Vai al contenuto

Qualcuno si ricorda di casa roccia?


elamilmago

Messaggio consigliato

Ciao, un gruppo di avventurieri del Vestland (stato alleato di Casa roccia) tra cui due elfi, vorrebbero passare per casa roccia (Patria dei nani a Mystara, ricordate?).

Sapendo dell'ostilità che i nani nutrono per gli elfi (o almeno qualche fazione), come mi suggerite di gestire il loro passaggio?

Nell'atlante regionale non è chiaro se dei pg elfi possono attraversare questa terra senza rischiare la pelle, ma in più punti è descritta l'antipatia dei nani per gli elfi.

Io pensavo di rendere inaccessibile le città sotterranee agli elfi, e creare un clima ostile in superficie almeno nelle città fortificate tanto da consigliare al party di pernottare fuori città.

Invece nei villaggi in superficie dediti all'agricoltura e composti da nani ed umani rendere il passaggio e pernottamento più facile e anche la convivenza.

Avete qualche suggerimento da darmi?

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao,

ricordo molto bene l'ambientazione, concordo con quanto dici: rendi inaccessibile le città sotterranee oppure chiedi di pagare una tassa alta per il passaggio dell'elfo. Naturalmente vi saranno disagi, servizi ridotti al minimo e occhi sempre aperti sulla compagnia.

La parte di campagna invece può essere più tranquilla, magari puoi metterci un combattimento 'a mani nude' senza conseguenze permanenti per il personaggio, ma giusto per rendere l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...