Vai al contenuto

[Interpretazione] Depressione


gingy_94

Messaggio consigliato


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao. Sto giocando un PG depresso. Questa malattia gli provoca qualcosa a livello fisico? Tipo, ogni giorno deve fare qualche tiro per resistere a qualche effetto? O ci sono altre cose che deve fare? Illuminatemi ^^

Che mi risulti, non ci sono tiri particolari, semplicemente interpreti un depresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare le regole delle malattie mentali dell'SRD che trovi QUI

La depressione si presenta in svariati modi fra cui anche la spossatezza per cui potresti dare dei malus vari stabiliti a inizio giornata o per comodità a inizio settimana determinare casualmente i giorni in cui questi malus saltano fuori

Oppure fare un TS Vol quando accadono cose moooooooooooooooooolto negative che potrebbero spingere il PG al suicidio, ovviamente il gruppo può aiutare il PG a resistere ma comunque la naturale fine di un combattente depresso è cadere in battaglia a causa della sua inefficenza oppure essere spinto al suicidio

Per quanto diche che sia un cattivo master io dico che è il giocatore a voler il PG così e allora va bene...

Apri Wikipedia e cerca "disturbo depressivo" che di spunti te ne vengono su un mucchio... parla col master e vedete come gestire la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli. Vedrò come gestirla al meglio. è un psicotico questo mio PG, oltre che essere depresso. Se volete seguire le sue gesta, potete farlo da qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/51684-Mentre-arriva-l-inverno?p=1014941&viewfull=1#post1014941

diciamo che per ora è tutto nella sua testa. Non c'è molto a livello fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno depresso davvero non inizia o non continua attività impegnative. Non è come per i vip finti depressi che appena sfiorati da una leggera malinconia si abbottano di psicofarmaci e si spacciano per depressi mentre continuano a dar spettacolo ed ammucchiar soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,io penso che molto dipenda anche dal carattere di colui che è depresso. Se è qualcuno che prima di ammalarsi era abbastanza determinato, poddarsi che anche in mezzo alla depressione cerchi un modo, un'appiglio o qualsiasi cosa per sfuggirle, anche inconsciamente, quidni piano piano si avvicinerà alle persone bene o male

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello no perchè è un po' il contrario: è la depressione che dal subconscio ti porta giù, difficile autodiagnosticarsi una situazione del genere

Però quante sono le persone che fino al giorno prima lavorano e poi il giorno dopo, o anche la sera stessa, tentano il gesto estremo?

Per fortuna parlo per esperienza non proprio diretta ma abbastanza vicina (e con una persona che si è salvata atterrando su una macchina che ha attutito il colpo dal terzo piano) ma fidatevi che quella persona ora quanto prima vive normalmente salvo malumori improvvisi e psicanalisi continua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...