Vai al contenuto

Delucidazione Bull Rush


Vagriel

Messaggio consigliato

Bull Rush Results

If you beat the defender’s Strength check result, you push him back 5 feet. If you wish to move with the defender, you can push him back an additional 5 feet for each 5 points by which your check result is greater than the defender’s check result. You can’t, however, exceed your normal movement limit. (Note: The defender provokes attacks of opportunity if he is moved. So do you, if you move with him. The two of you do not provoke attacks of opportunity from each other, however.)

If you fail to beat the defender’s Strength check result, you move 5 feet straight back to where you were before you moved into his space. If that space is occupied, you fall prone in that space.

Salve a tutti XD

Vi espongo il mio dubbio...da come mi pare di capire se un guerriero usa la madovra di bull rush su un mago, ma vuole solo spingerlo e non vuole muoversi con lui (nella spinta) anche se vince la prova di 40 punti cmq lo spingerà di un metro e mezzo...caso diverso nel momento in cui decide di spingerlo muovendosi con lui...a me sembra un pò assurdo...e tralaltro trovo poca utilità nell'utilizzare questa manovra. Ora...

1) è veramente come ho inteso, o ho capito male?

2) quali sono i vantaggi in combat nell'utilizzare questa manovra?

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sulla utilità della manovra mi viene in mente spingere qualcuno giù da un dirupo, oppure spingerlo contro una parete per non dargli vie di fuga. Molto probabilmente sui manuali esterni (oltre i 3 basi) ci saranno manovre che utilizzano lo spingere come prerequisito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo molto le altre manovre descritte sui manuali aggiuntivi, quelle poche volte che ho avuto bisogno di gestire la manovra di bull rush ho tolto la necessità di doversi muovere con colui che viene spinto se si volessero superare gli 1.5 mt (sempre come home rule). Non è una manovra molto sbilanciante quindi ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...