Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Aiuto mazzo prima esperienza in torneo

El_Tiburon
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei proporvi o meglio chiedervi una mano su come affrontare un torneo standard, il mio primo torneo. Dei mazzi che ho e che credo potrebbero, ritoccati in qualche modo, essere giocati con possibilità di vittoria sono 2: un WU control e un landfall WBG. Vi posto le liste dei 2 mazzi e vi chiederei se mi aiutaste a decidere quale dei 2 portare e che modifiche apportare, specie nel WB control che ha carte non legali in t2.

WU Control

Terre:

Seachrome Coast x4

Fortezza Glaciale x4

Isola x5

Pianura x7

Creature:

Mistica Forgiapietra x3

Crociato Mirrodin x1

Stregonerie e Istantanei:

Predestinare x4

Negare x3 (Con chi gioca molte creature metto Giorno del castigo x3)

Indebolimento magico x4

Nel torbido x2

Perforamagie x4

Eliminare x2

Da spade a spighex4

Silenzio x4

Ascensione del luminarca x3

Gideon Jura x3

Spada di guerra e pace x1

Spada di abbondanza e carestia x1

Batterskull x1

Questo è un mazzo che gioco for fun tra amici ma credo che con alcuni ritocchi possa essere competitivo. Ma cosa metto al posto delle carte da togliere?

Landfall

Terre:

Catacombe verdeggianti x2

Distesa terramorfica x2

Pianura x4

Foresta x6

Palude x6

Boschetto di petali solari x4

Creature:

Voce arborea di joraga x4

Cobra del loto x4

Oracolo di Mul Daya x4

Angelo di Emeria x3

Ob Nixilis, il caduto x3

Angelo del monito x2

Avenger of Zendikar x2

Stregonerie e Istantanei:

Mirare alla gola x2

Smembrare x2

Best Within x2

Spedizione al cuore Khalni x2

Genesis Wave x4

Garruk lingua selvaggia x2

Questo mazzo non ha bisogno di modifiche per essere giocato in quanto le sue carte rientrano ancora nel formato. Non ho molte fetch per il semplice fatto che non ho potuto spenderci troppi soldi per prenderne altre ma sicuramente e una spesa da fare in modo da rendere il mazzo ancora più competitivo. Come pensate di modificare per renderlo all'altezza di affrontare un torneo?

In definitiva vorrei una mano su come modificare intelligentemente i mazzi in modo da poterne scegliere 1 e affrontare quello che per me è il mio primo torneo. So che ormai tra pochissimo ci sara il giro e andranno modificati drasticamente i mazzi ma vorrei partecipare a questo ultimo torneo con queste serie. Non conosco il META del luogo in quanto ho sempre giocato con alcuni miei amici e nessuno della ludoteca dove andrò a fare il torneo. Non vorrei spenderci troppo se vanno modificati e vorrei limitarmi a una spesa massima di 50/100 euro. Vi prego di darmi una mano.

• Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Vuoi sapere quale dei due mazzi portare???

Semplice: Il Landfall! Il UW non è più giocabile da quando hanno bandito Mistica e Jace 2.0!

In ogni caso il mazzo ha bisogno di qualche ritocco. Io ho un mazzo simile al tuo e gioco 12 Fetch, 2 Distese e 10 Fetch normali.

Il Bianco lo gioco solo per l'Angelo del monito in monocopia. L'altro Angelo è bruttino perché mette solo dei 1/1 volanti.

Gioco solo 3 Oracoli e 3 Baloth che sono forti in questo mazzo.

I Smembrare non li gioco, ma sono utili, quindi lasciali. I Mirare alla Gola io non li gioco, al loro posto gioco 2 Consume the Meek e anche 1 DoJ.

Vedi tu quali carte ti potrebbero essere utili!

Bye byez :bye: