Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Volare

Risposte in primo piano

Pubblicato

Una domanda...

Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare??

Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo???

E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie....

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non sono un esperto di Dimensioni, ma pare proprio che sia come dici tu... cioé, è proprio difficile imparare a volare :-D usando la magia.

A meno che il tuo PG non sia di qualche razza particolare che gli permetta di volare; allora "volare" sarebbe un'abilità a sé stante... sempre che il Narratore lo consenta :rolleyes:

Una domanda...

Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare??

Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo???

E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie....

In effetti non è facile poter volare in Dimensioni Arcane. La magia come si intende in altri GdR è, in questo sistema, ridimensionata e resa più difficile da usare (ma forse c'è una maggior soddisfazione quando la si usa :-p ). Non è una magia "inflazionata", ma più realistica.

Il potere del volo è un potere molto grande e pertanto occorre un livello di magia elevato per poterlo padroneggiare bene.

Questa è la spiegazione sintetica della filosofia che c'è dietro Dimensioni Arcane: la si può condividere o meno ma è così.

Nulla vieta però al Narratore di modificare le cose e di rendere più disponibili certi poteri anche a maghi meno esperti... :elminster

Mantis

in D&D, un mio amico ha usato una scopa volante, è meno impegnativa degli incantesimi ed è versatile. Anche in dimensioni potreste usare una cosa simile. ;-)

• Autore

in D&D, un mio amico ha usato una scopa volante, è meno impegnativa degli incantesimi ed è versatile. Anche in dimensioni potreste usare una cosa simile. ;-)

Ovvio, ovvio...

Io volevo sapere come poter volare senza l'ausilio di oggetti!

Anche se, nel tuo caso, non è così semplice in dimensioni.

Devo trovare un alchimista abbastanza bravo a cui commissionare un oggetto del genere!

Ovvio, ovvio...

Io volevo sapere come poter volare senza l'ausilio di oggetti!

Anche se, nel tuo caso, non è così semplice in dimensioni.

Devo trovare un alchimista abbastanza bravo a cui commissionare un oggetto del genere!

Usando oggetti ovviamente tutto si semplifica...

Comunque cosa ne pensi di Dimensioni e del suo particolare sistema di magia?

Visto che vorremmo fare una seconda edizione mi chiedevo cosa si potrebbe migliorare ed ampliare..;-)

Mantis

• Autore

seconda edizione???

ma non è già la seconda quella che è sul sito??

Mi sembra bello e stimolante, però per adesso ho solo letto i manuali. Tra l'altro ho scaricato da poco il bestiario e ars regia. Abbiamo deciso di giocare e in mancanza di master, lo farò io che già sono il loro master a D&D. Appena troviamo un posto per giocare la sera e iniziamo sarò essere più preciso nei commenti...

seconda edizione???

ma non è già la seconda quella che è sul sito??

Mi sembra bello e stimolante, però per adesso ho solo letto i manuali. Tra l'altro ho scaricato da poco il bestiario e ars regia. Abbiamo deciso di giocare e in mancanza di master, lo farò io che già sono il loro master a D&D. Appena troviamo un posto per giocare la sera e iniziamo sarò essere più preciso nei commenti...

La seconda edizione a cui ti riferisci è di Dimensioni regolamento base. Mentre di Dimensioni Arcane la versione che leggi è del 2001 e credo sia giunto il momento di fare un restyling e di correggere alcune imprecisioni. Il problema è trovare un po' di tempo... ;-)

Se qualcuno vuole partecipare può farlo segnalandomi eventuali errori e cose da aggiungere... :elminster

L'invito è aperto a tutti gli interessati..

Mantis