Vai al contenuto

Cecchino e super-Cecchino


Lorien

Messaggio consigliato

Salve!..ho un dubbio regolistico: sono un ladro nascosto dal round prima, ora è il mio nuovo turno e voglio colpire un nemico per fargli il furtivo, ho un'arma a distanza perciò uso la modalità cecchino, perciò attacco e poi mi rinascondo con -20...l'azione di nascondersi con la penalità che azione impiega? io pensavo di movimento ma la capacità sniping mastery del ladro halfling ti permette di nasconderti con -10 invece che con -20, con un'azione gratuita...riassumendo: in modalità cecchino posso fare l'attacco completo poi nascondermi come azione gratuita? se si, gli attacchi che faccio sono considerati tutti furtivi se l'avversario non mi vede? spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Azione: Generalmente nessuna . Normalmente, la prova di Nascondersi fa parte del movimento, quindi non richiede un'azione separata .

Nascondersi immediatamente dopo un attacco a distanza (vedi "Cecchino", sopra) è un'azione di movimento.

dal manuale del giocatore...(^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

già, però sulla capacità del ladro halfling di races of the wild (sniping mastery) te la mette come azione gratuita...ora il dubbio è se è un errore di scrittura o è un altro vantaggio della capacità ovvero invece che -20 hai -10 e invece che farlo con azione di movimento è un'azione gratuita...???

Link al commento
Condividi su altri siti

già, però sulla capacità del ladro halfling di races of the wild (sniping mastery) te la mette come azione gratuita...ora il dubbio è se è un errore di scrittura o è un altro vantaggio della capacità ovvero invece che -20 hai -10 e invece che farlo con azione di movimento è un'azione gratuita...???

Sarebbe un gran bell'errore: "A halfling rogue [...] can make one or more ranged attacks, then immediately hide again as a free action.", non possono aver sbagliato a scrivere così tanto! Cioè, dice espressamente che puoi fare più attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, quindi ti permette di usare il cecchino con un'azione gratuita e con -10 soltanto, fantastico! quindi puoi fare l'azione di attacco completo, e ripeto, se cogli alla sprovvista l'avversario ogni attacco è furtivo o solo il primo? (non mi chiedete perchè ho questo dubbio ma ce l'ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...