Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Alla ricerca del Filatterio

Sniper
 Share

Recommended Posts

Sono da poco un Chierico 8° Lich...il cui Filatterio è nelle "mani" dell'Ombra di un'Ombra danzante...la cui Ombra è sparita alcuni giorni fa con il mio Filatterio...

Come faccio a capire dov'è e a rimpossessarmene???

Manuali:

Base e tutti quelli di Dragonlance

Ovviamente al prossimo passaggio di livello tenterò con Scrutare... ;) ;) ;)

• Replies 18
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

A Divinazione non avevo pensato...

L'Ombra Danzante è nel mio party...è la sua Ombra che al momento non si è ben capito dove sia...

Il mio Filatterio è nelle sue mani come garanzia di risarcimento dei soldi investiti per la mia resurrezione...in accordo con la mia divinità (Chemosh)... ;) ;) ;)

Signori cerchiamo di rimanere sull'argomento...non è in discussione il mio status, ma come risolvere un problema...

(Ero un chierico di 12° quando morii e la mia divinità mi resuscitò con questa forma)

[Tradotto: non è stata una mia scelta!!!] ;) ;) ;)

Non ho capito una cosa però: l'ombra danzante non può richiamare l'ombra quando vuole?

Sì, ma non ha interesse a farlo, visto che finchè a lei il mio filatterio mi tiene per le p***e...

potresti usare "localizza oggetto"

Se non erro Localizza oggetto, che cmq proverò ad usare a breve, mi da solo una direzione...o sbaglio???

Se non erro Localizza oggetto, che cmq proverò ad usare a breve, mi da solo una direzione...o sbaglio???

si esatto.. almeno è qualcosa :) comunque non credo esistano incantesimi che ti dicono la posizione esatta di un oggetto sennò sarebbe troppo facile.. le avventure si risolverebbero subito.. se non ricordo male c è anche un incantesimo del chierico che evoca una grossa mano che si muove in direzione dell oggetto finchè non lo trova, ma ha un range di tot chilometri

E tu non lo puoi obbligare a fartelo ridare? O preferiresti recuperarlo lasciando l'ombra danzante incolume?

Purtroppo la dipartita dell'Ombra Danzante porterebbe alla dipartita della sua Ombra con rischi troppo elevati per il mio filatterio, va te a sapere sotto cosa l'ha messo...

se non ricordo male c è anche un incantesimo del chierico che evoca una grossa mano che si muove in direzione dell oggetto finchè non lo trova, ma ha un range di tot chilometri

Questo incantesimo con la grossa mano sarebbe utile sapere come si chiama e in che manuale è... ;) ;) ;)

Purtroppo la dipartita dell'Ombra Danzante porterebbe alla dipartita della sua Ombra con rischi troppo elevati per il mio filatterio, va te a sapere sotto cosa l'ha messo...

Mica la devi far passare a miglior vita, basta "chiederglielo" con il dovuto modo, oppure predere a tua volta qualcosa di valore dell'ombra danzante e tentare uno scambio.

l'incantesimo con la grossa mano dovrebbe essere mano spettrale del manuale del giocatore... si dirige verso un alleato distante, e raggiuntolo lo invita a venire da te... se non lo fa lo segue finché non finisce l'incantesimo (a grandi linee dovrebbe essere questo l'incantesimo, ora vado a memoria). Visto che immagino tu possa considerare l'ombra un alleato, puoi lanciare l'incantesimo e, sperando si trovi nell'area, seguire la mano fino al punto in cui si trova l'ombra. Poi lì ti regoli tu :)

l'incantesimo con la grossa mano dovrebbe essere mano spettrale del manuale del giocatore... si dirige verso un alleato distante, e raggiuntolo lo invita a venire da te... se non lo fa lo segue finché non finisce l'incantesimo (a grandi linee dovrebbe essere questo l'incantesimo, ora vado a memoria)

è mano in aiuto l incantesimo, non mano spettrale