Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_631241

Salve!..ho un dubbio regolistico: sono un ladro nascosto dal round prima, ora è il mio nuovo turno e voglio colpire un nemico per fargli il furtivo, ho un'arma a distanza perciò uso la modalità cecchino, perciò attacco e poi mi rinascondo con -20...l'azione di nascondersi con la penalità che azione impiega? io pensavo di movimento ma la capacità sniping mastery del ladro halfling ti permette di nasconderti con -10 invece che con -20, con un'azione gratuita...riassumendo: in modalità cecchino posso fare l'attacco completo poi nascondermi come azione gratuita? se si, gli attacchi che faccio sono considerati tutti furtivi se l'avversario non mi vede? spero di essere stato chiaro

• Replies 6
  • Views 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_631246

Azione: Generalmente nessuna . Normalmente, la prova di Nascondersi fa parte del movimento, quindi non richiede un'azione separata .

Nascondersi immediatamente dopo un attacco a distanza (vedi "Cecchino", sopra) è un'azione di movimento.

dal manuale del giocatore...(^_^)

• Author
comment_631260

già, però sulla capacità del ladro halfling di races of the wild (sniping mastery) te la mette come azione gratuita...ora il dubbio è se è un errore di scrittura o è un altro vantaggio della capacità ovvero invece che -20 hai -10 e invece che farlo con azione di movimento è un'azione gratuita...???

comment_631263

già, però sulla capacità del ladro halfling di races of the wild (sniping mastery) te la mette come azione gratuita...ora il dubbio è se è un errore di scrittura o è un altro vantaggio della capacità ovvero invece che -20 hai -10 e invece che farlo con azione di movimento è un'azione gratuita...???

Sarebbe un gran bell'errore: "A halfling rogue [...] can make one or more ranged attacks, then immediately hide again as a free action.", non possono aver sbagliato a scrivere così tanto! Cioè, dice espressamente che puoi fare più attacchi.

• Author
comment_631270

infatti, quindi ti permette di usare il cecchino con un'azione gratuita e con -10 soltanto, fantastico! quindi puoi fare l'azione di attacco completo, e ripeto, se cogli alla sprovvista l'avversario ogni attacco è furtivo o solo il primo? (non mi chiedete perchè ho questo dubbio ma ce l'ho)

comment_631274

Solo il primo. Ma ci sono altri modi per avere TUTTI furtivi.

Fiancheggiare, essere eterei, invisibilità migliorata, avvesari in lotta o paralizzati...

• Author
comment_631285

ecco, ma dove è scritta la regola? è qualcosa che non mi è stato mai chiaro perhè non l'ho mai trovato scritto da nessuna parte :sorry: