Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ur'epona evocato e spostamento planare

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buonasera a tutti :)

Ho un dubbio. Con Evoca Mostri II, posso evocare, secondo l'Atlante Planare, un Ur'Epona al posto di un cavallo da galoppo celestiale.

L'Ur'Epona può lanciare, una volta al giorno, spostamento planare, su se e sul suo cavaliere. Posso quindi evocare un Ur'Epona per spostarmi tra un piano e l'altro?

Se così fosse, non sarebbe un po' forte poter usare solo un incantesimo di II livello?

Grazie a tutti per le risposte :)

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se non ricordo male, le creature evocate non possono utilizzare a loro volta evocazioni o mezzi per spostarsi tra i piani o attraverso i piani...

Se in qualche modo riesci a richiamarlo invece di evocarlo, però, non ci sono problemi...

  • Autore

Per le creature evocate, sull'SRD ho trovato che:

A summoned creature cannot use any innate summoning abilities it may have, and it refuses to cast any spells that would cost it XP, or to use any spell-like abilities that would cost XP if they were spells.

Non sembra impedire i viaggi planari, però. Se qualcuno potesse dirmi dove c'è scritto qualcosa di più specifico, ne sarei estremamente grato :)

  • Autore

E mi rispondo da solo con un RTFM -.-"

Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun teletrasporto o capacità di viaggio planare.

Vedendo dall'SRD non avevo trovato questo punto -.-"

O meglio, ho cercato nel posto sbagliato.

A summoned monster cannot summon or otherwise conjure another creature, nor can it use any teleportation or planar travel abilities. Creatures cannot be summoned into an environment that cannot support them.

Speriamo almeno che questa discussione possa servire ad altri in futuro :D

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.