Maverick10 Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 Sul manuale del giocatore dice che il mago con il libro conosce due incantesimi giornalieri e due di utilità quando il livello consente di prenderli, citando testualmente "ognuno dei quali utilizzabili una volta al giorno" La domanda è: io sono un mago di 5 livello e ho 2 giornalieri di primo, due di utilità di secondo e 2 giornalieri di quinto. Ma posso durante un combattimento sparare ad esempio due giornalieri di primo tipo freccia acida e sfera infuocata? oppure du di quintoo mischiati? oppure ne conosco due di ogni livello ma quando ho dormito ne scelgo uno soltanto fino a quando ridormirò?? Per me è così come ho scritto adesso
DB_Cooper Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 Ciao! Alla fine del riposo esteso scegli quali "caricare" e prepararti: durante quel giorno, rispettando il tuo limite dato dal livello, lanci soltanto quelli.
Maverick10 Posted July 4, 2011 Author Report Posted July 4, 2011 quindi la cosa buona è che ad esempio al 5 livello che ne posso conoscere due giornalieri d'attacco e lanciare due posso lanciarli tutti e due di quinto anzichè uno di quinto e uno di primo come tutti i pg.
Crisc Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 No, ne devi comunque scegliere uno di 1° e uno di 5° o in alternativa due di 1°. Non puoi scegliere 2 poteri di 5°.
Maverick10 Posted July 4, 2011 Author Report Posted July 4, 2011 perche' due di primo si? pero' piu avanti quando ne potro prendere uno piu alto posso prenderne due di 5. ad esempio al 4 livello posso tirarne uno solo di primo in un conbattimento ma al quinto livello posso lanciarne 2 diversi di primo oppure uno di primo e uno di quinto. praticamente quale sarebbe il vantggio???solo che quando dormo ho accesso a piu' scelta a seconda di quello che penso che incontrero' giusto? tutto qui..?
Crisc Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 Ogni volta puoi scegliere tra i poteri che hai uno di quel livello o di livello inferiore, quindi al 9° puoi rinunciare ad un potere di 9° per averne 2 di 5°. Si, il vantaggio è la versatilità.
Recommended Posts