Vai al contenuto

Nuovo PG - cerco ispirazione!

Risposte in primo piano

sempre arciere, puoi considerare l'iniziato all'ordine dell'arco... con un arco con cui hai arma focalizzata puoi fare un qualcosa che assomiglia ai furtivi: entro 9m fai d8 di danno extra. e non serve che l'avversario perda il bonus alla des! e cosa ancora più carina, non provochi attacchi di opportunità in mischia quando usi l'arco. la cdp la trovi sul perfetto combattente...

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

In realtà, per fare un ottimo arciere bastano pochi livelli da scout e diversi da ranger.

probabile... nn so niente degli arcieri... e mi inchino alla tua manifesta superiorità ^^

Bardo/accordo sublime/artista.

Incantesimi di 9°, gran quantitativo di canzoni, molti punti abilità.

E' una build simile a quella che sto giocando io in questo momento (avendo accesso anche al materiale inglese, io ho aggiunto le varianti "saggio bardico" e "bardo di Eberron", oltre che la cdp del lyric thaumaturge) e posso dire che è efficace, oltre che divertente da giocare.

e la cosa bella che se nn vuoi sprecare incantesimi, puoi sempre ispirarare il tuo party... e usando il canto metamgico, puoi usare anche molta metamagia... un bellissimo pg che ho intenzione di giocare quanto prima...

Il problema dell'iniziato è che aumenta il danno di una sola freccia.

Le build da arciere per fare grossi danni sfruttano la schermaglia dello scout, l'incantamento splitting e i vari tiri multipli per lanciare una pioggia di frecce in grado di superare agevolmente il danno della singola freccia dell'iniziato.

EDIT.

probabile... nn so niente degli arcieri... e mi inchino alla tua manifesta superiorità ^^

"Manifesta superiorità" le balle di mia nonna, io sono una caccola di utente ;-)

Ho riportato semplicemente la build standard da arciere: scout 4/ranger 16.

• Autore

...belle tutte le vostre idee e opinioni :D ...

...ormai ho deciso tranquillamente per il ruolo dentro e fuori il party... glass cannon + skill monkey ;)

...propenderò per l'arciere e penso che le ottime abilità e soprattutto quantità mi faranno iniziare come esploratore 1/ ranger 2...

...voi come le distribuireste le stat e come continuereste con la progressione?

PS: il bardo mi ha sempre ispirato e un giorno ne farò sicuramente uno grandioso...ma non è tempo per i caster :P

• Autore

...deciso per lo swift hunter! :D

...quale variante potrei fare? ;)

...con quei tiri e un piccolo spostamento e con la razza che ho in mente potrei partire con Dex 20 e Int 19!!! :P

forse qui c'è quello che cerchi (^_^)

• Autore

...sì l'ho già visionata a dovere :) ...

...ma ci sono tantissime varianti...io lo voglio fare da distanza...però di materiale non tradotto, l'unica cosa che mi è concessa è proprio swift hunter...

...per quello chiedevo consigli per la build ;) ...