Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Volare con la telecinesi


Alphius
 Share

Recommended Posts

Come da titolo: è possibile "volare" usando la telecinesi? Da ciò che è scritto nel manuale credo che si possa fare, considerando i limiti di peso massimo e la lenta velocità di spostamento consentiti dalla magia. Non mi sembra una cosa tanto "sgravata."

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

si ma non è che sia una cosa tato esagerata potresti farlo ad esempio per raggiungere una finestra o oltrapassare un fosso e ovviamente ti sconsiglio di farlo con qualcuno che potrebbe distrarti come eventuali inseguitori o nemici...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. Non è un'ottima strategia di fuga ma per quello ho a disposizione porta dimensionale, teletrasporto, invisibilità... l'utilità di telecinesi per il volo sta nell'evitare cadute disastrose, oltrepassare baratri e avere una certa liberta di movimento senza avere a disposizione abilità come scalare, nuotare, saltare... avendo la concentrazione piuttosto alta un po' di "casino" può comunque essere trascurato! :D

Link to comment
Share on other sites

visto quanto costa lanello di telecinesi,che è sgravo a mio avviso, fai prima a comparati o le pergamene o il tappeto volante(c'è come oggetto) e sei a posto. Al medesimo livello ti pigli volo giornaliero ed è fatta.

Telecinesi è rischioso perchè non puoi difenderti mentre voli..ma essendo che è una presa dala forza di 265 kg è difficile da controllare...

la migliore è la sfera telecinetica di otiluke...ti sposti dove vuoi e ti protegge nel frattempo.

Link to comment
Share on other sites

La telecinesi mi piace per sbilanciare, disarmare, spostare e attaccare a distanza, non l'ho scelta con lo scopo di volare. Sapere di poter usare telecinesi su se stessi per salvarsi le chiappe fa comunque comodo. L'anello non è finalizzato al volo ma l'ho scelto perché permette al mio personaggio di fare più cose rendendo l'azione più divertente. (e poi posso sembrare Darth Vader! xD)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.