Vai al contenuto

Il Trono di Spade

Risposte in primo piano

Sapete che è uscito il boardgame della celeberrima saga di GRR martin?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

io ci ho giocato... carino ma vi posso garantire che dopo 4/5 volte che ci giocate e' noioso e ripetitivo...

perche'? mooolto semplice: tutto e' preconfigurato alla partenza... esattamente come axis & allies: sai gia' che i tedeschi devono rompere il fronte russo e via... se a questo ci aggiungete che nn esistono i dadi e quindi nn c'e' alcuna parvenza di alea, il tutto si riduce a un gioco di paraculi... l'unico elemento di rilievo in questo gioco e' che potete strinegere accordi, patti e poi passare ai tradimenti (alla luce del sole o di nascosto)... ma e' cmq pochino!

Valutazione finale: sufficiente ma nn di piu'!

Consiglio: affittatelo e provatelo un paio di volte prima di acquistarlo!

ciauuu

• 3 settimane dopo...

A dire il vero questo Trono di spade alla lunga è un po' troppo fossilizzato sul fatto che a taluni ruoli corrispondono solo determinate possibilità. Per cui se uno si becca il ruolo degli Stark ad esempio è costretto dall'inizio ad intraprendere una tattica di gioco in difensiva per poter consolidare le proprie posizioni e non essere spazzati via più in là...

• 1 mese dopo...

ehm, a dire il vero io ne ho postato una curata recensione mesi fa ormai, su questo stesso forum in questa stessa sezione, chiamato A Game Od Thrones.. -_-

se vi interessa potete andare a leggerlo...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=179