quando mi colpisce leggermente alla gamba

C'è altro che dobbiamo sapere o posso congedarmi, milord?

Link al commento
Condividi su altri siti

[Minou mi pare carino ahahah]

Minou

Mi alzo sinuosamente dando un'ultima laconica strusciata sulle gambe di Jack.

Che il cremisi filo della follia ci guidi insomma, tocca farli uscire tutti pazzi per mandare via capre e cavoli senza erba ed acqua

Mi stiracchio come un gatto.

Ossequi Eccellenza. e mi allontano attendendo Jack fuori dalla porta prima di raggiungere il terzetto sceriffoide

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...