Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_623286

Ciao a tutti.Nell'ultima campagna il mio personaggio ladro pixie è stato ucciso allora ho creato un nuovo personaggio per rientrare in gioco e vorrei sapere da voi se potrebbe andare.Premetto che a me piace da morire rubare qualsiasi tipo di tesoro e oggetti magici di ogni sorta, e preferisco starmene lontano dal combattimento e magari entrare raramente per affondare un furtivo.Dunque ho pensato ad personaggio di allineamento neutrale umano femmina di 19 livello e lo ho fatto ladro 15 e mago 4 e vorrei continuare con il mago per alcuni livelli per garantirmi incantesimi di protezione come pelle di pietra. Le mie caratteristiche sono For 12,Des 18, Cos 13,INT 16,Sag 13, CAR 9 già calcolati con gli aumenti di caratteristica.Il DM mi ha dato un pp. Di soldi da spendere per l'equipaggiamento e ho pensato a: mano della gloria, anello scudo mentale, anello raggi x, buco nero, guanti +8 Des, fascia +8 INT, bracciale +10 armatura e un pugnale +2 che funziona come la verga sensi acuti descritta nell manuale DM. Inoltre sbirciando nel manuale il canto e il silenzio pensavo anche alla tasca canguro e alla scatola indefinibile.Ho 530 Mila monete d'oro da spendere e il Dm sarebbe d'accordo per questi oggetti.Inoltre per i talenti sceglierei arma accurata, schivare,mobilità,attacco rapido,incantesimi prolungati,incantesimi rapidi,creare oggetti meravigliosi,incantesimi silenziosi.Siccome da ladro di 15 liv posso scegliere 2 capacità speciali mi piacerebbero opportunismo ed eludere migliorato.Questa è la mia idea, che ne dite????consigli soprattutto per i talenti???

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 9,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Posted Images

comment_623288

Non preferiresti una classe di prestigio che concilii i tratti del ladro e del mago, invece di mettere insieme un mago di 4 livelli (che quindi lancia una minuscola quantità di incantesimi di basso livello) e un ladro puro?

Un mago/ladro magico (perfetto avventuriero) come base con il talento master spellthief (complete scoundrel).

Poi ci sono svariate CdP da ladro/mago: Unseen Seer (complete mage), Arcane trickster (manuale del dungeon master), Spellwarp sniper (complete scoundrel)...

Con quelle ottieni progressione dei livelli da incantatore (arrivando tranquillamente a castare di 9° livello), un numero decente di punti abilità per livello (non i 2 del mago...), interessanti capacità e progressione dell'attacco furtivo...

comment_623294

Sennò c'è il predaotre di tempi di oliddammara, anche se non è propriamente PP, però è molto bella come CDP. Arrivi a castare di 4° però...

O sennò sul perfetto arcanista c'è l'arcanamach di suel che arriva a castare di 5°

comment_623298

come sostiene idrahil è un gran spreco mettere pochi livello da mago fini a se stesso... usa assolutamente una cdp da ladro\mago, in modo da salire anche come incantatore....lanciare incantesimi di 2°lv al 20°, è pressochè inutile...

Quelle mi consiglieresti tu????

sconsiglio il ladro magico perchè ti indurrebbe a pomapare carisma, mentre pompando intelligenza, continui ad avere un buon numero di punti abilità, da investire nelle abilità da ladro...

io non conosco i manuali in inglese...su quelli non ti saprei dire... ma se fai un ladro\mago mistificatore arcano, può essere interessante... o un mago dai pugnali incantati... c'è una cdp per illumian su razze del destino che concede anche le conoscenze bardiche, sempre molto simpatiche...

• Autore
comment_623299

Non ho il manuale del perfetto arcaista ma solo quello del perfetto combattente. Cmq non sono riuscito a trovare nel manuale del Dm il mistificatore arcano.

comment_623313

Non ho il manuale del perfetto arcaista ma solo quello del perfetto combattente. Cmq non sono riuscito a trovare nel manuale del Dm il mistificatore arcano.

E' molto strano, è una delle CdP più famose del gioco. Sicuro di giocare in 3.5? Cerca nel capitolo Personaggi. Le CdP sono elencate in ordine alfabetico.

Il Ladro Magico non è affatto una cattiva idea e il carisma non ti serve. La sua vera utilità è quella di poter prendere l'ottimo talento Master Spellthief. Basta un solo livello.

Una build fattibile è, partendo dal 19:

Ladro Magico 1, Mago 6, Unseen Seer 2, Mistificatore Arcano 10

Vedrai che ti troverai bene.

comment_623552

No... perchè richiede 2d6 dadi di furtivo (ladro livello 3) e lanciare almeno un incantesimo di livello 3 (mago livello 5). inoltre diventerebbe difficoltoso con un solo livello da ladro ottenere le abilità richieste con i gradi richiesti...

A quel livello potresti entrare nella CdP dell'Unseen Seer... e POI in quella del mistificatore arcano