Vai al contenuto

Guardia Nera , semi difensore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Ho creato questo Pg con lo scopo di essere un vero e proprio supporto al gruppo, che difenda e nello stesso tempo faccia danni ai nemici.

Vi scrivo le stats al liv 1 e poi vi spiego la strategia:

FOR 14

COS 14

DEX 13

INT 10

SAGG 11

CAR 18

Ho sostituito il potere a volontà di livello uno, con un altro da paladino: Colpo Virtuoso (danni radiosi, dà bonus ai tiri salvezza ed è anche un Atk Base in mischia)

Al liv 3 sostituirò l'altro potere da forza della blackguard con Colpo Ardimentoso, per infliggere anche danni da Avallo Divino

Pensavo di svilupparlo aumentandone la costituzione e il carisma, prestando un occhio alla saggezza che mi darà accesso al talento Disciple Of Death e poi Superior Will.

Per i TALENTI:

1)Cunning stalker

2)Thoughness

4)Swift Recovery (+3/4/5 bonus all'impulso curativo)

6)Superior Will (+4 bonus e tiri salv a inizio turno contro effetti spiacevoli)

8)Heavy Armor Agility

10)Restless Dead

11)Lasting Frost (con arma gelida e guanti di ghiaccio)

12)Disciple Of Death

14)Heavy Blade Expertise

16)Disciple of Freedom

18)Proficiency Fullblade

20)Resilience of Death (Immune malattie e resist 10/15 veleno)

21)Ghostly Vitality

22)Divine Mastery

24)Paladin's truth (ignore Resistances of a marked creature, è possibile con il volontà del paladino che pone l'avallo divino sui nemici)

26)Heavy Blade Mastery

28)Epic defenses

30)Rapid Regeneration (with the belt that gives regeneration. this one can be taken earlier if we have the belt)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, messa così non è affatto male, quello che non mi convince è il punteggio di forza.

Non hai bisogno di riaddestrare un potere se quello ha un corrispettivo nel paladino core, semplicemente usi quello.

Forse l'unico che devi riaddestrare è il potere a volontà della Vice...

Quindi io direi di abassare ancora di più il punteggio di forza a favore di qualche altra stat.

Per il resto, che razza sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah giusto XP

Come si evincerebbe da alcuni talenti, sono Revenant...

Prenderò come Destino Epico il Raven Consort, che mi renderà molto resistente: Nessun malus dal rituale di resuscitare morti, bonus a difese e tiri contro la morte cumulativo ogni tiro salvezza effettuato, possibilità di guadagnare PF senza spendere impulsi e tornare su con la vita, boost a Costituzione e PF aggiuntivi, e un potere daily niente male.

Unico dubbio è sulla Paragon Path, ma sceglierei quasi la Grim Blackguard, che è da manuale e dà +2 ai Tiri Salvezza e invece +4 su alcuni tipi particolari di tiri salvezza (illusione o paura, ora non ricordo).

Quindi domanda: Come dici che dovrei moddare i punteggi? Mi pare che la forza alta dia accesso ad alcuni talenti per il critico no?

E che cammino leggendario consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che anche io non ho idea di cosa parlino.. quando ho letto "guardia nera" ho pensato alla 3.5... D: ci sta che sia una classe essential.. certo che hanno creato una certa confusione quelli della wizard a non mettere dei marchi ben precisi.. D:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un paladino, anzi una variante del paladino, pubblicata su heroes of shadow.

Assalitore divino in mischia, con difese HP e impulsi pari al pala, competenza in militari e come armor anche nelle piastre... e modi "Essential" di pompare i suoi danni XP

EDIT: Se evitate gli off topic è meglio grazie XP

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla discussione, per il punteggio di Forza per i talenti, se intendi la Maestria nelle Lame Pesanti al livello epico ti serve 21 a Forza... Per arrivarci dovresti alzare sempre il Mod di Forza... Non so quanto convenga, oltre ad aver bisogno di 17 in Destrezza altro traguardo non semplice da raggiungere...

Credo che ti convenga direttamente rinunciare a quel talento.

Per il cammino leggendario non credo ti convenga il Grim Blackguard perché non sfrutteresti i poteri, su Poteri Divini c'è il Cavaliere della Cerca e l'Uccisore di Draghi che mi sembrano buone; soprattutto il primo che con il suo potere ad incontro ti fa marchiare con l'avallo divino ti aiuta nell'essere metà difensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora metto un bel 13 a forza (14-->13, mi dà 2 punti) e un bel 13 a saggezza (11+2--->13)

Cavaliere della cerca come cammino leggendario mi piace abbastanza, anche se l'uccisore di draghi sarebbe stato fico per i solitari xD

Tolgo il talento Heavy Blade Mastery dunque, e me ne manca uno da sostituire al suo posto... promise of judgement? (dragon magazine 388: se manco con un potere da paladino, assoggetto il bersaglio al mio Avallo Divino.

P.S. meglio arma a due mani (fullblade) o divento difensore e prendo arma a una mano e scudo? in ambo i casi che suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il talento mi sembra buono, ti da un certo vantaggio su creature difficili da colpire...solo fai attenzione. non conosco bene il paladino, ma credo che possa fare un Avallo su una sola creatura per turno...ameno che il talento non specifichi altrimenti, perdi l'avallo precedentemente dato...

sono principalmente un difensore (guerriero, guardiano e magospada...più guerriero che altro) e ho provato un po' tutto...dipende dal resto del gruppo. se c'è già un barbaro con una ascia bipenne evita, prendi lo scudo (anche se non so se il paladino abbia poteri che richiedono lo scudo), al massimo leggero, che non fa mai male.

la fullblade è molto potente, però devi spenderci un talento...spenderlo per spenderlo forse vai meglio su scudo e spada bastarda...poi io il paladino l'ho sempre immaginato con lo scudo, anche se "Guardia Nera" fa tanto elfo oscuro di warhammer con alabarda gigante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DK (death knight, simile alla guardia nera) a world of warcraft tanka con una 2 mani XP

Nel caso mi prenderei un martello delle rupi come arma a una mano, brutale 2 e 1 d12, versatile...

La spada bastarda non ha nemmeno alto critico °°

Nel caso invece di arma a due mani, credo cambierei per ascia da carnefice

Avallo divino ti dico due cosucce XD:

1) Posso farlo con un attacco a turno, quello a volontà. E se liscio col talento, ma sempre una creatura

2) Se anche lo facessi coi poteri del paladino che bersagliano più creature, lisciando lo applicherei a tutte per un turno. Sul manuale di poteri divini mi pare non sia scritto esplicitamente questa restrizione di poterlo applicare su una creatura a turno...

nel caso i talenti sarebbero

1)Cunning stalker

2)Thoughness

4)Swift Recovery (+3/4/5 bonus all'impulso curativo)

6)Superior Will (+4 bonus e tiri salv a inizio turno contro effetti spiacevoli)

8)Heavy Armor Agility

10)Restless Dead

11)Lasting Frost (con arma gelida e guanti di ghiaccio)

12)Disciple Of Death

14)Heavy Blade Expertise/Axe Expertise

16)Disciple of Freedom

18)Proficiency Fullblade oppure Craghammer/Ascia Carnefice

20)Resilience of Death (Immune malattie e resist 10/15 veleno)

21)Ghostly Vitality

22)Divine Mastery

24)Paladin's truth (ignore Resistances of a marked creature, è possibile con il volontà del paladino che pone l'avallo divino sui nemici)

26)promise of judgement (dragon magazine 388: se manco con un potere da paladino, assoggetto il bersaglio al mio Avallo Divino.)

28)Epic defenses

30)Rapid Regeneration (with the belt that gives regeneration. this one can be taken earlier if we have the belt)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...