Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Eroi Solitari, il modulo per giocare in due a D&D Old School

Non riuscite a trovare giocatori per le vostre partite OSR? Adesso non è più un problema.

Read more...

Humble Bundle: Modelli 3D Stampabili

Amanti delle miniature accorrete numerosi! Humble Bundle, in collaborazione con Fat Dragon Games ha preparato il pacchetto giusto per voi! D'ora in avanti i vostri tavoli di gioco non saranno mai più vuoti!

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte VI - Serrature e Chiavi

Avete sempre desiderato riempire i vostri dungeon di ostacoli interessanti e rompicapi snelli e divertenti? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa ultima parte della serie!

Read more...

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Ur'epona evocato e spostamento planare


dreranwan
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti :)

Ho un dubbio. Con Evoca Mostri II, posso evocare, secondo l'Atlante Planare, un Ur'Epona al posto di un cavallo da galoppo celestiale.

L'Ur'Epona può lanciare, una volta al giorno, spostamento planare, su se e sul suo cavaliere. Posso quindi evocare un Ur'Epona per spostarmi tra un piano e l'altro?

Se così fosse, non sarebbe un po' forte poter usare solo un incantesimo di II livello?

Grazie a tutti per le risposte :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Per le creature evocate, sull'SRD ho trovato che:

A summoned creature cannot use any innate summoning abilities it may have, and it refuses to cast any spells that would cost it XP, or to use any spell-like abilities that would cost XP if they were spells.

Non sembra impedire i viaggi planari, però. Se qualcuno potesse dirmi dove c'è scritto qualcosa di più specifico, ne sarei estremamente grato :)

Link to comment
Share on other sites

E mi rispondo da solo con un RTFM -.-"

Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun teletrasporto o capacità di viaggio planare.

Vedendo dall'SRD non avevo trovato questo punto -.-"

O meglio, ho cercato nel posto sbagliato.

A summoned monster cannot summon or otherwise conjure another creature, nor can it use any teleportation or planar travel abilities. Creatures cannot be summoned into an environment that cannot support them.

Speriamo almeno che questa discussione possa servire ad altri in futuro :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.