Vai al contenuto

[VTM] [Sazerac] politically incorrect


Sazerac

Messaggio consigliato

Ignorando Essex, mi rivolgo all'offensore, altrettanto adirato Io traditore?! IO?!Se potessi sputerei in faccia alla feccia come te che si crede importante per aver letto due o tre libri. Io ho combattuto senza onori ma solo per oneri; ho dovuto mangiare la polvere per gente ottusa che si aspetteva un'univoca soluzione di libertà che avesse solo pro e nessun contro. E te, cosa avresti fatto? Hai continuato a combattere per un'IRA guidata da altra feccia sputasentenze come te?! Dimostrami che sbaglio o torna a fare lo pseudointellettuale nei salottini dei torelli, non dei filosofi. Mi giro verso Lennon(?) e dico Per quanto mi riguarda sono venuto a vedere i tizi che sostengono di essere componenti del libero stato anarchico e mi pare che nulla sia migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta

il silenzio generale prodotto dalle parole e dal nome del sire di Nathan viene interrotto bruscamente quando Doyle, il brujah, viene apostrofato da Bart. Ruggendo di rabbia ribalta un tavolo e si avvicina a Bowen Grrr! Quando avrò portato la tua testa in Irlanda...

ma viene fermato dal tono imperioso del tizio in piedi Doyle! Fermo! Non è il luogo e non è il momento! e a lui si aggiunge anche la voce dell'altro A cuccia! Buono! Bravo! Ahahah Fai il morto! . Sentite che l'aria si fa densa. I due stanno usando un qualche genere di potere sul brujah che rapidamente si placa e si rimette a sedere senza smettere di guardare torvo verso Bart.

Infine quello in piedi prende la parola: permettetemi di fare ordine. Io non sono Lennon. Mi chiamo Julian e sono un membro del clan dei re. Alla mia sinistra Doyle, che già conoscete, e Kenneth del clan malkavian. Alla mia destra Lester, dei nosferatu, e la dottoressa Lyla Crane.

man mano che li chiama, gli altri presenti fanno un cenno con la testa. La donna si volta e vi guarda. Ha tratti molto maschili e porta i capelli corti. Avvicinandovi notate che la sua pelle è lievemente scagliosa, come quella dei pesci.

ora, ritengo opportuno che io faccia da mediatore in questa faccenda. Dite che l'odiato Coven vi ha mandati qui a negoziare la pace e ora volete "tradirlo"?! Come mai, se posso chiedere?

[NB: ho messo i nomi dei personaggi nei colori dei rispettivi dialoghi sperando che non si crei troppa confusione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ...Perchè vogliamiamo tradirlo? Per quanto riguarda bowen credo che esporra lui stesso le sue ragioni.

Io personalmente lo faccio per 3 motivi:

-Ha rovinato i miei affari facendo si che i vili ch e arrivavano in città legittimamanete fossero costretti ad andarsene lasciando il mio pub,luogo ideale per affari tra tutti i cainiti, sprovvisto di numerosi clienti.

-Ho intenzione di ritagliarmi una nicchia più grande a londra per le mie attivivtà e perchè no una carica politica quale sceriffo non mi dispiacerebbe...

-Mi ha inviato qui con l'ordine trattare, ma senza offrire nulla. Ha giustificato il fatto che gli restituiate la Cornovaglia perchè è sua di diritto. O Coven si è bevuto il cervello o molto semplicemente ha deciso che poteva mandarmi a morte senza doversi preoccupare delle conseguenze.

Ora ditemi...credete che mi servano altre motivazioni per desiderare di vedere quell'esseregiù dal suo trono e braccato da tutti coloro a cui ha reso la vita impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Essex parla, mi accendo una sigaretta, ponendola volontariamente rivolta verso Doyle. Poi, appena il mio compare finisce, dico Per quanto mi riguarda... beh, signori avrò bisogno di agirare il motivo prima di raggiungerlo. Immagino che lei[Lennon] e , senza dubbio sto tipo[Doyle], mi conoscete: non lo do scontato per voi altri astanti, poiché non insegnano più la storia nelle Scuole Elementari dello Stato Anarchico cicco Dopo essere stato cacciato da infami da Dublino, sono dovuto andare in esilio volontario fuori dall'Irlanda. Sono arrivato a Londra e ho dovuto sottomettermi al signore loca, tale Regina Anna, forse l'avete sentita nominare... faccio un lungo tiro Ma adesso sono qui, nonostante cotanta gentilezza per un ex capo anarchico ed ex capo IRA. Volete il perché? Beh, principalmente per istinto di non-sopravvivenza... Suvvia, siamo più attaccati a questa esistenza noi che una misera vacca... E in secondo luogo perché, come ho già detto, volevo vedere cosa stesse accadendo qui; notevole la presa di potere, non v'è dubbio alcuno, ma, ahimé, forse sono cambiati i tempi e io non me ne sono accorto, ma neanche ai miei tempi ci sedevamo su poltrone comode a spiluccare sangue della miglior riserva e filosofeggiare su un futuro che non potrà mai avverarsi butto la sigaretta per terra e aggiungo Ma non prendetela come un'offesa; ormai sto diventando un vecchietto capace solo di aver maggior lungimiranza rispetto a chi si comporta come un neonato... E si, mi sto riferendo a mac na galla* come sto coso[Doyle] che perpetrano i soliti luoghi comuni... "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei", sosteneva Goethe

x il narratore

Spoiler:  

(Gaelico)mac na galla= figlio di pu.tt.ana

Espressività(3)+ Carisma(2)

Link al commento
Condividi su altri siti

il ventrue vi scruta e poi fa un sorriso crudele vedo che Mr.Coven non si smentisce mai. Ma la vostra posizione è molto delicata in questo momento. Supponiamo, per un solo istante mortale, che vogliate davvero tramare contro il vostro principe: cosa sareste disposti ad offri... ma viene interrotto dal brujah ne ho davvero abbastanza di essere insultato da un viscido ex-commilitone asservito. Ex-capo anarchico! Puah! In quanto a te Julian, non pensare nemmeno a un'alleanza con questa feccia londinese! Sai bene che i veri capi qui siamo io e Lennon! Chiaro!? ... quindi si alza e se ne va a gran passi dalla sala. Giunto sulla porta si volta verso Bart mostrandogli un grosso coltello militare lo spezzerò quando lo avrò intriso del tuo sangue blu! Verme!. Detto questo, sbatte la porta uscendo.

il ventrue scuote la testa vogliate scusarmi. Senza offesa Mr Bowen ma il proverbiale temperamento della vostra nobile stirpe spesso mi è incomprensibile. Dicevo, supponiamo che questo consiglio decida di darvi credito. Cosa ci guadagneremmo da un'alleanza con voi illustri signori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Bart: senti non so quali siano i tuoi problemi con gli anrchici e non mi interessanno, io ti giudico per quello che sei e ciò che vedo è un borioso arrogante che doveva aiutarmi a trattare ma che sta facendo fallire le trattative..che ti pèrende? Ora non sei più capace di trattare nemmeno col tuo clan? Adesso esci di qui e vedi di non rovinare anche questa trattativa...anzi vai a parlare con Doyle e convincilo a rientrare e a prendere in considerazione la nostra offerta.

Per inciso non te lo sto chiedendo...te lo sto dicendo perchè sono veramente al limite dal desiderio di spiccarti la testa personalmente per la cavolata che hai fatto pochi secondi..fa. Ora muoviti!

Rivolto poi a Julian ed hai presenti... Mi scuso per questa breve interruzione ma la mia bestia necessitava di uno sfogo verbale al fine di ritornare concentrata sul vero scopo della mia visita. Volete sapere cosa guadagnerete? vi farò un breve sunto e poi esporrò il tutto nei dettagli solo quando avrò occasione anche di parlare con il mio fratello di clan Lennon. Per cominciare ecco cosa potrete ottenere.

- La caduta di Coven dal trono d'inghilterra e la sua cacciata...magari riesco pure a farlo mettere in lista rossa come traditore così poi sareste pure ricompensati se qualcuno di voi lo caturrasse e lo eliminasse.

- ci sarà un nuovo principe e la sua politica sarà completamente diversa, non sarà uno di quelli messi dalla camarilla ma farò si che sia l'attuale sceriffo Blackwell. La sua era una politica ci collaborazione e tolleranza verso vili e fratelli che entravano nel dominio fintanto che venivano rispettate le regole.

- i vili e i fratelli che erano stati cacciati da londra si ripresenteranno e potranno essere accolti.

- Lasceremo una parte dei territori inglesi come dominio di alcuni di voi a buon segno di questa collaborazione...diciamo che se qualcuno dei vostri fratelli non si fosse comportato troppo bene e non potesse giungere direttamente a Londra potrà sempre recarsi da voi e d essere accolto o respinto secondo la vostra decisione.

- Cesseranno i conflitti contro la Camarilla nel frangente europeo a cui voi fate riferimento. Così dovrete concentrare le vostre energie solo contro gli indipendenti o il sabbat che mirano ai vostri territori.

- Forse, ma sottolineo il forse...si potrebbe anche trattare una tregua per quanto riguarda il fronte americano..così da concedere al libero stato anarchico di concentrare le sue forze solo sui figli dell'est e riprendersi Los Angeles.

Vi chiederete come uno come me possa fare tutto questo? Diciamo che materilamente da solo non posso fare tutto questo ma ho la fortuna di conoscere chi può rendere tutto questo reale...qualcuno che la camarilla è costretta ad ascoltare sempre, volente o nolente, e contro la cui parola..quella del più illustre principe non conta più nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per prendere a male parole Doyle, quando odo le parole di Essex Vai a farti f@ttere e torna a succhiare i piselli dei cani. E' tutto il viaggio che sto ascoltando le tue str@nzate; fai tanto l'amico degli anarchici ma sei più spaccac@zzi dei camarillici; dai ordini e cerchi di coordinare come quei principi che stanno ritti solo perché hanno una scopa ficcata su per il cul@ Mi giro poi verso gli astanti Chiedo scuse per il linguaggio colorito, in quanto vostro ospite. Sputerò la bile per questo cagnaccio saccente, ma vi consiglio fortemente di ascoltarlo: è uno in gamba. Se volete scusarmi, vorrei proferire qualche altra parola con Doyle e spero che avrò il piacere di conversare di nuovo con voi. Lunga Notte. Detto ciò guardo Essex negli occhi pensando *Te l'ho servita sul piatto di argento, vedi che puoi fare*. Esco quindi dalla stanza e vado alla ricerca di Doyle *Adesso devo giocarmela bene*

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre osservo Bowen parlare le parole cominciano a scorrere lente come se fossero su un vecchio mangianastri che si sta scaricando...i suoi insulti sembrano essere stridenti come la cartavetrata..e un pensiero si fa strad anella mente anz due contrapposti...

Calma Nathan...calma...vuole provocarti, sta cercando di metterti nei guai..non reagire...ma che diavolo...come si permette? gia col Ravnos parla a sproposito e non segue le nostre istruzioni...adesso...fa l'ennesima stupidaggine e osa risponderci in questo modo...dobbiamo..punirlo...

I miei occhi si fanno rossi di rabbia e sento la bestia parlarmi Nathaniel è la nostra occasione per tappare la bocca di quel coso una volta per tutte...so che lo vuoi anche tu..facciamolo... No...controllati..sfogati ma controllati....!

Attendo socchiudendo gli occhi e lasciando che la rabbia generata dalle parole di Bart scorra via....poi lascio che il fratello mi dia le spalle pronto ad allontanarsi...

@master

Spoiler:  
Self contro 4... via mp
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bart

ti giri e ti dirigi a grandi passi perso l'uscita quando, all'improvviso, senti un forte dolore alla gamba destra. Poi nelle tue orecchie eccheggia un rumore sordo di ossa che si spezzano. Poi l'oblio.

@Nathan

hai girato il collo di Bart. Il suo corpo esanime cade ai tuoi piedi con un tonfo secco. Ti giri solo per vedere gli altri membri del consiglio che ti guardano con gli occhi sgranati. Lester ti guarda stupefatto, Kenneth e Julian ti osservano perplessi ma non sembrano contenti del tuo gesto. Lyla ti fissa con ostilità digrignando i denti. Noti che li ha di una forma triangolare assolutamente insolita. Ti ricordano quelli di uno squalo.

Julian ti parla con voce fredda e distaccata ma questo che cosa significa, dunque? Ha forse deciso di tradire il suo compagno?

@Parthalàn

il tiepido vento dissolve la nebbia. Stai guardando Belfast: la perla dell'Ulster. Dalla collina Cavehill, dove ti trovi, la visuale sulla città notturna piena di luci, di vita, di lotte e contraddizioni. Per un momento fingi di essere vivo e respiri a pieni polmoni l'aria pulita di una città che ti ha appena voltato le spalle. Sai che devi andartene. Ma c'è ancora una cosa da fare. Posi l'occhio sull'esplosivo. Ne hai raccolto abbastanza da far saltare una grossa villa.

Una voce dietro di te ti chiede sei sicuro di volerlo fare, Bart?

---

[da qui in poi direi via mail. Che ne dici?]

Link al commento
Condividi su altri siti

MI volto con fare serio...Perdonate questo mio gesto, ma credetemi è stato..necessario!

Rivolto verso Julian, immagino che per lei il rapporto con la propria bestia interiore sia cosa ben diversa da quello che è per molti del mio clan...purtroppo il caro Bart o meglio Parthalan non ha ben chiaro tutto questo.

Porto rispetto a chiunque mi rivolga un minimo di rispetto...ma non sono disposto a tollerare un simile modo di rivolgersi, sopratutto se esce dalla bocca di qualcuno che viaggia con me. Questa e casa vostra e non dovevo reagire così..ma a questo fratello serviva una immediata lezione di umiltà. Voglio che sia chiaro che non permetto a nessuno di trattarmi in quella maniera, ne pricipe, ne anrchico, ne sabbatico o indipendente

Non sono amico degli anarchici, non mi interessa la vostra causa, ma ho i miei interessi a vedere Coven giù dal trono e anche voi li avete...quindi possiamo fare affari. Non sono venuto fino a qui per sentire un Brujah litigare con i suoi vecchi "compagni"sono Di chi era Bart e del perchè lo conoscete sono solo affari vostri, non mi interessa quello che ha fatto ma la prossima volta che provocherà la mia bestia non se la caverà con una girata di collo...

Detto questo quasi a malincuore rigiro il Collo a Bart permettendogli di riacquistare conoscenza e mi rivolgo a lui:

Prima che tu dica una sola parola...sappi che la tua lingua tagliente stanotte ti è costata una girata di collo, continua su questa strada e ti garantisco che ti costerà la non vita...quindi pensa bene alle parole che proferirai da adesso in poi quando parlerai con me..perchè potrebberro essere davvero le ultime!

SEnza staccare gli occhi da Bart e pronta ad agire in qualunque circostanza...aspettandomi una reazione da un momento all'altro...mi rivolgo ai presenti nella stanza. Ora visto che il tempo è essenziale avete preso in considerazione quanto vi ho messo sul tavolo delle trattative? Se la risposta è si vi esporrò come poter concretizzare quanto vi ho proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che odore quell'erba di prato! E l'odore del mare? Come descriverlo in poche parole? Anche quel freddo che i contadini maledicono per me è pura poesia. I cavalli corrono per quelle immense distese, liberi e felici, mentre le pecore, chiuse nei loro recinti, stanno stipate l'una contro l'altra ignare dei loro destini. E io adesso dovrò dire addio a tutto. Butto il sigaro per terra Mai stato più sicuro

Spoiler:  
ok, aspetterò l'email
Link al commento
Condividi su altri siti

Bart è ancora un po' scombussolato - avendo subito un danno piuttosto grave - e Julian vi guarda con occhio indagatore:

signor Essex io e i miei fratelli di clan abbiamo modi molto diversi dai suoi di trattare con chi ci offende e soprattutto con il nostro lato più "animalesco", diciamo. Ora dato il suo gesto impulsivo e pericoloso, capirete che non possiamo permettervi di girare liberamente per il nostro ducato; tuttavia il consiglio è incompleto e una votazione sarebbe fuori luogo in questo momento. Vi chiederei pertanto di consegnarci le vostre armi, casomai doveste averne, e di seguirmi fino a un rifugio dove verrete messi sotto custodia. Mi rendo conto però che questo potrebbe andare contro le vostre preferenze; vi propongo quindi di seguirmi alla mia dimora, fatte salve le condizioni di cui sopra.

gli altri membri guardano prima voi poi Julian con fare perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con fare serio Julian...

Girare liberamente per il vostro ducato? Non sono certo venuto qui per una gita turistica..cosa vuole che mi interessi visitare la cornovaglia?

Sono qui perchè volevo parlare con voi...il vostro consiglio non è completo? allora vi suggerisco di essere così gentili di contattare lennon e di spiegargli in breve la situazione..perchè la mia offerta non è eterna...inoltre credo proprio che i piani alti della camarilla non attenderanno altre notti di attesa prima di dare il via libera al pricipe per fare terra bruciata dei suoi oppositori in una volta sola...

Sorrido a queste parole...Credete che Coven sia preoccupato da questa vostra ribellione? oh no...gli avete solo fornito il pretesto per sfoltire i suoi nemici e per approfittare di questo fumo per far sparire anche quei camarilicci che per lui rappresentavano un qualche ostacolo...eroi di guerrà così saranno ricordati.

Poi con fare serio....tiro fuori le 2 pistole lasciandole cadere a terra...il coltello serramanico e il paletto di legno e li lascio cadere ai piedi di Julian..

Io ho fatto la mia mossa...vi consiglio di agire e decidere velocemente perchè potreste non avere tutto il tempo che credete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenneth raccoglie le armi in fretta per poi riporle in un piccolo armadietto nell'angolo della sala.

Quindi Julian ti dice per quanto riguarda Lennon, di questo si occuperà la dottoressa Crane... rivolgendosi alla donna ... Lyla mia cara, saresti così gentile da contattare Lennon il più presto possibile e informarlo degli sviluppi? ... la gangrel vi guarda con aria di sfida oh lo informerò di certo! Ma temo che prima di domani notte sarà irraggiungibile. Aveva affari a Exeter.

Infine Julian rivolgendosi un po' a tutti i presenti allora siamo d'accordo. Valuteremo la questione domani notte. Lester, saresti così gentile da informare i nostri militanti dei due ospiti e fornire le loro descrizioni? In questo modo, se scappassero, non andrebbero di certo troppo lontano. Ehm... Kenneth? ... il malkavian sta facendo roteare l'elegante mappamondo della sala e si gira spazientito che c'è? Sono occupato!.

Julian resta interdetto e poi si rivolge a voi Ehm... Ora illustri signori, volete essere così gentili da seguirmi? con un gesto controllato, prende a spalla Bart e lo accompagna fuori dalla sala fino all'ascensore. I presenti escono dalla sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalanco gli occhi; quel ******o ventrue mi sta accompagnando come un vecchio non più autosufficiente. Mentre cammina riesco a sentire il lievissimo rumore prodotto dalle nuove scarpe ... di pelle... italiane... Alla faccia dell'anarchico. Non realizzo subito, ma lo faccio quando chiama l'ascensore: ogni singolo ingranaggio, riesco a sentire ogni singolo ******o ingranaggio girare. Che cosa sta succedendo. Con gli occhi sbarrati mi appoggio al vano dell'ascensore *Aspetta... ora ricordo... Essex mi ha fatto scrocchiare il collo... e poi... era un sogno?... Non capisco...*

x il narratore

Spoiler:  
Mi sono preso una piccola licenza per ruolare un attimo la nuova, inaspettata disciplina
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ascensore è privo di luce e le sue pareti sono opache. Una piacevole melodia vi accompagna fino al seminterrato dove Julian vi conduce ad un parcheggio riservato. Qui un'elegante auto è posteggiata. I vetri sono stati dipinti interamente di nero in modo che la luce non possa riflettersi nè penetrare all'interno. Mentre scendete Julian vi spiega Capirete che sono misure necessarie. Conosco bene il comportamento del principe ma non posso certo discutere con calma di fronte al consiglio. Siamo certo individui ragionevoli e sono certo che un accordo possa essere concertato. In fondo, uno scopo comune c'è: diminuire l'influenza londinese... L'autista, vestito di blu, scende e vi apre le portiere. Salite e vi dirigete verso la periferia della città. ... e credo di avere argomentazioni in grado di soddisfare entrambe le parti.

Arrivate a una elegante villa nella parte a sud. Entrate e vi accomodate nel salotto. Julian vi offre un paio di bicchieri si sangue

Desiderate andare a coricarvi o volete discutere ancora un po' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[guardate la mail]

Julian ti guarda soppesando bene ogni parola come ho detto, la vostra offerta mi alletta. Tuttavia, io non faccio parte in modo diretto della ribellione. Semplicemente ho offerto i miei servigi per via di alcuni conti in sospeso con Coven. Come avrete intuito, nemmeno a me sta a cuore l'esito di questa rivolta; mi interessa invece vedere il Principe scendere dalla piramide alimentare di qualche gradino. Mi rendo conto però che il mio e credo anche il vostro obiettivo, per ora, necessiti dell'appoggio "politico" dei capi ribelli: Lennon e Doyle. Per quanto riguarda Lester, è un'ottima fonte di informazioni, ovviamente. Lyla è solo la portavoce di Lennon, ma credo sia una risorsa preziosa di per sè: è un gangrel molto particolare. Kenneth non ha esitato a ribellarsi e con lui i malkavian del ducato. Ma come sapete i lunatici sono oscuri nei loro disegni. Temo però che le mosse decisive si delineeranno domani notte. Per intanto... Julian si alza e si inchina nobilmente ... auguro a lorsignori un buon riposo.

Due compìti domestici vi si avvicinano e vi accompagnano nelle vostre stanze dove potete riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@Nathan

Ti svegli, come tuo solito, di buon'ora. Ti trovi in una stanza da letto ampia e spaziosa, con quadri contemporanei appesi alle pareti e mobili di design moderno e minimale. Le finestre sono chiuse per bene ma all'interno aleggia un delicato profumo di fresco e di pulito. Sul tavolo c'è un vassoio con un calice di sangue fresco, il giornale di oggi e un biglietto che dice: "Si serva pure. Quando ha bisogno chiami il domestico col campanello dietro il comodino. Temo che stasera i miei impegni saranno rivolti altrove ma arriverò in tempo per la riunione di mezzanotte. La vedrò nella sala consiliare. Per intanto, lunga notte. - Julian"

In effetti, provi ad aprirla ma noti che la porta è chiusa dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...