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Colletta per UOM: consigli?

Risposte in primo piano

Pubblicato

in gruppo siamo tutti liv 11-12, manuali disponibili tutti tranne il tob (-.-)

psion/sacerdote ur

guerriero/mago combattente

barbaro/guerriero/berkerker furioso

mago abiuratore /guerriero/abiurat champion (perde un sacco di liv incantatore, è focalizzato sul combattimento)

ora con questo gruppo in pratica non abbiamo un incantatore ne arcano ne divino puro in grado di lanciare tutto cio che serve.

abbiamo però un bel budget da spendere a breve, e pensavo di fare una colletta (tipo5000mo a testa? serve di piu?) per comprare pergamene e bacchette da dare al mago combattente che ha UOM (utilizzare oggetti magici) a palla, cosi da sopperire all'assenza di incantatori puri.

cosa consigliate di comprare? (a parte bacchette del cura ferite leggere: 750mo che curano 50D8+50 in totale...)

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il sacerdote ur casta tutti gli incantesimi divini che vi servono: conosce tutti quelli da chierico, e dovrebbe già castare quelli di 6° a quel livello, quindi da quel lato siete copertissimi

per curare lasciate perdere la bacchetta di cura ferite leggere e prendete quella di vigore inferiore (incantesimo sul perf sacerdote): costa uguale, ma cura 11 pv fissi

lo svantaggio dovrebbe essere che in combattimento la bacchetta del vigore non serve, serve solo fra un combattimento e l'altro, ma questo svantaggio in realtà non esiste perchè curare in combattimento è una tattica sbagliata

in più il sacerdote ur sa usare la bacchetta del vigore automaticamente, perchè conosce quell'incantesimo

e comunque la bacchetta del vigore stabilizza chi è a vita negativa, come fanno anche i cura

l'abiurant champion non perde un sacco di livelli da incantatore: ne perde "solo" 2, all'11° liv dovrebbe avere 9 livelli da incantatore, quindi anche qui mica poco...

il guerriero/mago combattente è un genio: praticamente le due classi si pestano i piedi a vicenda... parlo a livello tecnico di pg-building ovviamente, se lo fa per motivi di background o di trama e recita bene allora ok, ma a livello tecnico non mi piace per niente...

Invece delle bacchette di cura leggere comprate quelle di vigore inferiore: costano uguale e una carica cura 11 pf, sempre, quindi 550 danni :D

Una bacchetta di individuare porte segrete fa sempre bene, una di volare, invisibilità, epurare invisibilità, resistere agli elementi, sono òe prime che mi vengono in mente.

EDIT: ninjato!

mi rendo conto che forse dovevo consigliare più oggetti...

dunque personalmente penso che farebbero al caso vostro le bacchette, non le pergamene perchè sono uso singolo

purtroppo le bacchette costicchiano, quindi focalizzatevi su quelle di 1° livello

e da logica, meglio procurarsi la bacchetta degli incantesimi che si tendde ad usare più spesso...

quindi direi:

- evoca mostri 1: circa 1 milione di utilizzi per questo fantastico incantesimo, fra cui mandare il mostro in giro a prendersi le trappole del dungeon in faccia al posto vostro, offrire bonus di fiancheggiamento per i vostri combattenti, farlo volare in alto per raggiungere leve o pulsanti altrimenti irraggiungibili o per portare in alto le cose....

- ingrandire persone: rendere il nostro tank più grosso e forte? ma anche sì!

se siete già coperti per quanto riguarda i buff tipo forza del toro, destrezza del gatto ecc.. allora vi consiglio un bel pò di bacchette di incantesimi "offensivi" tipo palla di fuoco, fulmine, dardo incantato ecc

  • Autore

il sacerdote ur casta tutti gli incantesimi divini che vi servono: conosce tutti quelli da chierico, e dovrebbe già castare quelli di 6° a quel livello, quindi da quel lato siete copertissimi

l'abiurant champion non perde un sacco di livelli da incantatore: ne perde "solo" 2, all'11° liv dovrebbe avere 9 livelli da incantatore, quindi anche qui mica poco...

no no, il requisito sulla tempra era impossibile da soddisfare con uno psion puro fino al liv 9 praticamente. l'ho appena presa la cdp. lancio di 1° u.u

per l'abiurant champion, ha fatto un bel po di livelli da combattente (guerriero e rodomonte), in in quel senso dicevo che ha perso tanti liv incantatore

se siete già coperti per quanto riguarda i buff tipo forza del toro, destrezza del gatto ecc.. allora vi consiglio un bel pò di bacchette di incantesimi "offensivi" tipo palla di fuoco, fulmine, dardo incantato ecc

queste non vedo proprio che farci, considerando che i danni li fanno il BF (ottimizzato per la carica, oneshotta praticamente tutto) e il mago combattente (è un invocatore...quindi fa palle di fuoco, fulmini ecc)

sorry ho interpretato male la tu afrase: "con questo gruppo in pratica non abbiamo un incantatore ne arcano ne divino puro in grado di lanciare tutto cio che serve"

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