Vai al contenuto

AAA cercasi mazzo


NBAfan

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo nel forum e avrei bisogno di un aiuto per costruire un mazzo.

Io gioco T1.5 prevalentemente tra amici epossiedo già un mazzo alleato Blu/verde/bianco, uno scarta carte rosso/nero, un dreadge/reanimator blu/nero e un sacrificio mono nero. Come si dovrebbe vedere dalla lista sono un amante dei mazzi strani, anticonvenzionali e soprattutto divertenti da giocare.

Veniamo ora al dunque: il mio problema è che avrei voglia di cominciare a giocare un nuovo mazzo, ma ultimamente sono a corto di idee strampalate, ma allo stesso tempo decente se non competitivo.......mi appello a qualcuno di voi per darmi anche solo uno spunto sul tipo di mazzo :-)

Vi ringrazio in anticipo!!!

P.S. Gioco a magic da quasi 7 anni e per il mazzo il badget non dovrebbe essere molto eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti provare un Melira Persist Combo! Ma dipende sempre da cosa prediligi! Aggro, Control o Combo???

Bye byez :bye:

il melira-persist combo è fenomenale come mazzo! io ne ho uno se ti piace puoi vederlo qui: http://deckbox.org/sets/65725 è studiato per tornei legacy e quindi ci sono in lista terre doppie costose e altro pero per ridurlo e farlo un po piu economico si fa sempre in tempo!

altrimenti ecco un mazzo sempre combo che quando parte macina tutto il mazzo all' oppo: http://deckbox.org/sets/65725 si basa su mindcrank e bloodchief ascension ma su questo ci ho smanacciato un po meno..

altro mazzo interessante è quello che aveva proposto magoselvaggio tempo fa un po strano con tantissimi acceleratori e gioca di equip: http://deckbox.org/sets/63995 l' ho modificato giusto ieri sera un attimino per dargli un po di spinta in piu..

oppure un mazzo snake con tanti acceleratori di mana che punta a giocare tantissime pedine 1/1 snake e poi a pomparle e attaccare in massa pero questo non è ancora finito del tutto: http://deckbox.org/sets/75735

un' alternativa al solito mono-bianco ti suggerisco il soul sister: http://deckbox.org/sets/43782 l' unico difetto è il pescaggio ma gira bene ed è davvero devastante oppure la versione giocata anche da me splashata di nero molto piu rapido e incisivo: http://deckbox.org/sets/63485

oppure perchè non ti butti anche te nel nuovo formato commander? noterai che è davvero una sfida fare i mazzi prima e giocare poi soprattutto è decisamente molto piu divertente secondo me che altri formati infatti i mazzi di questo formato hanno moltissimi modi di giocare e moltissime soluzioni tutte diverse.. per questo ti linko una lista di possibili comandanti fata da un mio amico se sei interessato: http://deckbox.org/sets/66187

spero di esser stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno.....ho provato a giocare alcuni dei mazzi che mi avete consigliato, soprattutto il Soul Sister che era quello che mi ispirava di più, ma non mi ha soddisfatto del tutto anche dopo alcune modifiche.

Ho anche provato anche il mazzo che mi ha consigliato Nelandir Feren, ma ha come unica chiusura potente l'aura eldrazi.

Per il Melira Persist Combo: bel mazzo, ma come tutti i mazzi combo non li vedo molto bene per me che gioco quasi ed esclusivamente tra amici come passatempo.

Ieri sera avevo provato a montare un mazzo control che includesse l'incantesimo Porphyry Nodes, ho provato a buttar giù una lista per un Bianco/Rosso con: Molten Influence, fulmine, path of exile, Browbeat e altri counter e spari, usando i Genju per attaccare quando il campo è vuoto, ma faccio fatica a trovare una lista che non includa troppe carte che, si impediscono all'oppo di giocare, ma bloccano anche la mia partita con il risultato che a partita finita non si è divertito nessuno.......stavo pensando di togliere il rosso e metterci il nero......consigli?

Rimango della mia idea di essere più un tipo da aggro o semiaggro =) ........consigli per qualcosa che non siano i soliti Zoo e affini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego anch'io al topic dato che mi trovo nella stessa situazione...sto provando un po' di mazzi con MWS ma non trovo il tipo di mazzo che mi prenda, ho capito che i control non fanno per me, a me piace giocare creature che fanno effetti belli, che danno vantaggio in qualche modo cambiando carte sul terreno o situazioni di gioco, come i goblin...peccato costino un'ira di due e sarà solo un mazzo che potrò giocare su MWS.

Gioco in for fun, possibilmente R/B, R/G, G/W, U/W perché ci sono le dual reprint

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego anch'io al topic dato che mi trovo nella stessa situazione...sto provando un po' di mazzi con MWS ma non trovo il tipo di mazzo che mi prenda, ho capito che i control non fanno per me, a me piace giocare creature che fanno effetti belli, che danno vantaggio in qualche modo cambiando carte sul terreno o situazioni di gioco, come i goblin...peccato costino un'ira di due e sarà solo un mazzo che potrò giocare su MWS.

Gioco in for fun, possibilmente R/B, R/G, G/W, U/W perché ci sono le dual reprint

Visto che entrambi cercate un aggro, propongo una lista modern che sto testando negli ultimi tempi e che, sebbene non sia da torneo, for-fun da soddisfazioni,è molto divertente e presenta un sacco di sinergie fra le creature ed è molto economico:

4 Ancient Ziggurat

4 Primal Beyond

17 Montagne

4 Flamekin Harbinger

4 Flamekin Bladewhirl

4 Brighthearth Banneret

4 Smokebraider

4 Incandescent Soulstoke

4 Nova Chaser

4 Mulldrifter

3 Shriekmaw

2 Spitebellows

1 Ingot Chewer

2 Reveillark

1 Wispmare

2 Assault Strobe

Costo totale: meno di 40 euro.

E' un mazzo elementali Ruw, è fondamentalmente un aggro, e in più punta a creare recursion delle abilità di alcuni elementali (mulldrifter, harbinger, shriekmaw, ecc..) sfruttando carte come la nova chaser e l'incandescent soulstoke.

Giocata tipica può essere: gioco mulldrifter con il costo di evoke, pesco due carte, in risposta gioco nova chaser sfruttando soulstoke, con l'abilità Champion an Elemental sacrifico mulldrifter stesso, attacco con nova chaser, a fine turno sacrifico nova chaser con ritorno in campo di mulldrifter e altre due carte pescate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che entrambi cercate un aggro, propongo una lista modern che sto testando negli ultimi tempi e che, sebbene non sia da torneo, for-fun da soddisfazioni,è molto divertente e presenta un sacco di sinergie fra le creature ed è molto economico:

4 Ancient Ziggurat

4 Primal Beyond

17 Montagne

4 Flamekin Harbinger

4 Flamekin Bladewhirl

4 Brighthearth Banneret

4 Smokebraider

4 Incandescent Soulstoke

4 Nova Chaser

4 Mulldrifter

3 Shriekmaw

2 Spitebellows

1 Ingot Chewer

2 Reveillark

1 Wispmare

2 Assault Strobe

Costo totale: meno di 40 euro.

E' un mazzo elementali Ruw, è fondamentalmente un aggro, e in più punta a creare recursion delle abilità di alcuni elementali (mulldrifter, harbinger, shriekmaw, ecc..) sfruttando carte come la nova chaser e l'incandescent soulstoke.

Giocata tipica può essere: gioco mulldrifter con il costo di evoke, pesco due carte, in risposta gioco nova chaser sfruttando soulstoke, con l'abilità Champion an Elemental sacrifico mulldrifter stesso, attacco con nova chaser, a fine turno sacrifico nova chaser con ritorno in campo di mulldrifter e altre due carte pescate!

Sembra molto carino. Non si può modificare rendendolo legacy? Aggiungendo carte vecchie migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...