Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_609132

salve a tutti,

come da titolo vorrei sapere con precisione quali bonus alle caratteristiche sono sommabili tra loro poichè proprio ieri e nata la discussione con i membri della mia compagnia. vado a spiegare meglio i nostri dubbi:

chiaramente già sappiamo che 2 bonus dello stesso tipo non si sommano ma si sovrappongono quidi di 2 bonus INTRINSECHI ad esempio si otterrebbe solo il più alto dei 2. e fin qui ci siamo.

Il punto è: quali tipi di bonus alle caratteristiche esistono? (oltre ai già noti intrinseco e potenziamento) e come è possibile ottenerli? quindi mi chiedevo se qualcuno di voi aveva sottomano una lista completa dei tipi di bonus conferibili alle caratteristiche...

ps: non sono riuscito a trovare altre discussioni a riguardo, se ce ne sono sareste così gentili da indirizzarmici?

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_609140

Ovviamente i fantastici "bonus senza nome" che si sommano a tutto e tra loro (ad esempio l'ira del barbaro)

Poi Sacro e Profano... sono abbastanza certo esistano incantesimi che concedono bonus di questo tipo alle caratteristiche.

Altro non saprei... forse esistono potenziamenti "Morale" alle caratteristiche?

• Autore
comment_609144

eh già quelli senza nome son fantastici, il problema è che gli unici che conosco sono dovuti a particolari classi (come quello dell'esempio che hai fatto tu) o quelli ottenuti con l'aumento di livello (che dire che sono pochi e esageratamente sudati è dire poco), non ci sono altri modi per ottenerli che magari non conosco?

per quanto riguarda il sacro/sacrilego sai dirmi come ottenerlo? e se ha qualche limitazione di allineamento/divinità?

comment_609168

Guarda Febo queste sono le caratteristiche di Elminster con i relativi tipi di bonus che gli alzano le caratteristiche

For 19 (13 base +6 braccialetto della forza e della salute +6)

Des 24 (14 base +1 incremento dell'8° livello +3 intrinseco +6 stivali della rapidità)

Cos 30 (14 base +10 eletto di Mystra +6 braccialetto della forza e della salute +6)

Int 42 (16 base +6 incrementi +5 intrinseco +3 invecchiamento +12 elastico per capelli dell'arcimago epico +12)

Sag 32 (14 base +1 incremento del 4° livello +2 intrinseco +3 invecchiamento +12 talismano della saggezza epica +12)

Car 30 (13 base +1 incremento del 24° livello +3 intrinseco +3 invecchiamento +10 lenti a contatto del carisma epico +10)

EDIT: A quanto pare il cap del bonus di potenziamento degli oggetti epici raddoppiano, non lo sapevo

• Autore
comment_609196

ah grande! li hai trovati alla fine! stica, il tizio ha oggetti con bonu di potenziamento +12 ecco come fa ad avere quei puntggi... .-. una spiegazione doveva pur esserci

comment_609470

nessuno sa darmi maggiori informazioni sul bonus sacro o sacrilego? ad esempio come si può ottenere?

Al momento non mi viene niente ma penso che guardando su Fosche tenebre o imprese eroiche potresti trovare qualcosa tra incantesimi e oggetti magici (ad esempio l'amuleto del castigo su imprese eroiche conferisce un bonus di +2 sacro alla CA, ci sarà qualcosa di simile anche per le caratteristiche immagino.